26 apr 2012

Recensione Bernard Cassière TRATTAMENTI ANTI-AGE AI FRUTTI ROSSI Trousse Viaggio

Nell'articolo precedente si è parlato di pratiche trousse da viaggio contenenti tutto il necessario per la cura della pelle del viso. Qui voglio porre l'attenzione su un'altra proposta del brand Bernard Cassière dedicata stavolta però alle pelli più mature e sensibili. La linea anti-age ai frutti rossi è stata concepita da Bernard Cassière per combattere efficacemente e in modo durevole l’invecchiamento cutaneo. Per questo motivo ha cercato il meglio che offre la natura: i frutti rossi. La fragola è ricca di vitamina C, l’estratto di olio di mirtillo rosso americano (cranberry) ha proprietà anti-ossidanti, il mirtillo e il cassis (ribes nero) sono ricchi di AHA. Grazie a questo cocktail, questa linea anti-age è un vero concentrato di energia, ricca di principi attivi. Questa gamma si indirizza molto bene sia alle pelli giovani, come prevenzione anti-age, che alle pelli mature come trattamento attivo delle rughe.
Anche in questo caso ritroviamo 5 prodotti racchiusi in una pratica pochette trasparente utile per viaggiare.
Uno scrub, una maschera, un latte struccante, un tonico e una maschera viso. Una linea di bellezza in un mini formato. Per essere sicuri di non trascurare mai la nostra pelle. 

LATTE PER TUTTI I TIPI DI PELLE
Semi fluido, dolce e corposo, deterge la pelle con dolcezza, dissolve ed elimina le impurità ed il trucco… l’estratto di pompelmo contenuto nel prodotto stimola la pelle e la schiarisce leggermente. Lascia la pelle sana, morbida, fresca e pulita.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 40ml
Scadenza: 9M
Il prodotto ha una consistenza cremosa non troppo densa e va passato sulla pelle con l'ausilio di un dischetto di cotone. Possiede un ottimo potere detergente ed elimina efficacemente tracce di trucco ed impurità. E' privo di particolari profumazioni. La sua azione è molto delicata ed estremamente idratante. 

LOZIONE PER TUTTI I TIPI DI PELLE
Lozione fresca, dolce, leggermente astringente. Grazie alla sua composizione originale (estratti di cetriolo ed iberico) addolcisce e tonifica la pelle, restringe i pori e schiarisce.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 40ml
Scadenza: 9M
La lozione ha una consistenza liquida e lo applico con un dischetto in maniera uniforme sul viso e sul collo. Aiuta a pulire a fondo la pelle tonificandola e donandole una piacevole sensazione rinfrescante. Possiede una profumazione un po' alcolica, ma non troppo fastidiosa. Dopo l'applicazione consiglio la stesura di una crema nutriente per riequilibrare l'idratazione della pelle. 

MICRO-PEELING
Grazie alla sua base detergente dolce e ai suoi microgranuli, affina la grana della pelle ed elimina le cellule morte lasciando la pelle pulita e dolce.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 15ml
Scadenza: 9M
Il prodotto si presenta come una cremina rosa molto fluida, all'interno della quale sono presenti dei micro-granuli. Nonostante le particelle siano molto fini, l'azione esfoliante è ottima e decisa. Va steso sulla pelle pulita con lievi movimenti circolari. Questo contribuirà alla detersione della pelle e all'eliminazione delle cellule morte in maniera non troppo aggressiva. Non irrita e dopo il risciacquo con acqua tiepida la cute risulta morbida e levigata. 

 CREMA VISO AL RETINOLO
Formulato per combattere efficamente ed in modo durevole l’invecchiamento cutaneo, questa crema dalla texture oleosa contiene del palmitato di vitamina (derivato stabile del retinolo) per distendere le rughe e le rughette. Questa azione è amplificata dagli estratti di fragola e di ibisco. Gli AHA del cassis (ribes nero) e del mirtillo favoriscono la desquamazione delle cellule morte e l’eliminazione delle rughette. L’estratto di mirtillo rosso americano (cranberry) e i peptidi del riso gli conferiscono proprietà emollienti, idratanti e riparatrici. La vostra pelle sarà meglio nutrita e ritroverà anche la sua giovinezza.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 15ml
Scadenza: 9M
Questa crema viso ha una texture molto fluida e leggera. Ne basta una piccola noce per andare ad agire poi su tutto il viso. Dall'aspetto leggermente roseo, possiede una deliziosa e delicatissima profumazione ai frutti rossi. Una volta steso sulla pelle il prodotto si assorbe in pochissimi istanti lasciando una pelle morbida e vellutata. Piacevolmente levigata la pelle si presta così anche a ricevere il trucco. Ottiama azione idratante e nutriente, che non ingrassa la pelle, ma la rende più morbida e luminosa. 

 MASCHERA PEEL-OFF
Questa maschera peel-off agisce come un tensore immediato grazie alla sua azione meccanica. L’estratto di fragola contenuto nella sua formula tonifica la pelle e attenua le rughette. Gli AHA del cassis (ribes nero) e mirtillo favoriscono la desquamazione delle cellule morte e l’eliminazione delle rughette.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 15ml
Scadenza: 9M
Al contrario dei prodotti sopra menzionati la maschera viso non è un trattamento da sfruttare quotidianamente. Se ne deve fare perciò un uso più mirato 1 o 2 volte la settimana e nei giorni in cui la cute reclama un po' di attenzione in più. Si applica in una buona quantità su pelle perfettamente detersa e si attende in posa circa 20 minuti per fare in modo che il prodotto faccia effetto. Dopo la rimozione con acqua tiepida e una lozione, la vostra pelle risulterà nell'immediato più radiosa e luminosa, sensibilmente levigata. L'effetto tensore si avvertirà durante il trattamento e fino a qualche minuto successivo. 
______________
La mia prima impressione su questi trattamenti è davvero ottima. La trousse contiene davvero tutto il necessario per nutrire e curare la nostra pelle anche quando siamo in viaggio. La qualità dei prodotti è ottima e la differenza sulla pelle dopo il trattamento si avverte sensibilmente. Ho apprezzato senza dubbio, più di ogni altra cosa, il fatto che non lascino la pelle unta o lucida nonostante la loro forti proprietà idratanti e nutrienti. Si adattano quindi anche alle pelli più grasse e non accentuano eventuali imperfezioni. 
Che ne pensate di questo kit? Io l'ho trovato delizioso, ma soprattutto funzionale!

Per maggiori informazioni sulla gamma Bernard Cassière vi consiglio di consultare il sito http://it.bcparis.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...