7 mar 2012

Review & Swatches EULENSPIEGEL 16 FARBEN PROFI-PALETTE 5 Jahreszeiten SCHMINK PALETTE Recensione TAVOLOZZE 16 COLORI

Chi ha spesso a che fare con i bambini non potrà non apprezzare questo fantastico kit per ricreare maschere e mascherine! Utilissimo per le feste a tema, il Carnevale, Halloween e ogni tipo di occasione che richieda un look particolarmente estroso. Eulenspiegel propone diversi kit, tutti con un tema particolare in modo da poter avere a disposizioni tutti gli strumenti necessari alla realizzazione della maschera. Il set che vedrete in questo post si chiama "5 stagioni", se la traduzione non mi inganna, ed è utile per la realizzazione di mascherine di diverso genere quali animali, streghette, fatine ecc... 
Vediamo nel dettaglio di cosa si compone il set:
Caratteristiche Generali: 
Prezzo: €29,95
Quantità: 12 colori da 3,5ml , 2 pennelli, 2 spugne
Scadenza: 24M
All'interno della confezione è presente una piccola e pratica guida in cui vengono spiegati i procedimenti base per la realizzazione di alcune maschere. Ci sono svariate idee da mettere in pratica sui bambini. Le descrizioni sono in 4 lingue: tedesco, inglese, italiano e francese.
Come accessori troviamo 2 classiche spugne rotonde di media grandezza, un pennellino a punta fine e un applicatore a spugnetta utile per tracciare linee più definite.
All'interno della confezione troviamo ben 16 colori tutti molto scriventi e dalla finitura opaca. Vediamoli nel dettaglio:
Rosso Fuoco, Magenta , Bianco Gesso , Nero Intenso
Rosso Fuoco, Magenta, Bianco Gesso, Nero Intenso
 Verde Chiaro, Verde Bosco, Turchese, Azzurro Cielo
 Verde Chiaro, Verde Bosco, Turchese, Azzurro Cielo
 Rosa Pastello, Rosa Confetto, Lilla, Viola
 Rosa Pastello, Rosa Confetto, Lilla, Viola
 Giallo Sole, Giallo Brillante, Arancio chiaro, Arancione
 Giallo Sole, Giallo Brillante, Arancio chiaro, Arancione

Questi colori funzionano proprio come degli acquerelli. Basta bagnare la cialda solida con un pò d'acqua e subito questa si scioglierà diventando più cremosa. E' chiaro che più diluite il colore con acqua più il risultato sarà trasparente. Meno acqua, colore più intenso e brillante. La finitura è in ogni caso opaca e il colore si fissa asciugandosi rapidamente. Una volta asciutto non macchia i vestiti, ma si richiede comunque un po' di attenzione. Ottima la tenuta. Possono essere usati indifferentemente su viso e corpo. Si rimuovono facilmente e senza alcuna fatica con acqua e sapone. 

L'ho trovato un kit davvero eccellente e di ottima qualità! Utile non solo per far divertire i bambini, ma anche gli adulti. Potrete utilizzarlo infatti per la creazioni di particolari make up per eventi a tema o occasioni come feste in maschera. 
E' completo e i prodotti hanno una qualità professionale.
Che ne pensate? Non vi sembra delizioso questo set?

4 commenti:

  1. bellissimo..e i colori sono tutti stupendi *__*

    RispondiElimina
  2. Molto interessante!!!! Mi piace molto questa marca, ma non riesco a reperirla :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si può acquistare direttamente sul sito ufficiale :)

      Elimina
  3. Review & Swatches EULENSPIEGEL 16 FARBEN PROFI-PALETTE 5 ... schminkeprofi.blogspot.de

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...