13 giu 2012

Recensione Solari Bilboa BAHAMAS LATTE SOLARE SPF 15

L'estate è arrivata e potete finalmente dedicarvi al mare, il sole e le spiagge! Ma fatelo con i giusti accorgimenti, proteggere la pelle dai raggi dannosi del sole è sempre molto importante!

Bilboa Bahamas è la linea di solari appositamente studiata per proteggere le pelli più sensibili dalle esposizioni solari senza dover rinunciare ad un’abbronzatura intensa ed omogenea. Testata al calore del sole dei Tropici, la linea Bahamas presenta una gamma completa di prodotti in grado di rispondere ad ogni esigenza del consumatore: Latte Solare (SPF basso, medio e alto), Latte Doposole Idratante, Olio Solare (SPF basso e medio) e Acqua Solare Rinfrescante. Caratterizza l’intera linea la speciale formulazione a base di Aloe Vera, pianta dalle straordinarie proprietà idratanti e lenitive che rende il prodotto adatto anche alle pelli più delicate. Bilboa OLIO SOLE è una la linea di Oli abbronzanti per coloro che hanno la fortuna di avere una pelle amica del sole e naturalmente ricca di melanina, prima difesa naturale contro i raggi solari, e per chi ha già raggiunto un buon livello di abbronzatura. I prodotti della linea OLIO SOLE si assorbono immediatamente e favoriscono un’abbronzatura magnifica, intensa e profonda, donando calde sfumature ambrate. La loro speciale formulazione di oli “secchi” non permette alla sabbia di attaccarsi. L‘OLIO Solare Bahamas, grazie all’azione specifica dell’Aloe Vera e ai filtri protettivi UVA e UVB, è stato studiato per ottenere un’abbronzatura intensa, ma protetta ed è perfetto ovunque, dalle spiagge mediterranee ai Tropici.
Questi sono i prodotti che i fortunati che si sono potuti godere il mare in quest'ultimo mese hanno provato per voi!

BAHAMAS LATTE SOLARE SPF 15
Il Latte Solare Bahamas è disponibile nei tre fattori di protezione: medio (spf 15 e spf 30) e alto (spf 50). L’Aloe Vera, dotata di proprietà lenitive e protettive favorisce una benefica azione rigenerante, risultando così ideale per prevenire screpolature e arrossamenti. La texture leggera del solare, ne facilita l’assorbimento rapido e limita il fastidioso effetto “scrub” causato dai granelli di sabbia. Il Latte solare Bahamas si contrad­distingue, inoltre, per la presenza di Olio di Andiroba, originario della foresta amazzonica, che aiuta a difendere la pelle dalle fastidiose punture d’insetto.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €7
Quantità: 200ml
Scadenza: 12M
Reperibilità: Maurys, Acqua&Sapone, grandi catene di distribuzione
Il prodotto è contenuto all'interno di una pratica confezione di un arancione allegro, molto simile a quella di altre proposte del brand. La lozione si presenta con una texture cremosa non troppo densa e va stesa circa 15-20 minuti prima dell'esposizione solare. In questo modo il prodotto avrà modo di assorbirsi completamente e non rischierete uno spiacevole effetto unto o appiccicoso. Ha una profumazione piacevole e molto delicata. Grazie ad i filtri solari in esso contenuti, aiuta a mantenere la pelle protetta e allo stesso tempo idratata. E' necessario riapplicarlo dopo bagni e attività sportiva. Visto il periodo di studio ho fatto provare il prodotto a mia sorella in questi primi week-end di mare e le sue prime impressioni sono state buone. Le è piaciuto il fatto che non unga la pelle e la mantenga allo stesso tengo morbida e protetta. Nonostante il suo "primo sole", con la protezione media, non è incorsa in spiacevoli scottature.  

OLIO SOLARE AL COCCO
L’Olio Solare al Cocco, grazie alle proprietà dell'Olio di Cocco nutre la pelle, mantenendola morbida ed elastica e proteggendola dalle aggressioni del vento e della salsedine. La sua speciale formula favorisce un rapido assorbimento che non permette alla sabbia di attaccarsi. L’Olio Solare Cocco è indicato per pelli scure o già abbronzate.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €5,40
Quantità: 250ml
Scadenza: 12M
Reperibilità: Maurys, Acqua&Sapone, grandi catene di distribuzione
La fanatica dell'abbronzatura in casa è senza dubbio mia madre! Appena ha la possibilità corre subito a prendere un po' di sole e quindi non ho avuto dubbi nell'affidarle il test di questo olio solare superabbronzante. Il prodotto dalla texture liquida si presenta in un flacone con pratico vaporizzatore. Va applicato sulla pelle almeno 15 minuti prima dell'esposizione e va rinnovata la stesura ogni 2 ore circa. Si assorbe rapidamente ed è in parte resistente anche all'acqua. Non unge la cute ed è formulato per evitare che la sabbia si attacchi senza pietà e in maniera fastidiosa alla pelle. E' piaciuto molto ed ormai è un prodotto fisso nella pochette da mare di mia madre. Quest'ultima ha con piacere notato un'effettivo "scurimento" graduale dell'abbronzatura, privo di scottature. Calcolate ovviamente che non erano i primi giorni di esposizione per mia madre, altrimenti è sempre consigliabile una lozione con un  minimo di protezione. 
_________________
I solari Bilboa sono sempre stati una costante in casa mia fin da quando ero bambina. E' stato quindi un piacere venire a contatto con le nuove referenze e vedere come queste si siano nel tempo evolute e migliorate. Entrambe promosse...almeno per il momento! Appena finita la sessione d'esame mi getterò anch'io finalmente nel test dei prodotti da spiaggia ^_^
________________
Voi che ne pensate? Avete già pronto il vostro beauty per il mare?



4 commenti:

  1. i prodotti bilboa li utilizzo da anni, mi piacciono davvero moltissimo!

    Avrei un favore da chiederti, se non ti dispiace puoi passare a leggere il mio utlimo post? Chiedo una mano, magari tu sai aiutarmi!
    Ti lascio il link e ti ringrazio in anticipo!

    http://frivolezzeinrosa.blogspot.it/2012/06/problemi-con-il-blog-chiedo-aiuto-voi.html

    RispondiElimina
  2. sono stati i miei primi solari e ho sempre adorato i loro profumi ^_^

    RispondiElimina
  3. Io ho usato in passato Carrots e Burrocacao e devo dire che mi trovavo molto bene, negli ultimi anni però non ho più comprato nulla perché non vado al mare e quindi trovo inutile comprarli specialmente se hanno la protezione alta. Quest'anno però ho deciso di prenderne uno con protezione 6 che è in forma gel, da poter mettere giusto per proteggere braccia e spalle, punto in cui mi scotto anche in città.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...