17 mag 2012

Tutorial, Recensione e Swatches PAOLAP AFRICA COLLECTION Review

Africa è la prima collezione di ombretti firmata PaolaP. Da tempo ormai saprete che PaolaP ha sempre prestato molta attenzione agli ingredienti con i quali compone i propri prodotti ed anche questa volta ha cercato di offrirvi il meglio, sia in termini di qualità degli ingredienti che di tecnologia di composizione. Africa Collection, così come altri prodotti della linea PaolaP, è Paraben Free ed a basso contenuto di Nichel; tutte le polveri che compongono i nostri ombretti sono state micronizzate, questo per garantire un'altissima qualità del prodotto, unitamente ad una facile stesura e ad una perfetta scrittura. L'aggiunta della cera d'api alla formula rende inoltre naturali al 95% i nostri ombretti.  I nostri prodotti non sono testati sugli animali.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: € 39,90
Quantità: 9x3gr
Scadenza: 12M
Reperibilità:http://www.paolapmakeup.it 
Le cialde sono contenute all'interno di una confezione non troppo ricercata in plastica morbida. In molte l'hanno considerata un difetto. Personalmente non  mi ha troppo infastidita poichè la maggior parte delle palette professionali che possiedo, sono confezionate allo stesso modo. Sicuramente però una maggiore attenzione al packaging avrebbe valorizzato e reso maggiore giustizia alle cialde.
9 sono i colori che compongono l'Africa Collection. Tutte varianti piuttosto neutre e naturali. Possiedono un finish matt ad eccezione dell'ultimo della prima fila che ha una finitura satinata.
SAHARA crema
OASI rosa tenue
MIRAGGIO pesca
SAFARI nocciola chiaro
WAKA WAKA beige/oro freddo
JUNGLE marrone freddo
SAVANA marrone caldo
FATA MORGANA marrone/borgogna con sottotono prugna
TRIBU' Nero 
_______________
Le polveri che compongono gli ombretti sono state micronizzate e questo garantisce l'alta qualità del prodotto, una buona scrivenza e un'agevole stesura. La texture delle cialde è infatti setosissima e molto morbida, piacevolissima al tatto. Gli ombretti si stendono e si sfumano facilmente anche se risultano un po' polverosi. La scrivenza è buona tenendo conto della loro opacità. La tenuta, se applicati su un primer o una base cremosa, si rivela più che discreta. La trovo l'ideale per chi ama i nude look ed è solita truccarsi in modo non troppo estroso e particolare. Con essa si possono facilmente creare sofisticati make up da giorno ed eleganti per la sera...Una palette con dei must per essere sempre in ordine. 
______________
Personalmente mi è piaciuta molto. Sicuramente il prezzo non è accessibilissimo rispetto alle concorrenti in commercio, ma la qualità ripaga. Io l'acquistata in occasione degli sconti e non mi sono affatto pentita. 
Voi l'avete acquistata? Come vi siete trovati? Vi è piaciuta?
 

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...