11 mag 2012

Recensione e Swatches Lady Lya Biologica Matitoni Occhi e Labbra

Visto l'interesse mostrato per la linea Lady Lya Biologica, continuiamo a parlare dei suoi prodotti. Ancora una volta, ci soffermiamo su delle matite, ma questa volta dal grande formato. Si tratta infatti di matitoni multifunzione, adatti sia all'utilizzo sugli occhi che sulle labbra. Una volta smorzatasi la mina possono essere facilmente ritemperabili. 
La linea di Matitoni All over Occhi & Labbra è arricchita nelle loro formulazioni di: Olio di Nocciolo d’Albicocca: è molto ricco di vitamina E e F; ha proprietà emollienti, nutrienti e antiossidanti che ostacolano la diffusione dei radicali liberi. Ideale per pelli secche, sensibili, screpolate e sciupate; valido contro l’invecchiamento precoce, protegge dagli agenti esterni, mantiene l’idratazione naturale, ha effetto curativo e rigenerante. Olio di Soia: contiene gliceridi insaturi, acidi grassi essenziali; previene e ritarda l’invecchiamento cutaneo. Ha proprietà emollienti, nutrienti, ristrutturanti, ammorbidenti e calmanti delle irritazioni. Vitamina E: svolge azione antiossidante naturale sia sul prodotto che sulla pelle. Inoltre i pigmenti della formulazione sono a basso contenuto di  metalli pesanti.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €6,90
Quantità: 3gr
Scadenza: 36M
Reperibilità: Acqua e Sapone e grandi catene distributrici.

Delle 8 colorazioni disponibili le prime quattro sono sicuramente quelle che meglio si prestano anche all'applicazione sulle labbra. 
421 Malva Scuro
422 Rosa Antico
423 Marrone Chiaro Perlato
424 Bronzo 
In particolare le prime tre matite hanno un tratto più morbido e scorrevole, mentre quella bronzata risulta più pastosa e ricca di colore.
Le ultime quattro colorazioni sono invece indubbiamente più indicate all'uso come ombretto o base per quest'ultimo.

425 Verde Chiaro
426 Blu Cobalto
427 Grigio Scuro
428 Nero
Come potete notare dagli swatches sono tutte scriventissime e ricche di colore. Molto luminose, possiedono tutte un finish leggermente satinato, fatta eccezione per il nero che risulta completamente opaco.
________________
Con questo prodotto mi sono trovata piuttosto bene. Come vi anticipavo consiglierei le prime tre nuances fotografate per l'applicazione sulle labbra, in quanto mantengono quest'ultime idratate e non tendono a seccare. I matitoni dai colori invece più estrosi e particolari li consiglierei da usare come base per ombretto. Sono l'ideale per rendere quest'ultimo più brillante e intenso e per aumentare la sua tenuta. Non li consiglierei come ombretti a sé perchè hanno una formulazione leggermente oleosa ed è possibile che a lungo andare si depositino nelle pieghette della palpebra. Ribadisco comunque che come base sono ottimi e i colori, lasciatemelo dire, sono davvero strepitosi! Risultano inoltre sfumabilissimi quindi riuscirete a gestire l'intensità del colore, modulandolo a vostro piacimento.
......
I prodotti presentati possiedono certificato biologico e sono rispettosi della salute dell'uomo e dell'ambiente. Il prezzo è decisamente competitivo!
Come vi sembrano? Li avete mai provati?

4 commenti:

  1. Belle! Ci farò un pensierino... :)

    RispondiElimina
  2. sono scriventissimi a quanto vedo, interesante, come base per l'ombretto credo siano perfetti.

    RispondiElimina
  3. Le ho viste tante volte da Acqua&Sapone ma non gli ho mai dato tanto peso ed invece sono proprio belle, quel Blu Cobalto ad esempio mi piace tantissimo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...