10 apr 2012

Recensione Sapò Loofah Scrub MASSAGGINI ARANCINO Review


 I Massaggini di Sapò sono saponi vegetali derivati dall' olio di palma, glicerina, vitamine E e, naturalmente, complentamente privi di tensiattivi chimici. Spugne di zucca immerse in fantasie di saponi. Per peeling e massaggi raffinati. Fatti a mano con frutta fresca, piante biologiche, olii essenziali, tagliati a pezzi e venduti all`etto come in drogheria. Disponibile in 4 varianti: Arancio, Verbena e Limone, Uva Rossa e Te Verde. La prima è quella di cui vi parlerò.
Al piacere del sapone all'Arancio dalle innate proprietà rivitalizzanti e tonificanti si aggiunge, una zucca, la Luffa che svolge un'eccelente azione contro la pelle a materasso. Lo si usa come una normale spugna, con movimenti circolari dal basso verso l'alto, magari insistendo sulle zone più critiche (cosce e glutei). Ottimo per riattivare la circolazione e dire addio all'effetto buccia d'arancia.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €6
Quantità: 100gr
Scadenza: 12M
InciAQUA, SODIUM PALMATE, SODIUM STEARATE, DIPROPYLENE GLYCOL, SODIUM PALM KERNELATE, GLYCERIN, SORBITOL, DISODIUM DILINOLEATE, ZEA MAYS EXTRACT, CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL, TETRASODIUM ETIDRONATE, TETRASODIUM EDTA, AROMA, LIMONENE, CAPSANTHIN/CAPSORUBIN FD&C (Tabasco Nat.)
Il massaggino è uno scrub dalla forma davvero insolita e particolare. Si tratta di un disco di sapone  piuttosto spesso all'interno del quale troviamo una spugna esfoliante. Ad esso è ancorata una cordicella che permette di appendere il prodotto dopo l'uso per farlo asciugare ed evitare che si sciolga ulteriormente. Vi arriva completamente sigillato, all'interno di una scatolina semitrasparente. Superata la titubanza dovuta all'insolita presentazione del prodotto, potrete godere di uno scrub funzionale e non aggressivo se utilizzato in maniera non troppo energica. Il disco esfoliante va massaggiato, sotto la doccia,  sulla pelle umida, evitando il diretto contatto con il getto d'acqua. La spugna vegetale contenuta all'interno della forma di sapone, agisce esfoliando la pelle, eliminando così impurità e cellule morte; il sapone che l'avvolge aiuta ad addolcire l'azione detergendo e stimolando la pelle allo stesso tempo. L'arancia ha infatti proprietà rivitalizzanti e tonificanti; sarebbe bene quindi utile insistere sulle zone più "critiche" della pelle per arrivare ad ottenere effetti benefici, combattendo gli inestetismi.
********
Mi sono trovata benissimo! Al contrario di quello che può sembrare, il prodotto è pratico, funzionale e di facile utilizzo. La profumazione, neanche a dirlo, è deliziosa, agrumata e dolce allo stesso tempo. Teniamo poi sempre presente che si tratta che i prodotti Sapò sono di origine naturale, quindi assolutamente non dannosi per l'organismo, e rispettosi dell'ambiente.
Voi avete mai provato un prodotto simile?
Come vi sembra?
 

4 commenti:

  1. lo uso anche anche io nella tua stesa profumazione e lo adoro, lascia la pelle morbida e profuma tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Mai usato ma l'ho regalato (proprio questo all'arancia!) ad una carissima amica!

    RispondiElimina
  3. l'olio di palma non è assolutamente buono per l'ambiente, ci terrei a sottolinearlo. è 100% naturale ma la sua coltivazione intensiva sta annientando la foresta pluviale.

    lascio 2 links:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Olio_di_palma
    http://www.youtube.com/watch?v=cg5rfX1W0bA

    le foreste [con tutte le bestie che contengono] vengono bruciate per permettere al terreno di essere riconvertito. gli indigeni sono uccisi o usati come schiavi nelle piantagioni di palme. tantissimi animali si stanno estinguendo.
    è un'argomento poco conosciuto, ma vale la pena parlarne.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...