18 giu 2012

Recensione Unghie Finte Elegant Touch CLASSIC FRENCH, METALLIC NAILS, COLOUR DRENCH HOT PINK Review

Chi segue costantemente il mio blog avrà capito che sono una pigrona di prima categoria! Anche mettere lo smalto quindi spesso mi scoccia...Specialmente quando sono di fretta e devo attendere che si asciughi senza fare movimenti azzardati. In queste occasioni e quando necessito di una manicure priva di imperfezioni, mi affido alle unghie finte! Trovo quest'ultime decisamente molto pratiche e d'effetto, e, se si prende un po' di manualità, sono facilissime da applicare. In questi ultimi mesi ho provato alcune delle proposte Elegant Touch distribuite da Uragme S.r.l
"Nel panorama attuale della Profumeria in Italia le unghie finte e, recentemente, le ciglia finte rappresentano oramai da qualche anno una proposta dinamica ed alternativa alle tipologie merceologiche istituzionali da sempre vendute in Profumeria, venendo considerate come accessori e parti integranti del make-up. Elegant Touch è stato il marchio fautore del successo delle unghie finte, una volta che queste sono approdate in Inghilterra dall’America: l’azienda proprietaria del marchio Elegant Touch è la Original Additions che nasce a Londra nei primi anni ‘80 come azienda specializzata in prodotti per la cura e l’estetica delle mani e delle unghie."

CLASSIC FRENCH
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €10 circa
Quantità: 24 pezzi
Reperibilità: Profumerie, grande distribuzione
Un classico! Adatte davvero ad ogni occasione... Per avere le unghie in ordine, con eleganza e senza eccedere. Si tratta di un french con punta bianca e base rosa delicata. Si abbinano quindi facilmente ad ogni tipo di look e vi assicurano un aspetto curato e naturale.  

METALLIC NAILS
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €10 circa
Quantità: 24 pezzi
Reperibilità: Profumerie, grande distribuzione
Queste particolarissime unghie sono un'edizione limitata davvero imperdibile! Le mie preferite in assoluto. L'effetto è simile a quello di uno smalto "crack" nero su base argentata. Non vi sono però spessori e l'effetto metallizzato/specchiato le rende fuori dal comune. Ideali per un look particolarmente "strong".

COLOUR DRENCH HOT PINK
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €10 circa
Quantità: 24 pezzi
Reperibilità: Profumerie, grande distribuzione
Anche in questo caso si tratta di una variante in edizione limitata. Uno sfumato fucsia/nero, molto di moda in quest'ultimo periodo. Per una manicure originale e un po' "rock"!
__________________________
All'interno di tutte le confezione è presente la colla per l'applicazione e una limetta piccola ma molto pratica.
Come si applicano?
1. applicare uno strato sottile ed uniforme di colla su tutta l’unghia
2. appoggiare l’unghia finta vicino alla cuticola ma senza toccarla
3. Premete l’unghia con fermezza per circa 5 secondi finchè non si sarà incollata
4. Staccare la linguetta che facilita l'applicazione (ove presente)
5. Limare per raggiungere la lunghezza desiderata.
________________________
Personalmente questo prodotto mi piace moltissimo. L'effetto non è per nulla artificiale e le unghie passano tranquillamente per naturali e ben curate. Le ho trovate davvero praticissime e funzionali. La misura Short si adatta perfettamente alle mie unghie e non ho visto neanche necessario limare troppo ( ad eccezione della linguetta superiore che ho eliminato con un tagliaunghie per poi limare e rendere il tutto uniforme...). Hanno una tenuta perfetta per circa una settimana. Dopodichè ho iniziato ad intravedere i primi cedimenti e ho provveduto alla rimozione. Quest'ultima dovrebbe avvenire tramite il "bagno" in un solvente, ma personalmente sono riuscita a toglierle sollevandole con uno strumento appuntito, senza creare traumi all'unghia (visto che la colla ormai aveva diminuito la sua resistenza). La tecnica ufficiale è comunque quella con il solvente ^_^. Sicuramente promosse!
___________________
I prodotti Elegant Touch sono distribuiti da 
___________________
Voi le avete mai provate? Come vi siete trovate? 


2 commenti:

  1. che carine quelle sfumate fuxia e nere!!! un bacio eli http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao Wilma sono una nuova follower! ci incontreremo all'evento di nandina io sono Simona! questo è il mio blog!
    http://ilmondodellanailart.blogspot.it/
    ciaoooo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...