8 lug 2012

Evento Essence 3 Luglio 2012 MILANO SPAZIO BIANCA

Lo scorso 3 Luglio come molte di voi sapranno si è tenuto il primo evento essence in Italia. Il tutto era avvolto in una grande aura di mistero. L'invito infatti, rivolto a stampa e blogger, non conteneva dettagli specifici sull'argomento dell'evento ma indicava soltanto luogo, SPAZIO BIANCA di Milano, e orari. Incuriosita da tutta questa situazione non ho potuto evitare di farmi scappare l'occasione e ho prenotato subito un volo per Milano. Posso dire che ne è valsa la pena! Arrivata in mattinata nella capitale della moda ho atteso l'orario dell'appuntamento in compagnia di SUSI L'Elfa, che ho conosciuto personalmente in tale occasione e, devo dire, è stato un vero piacere! 
Nel primo pomeriggio siamo state accolte dallo staff in una deliziosa atmosfera  dove tutto era un richiamo continuo al brand. Subito ci è stata svelato il motivo della "convocazione". La presentazione delle sei nuove fragranze essence. 
Ogni angolo della sala, come avete potuto notare da questi rapidi scatti, era allestito in tema con la singola fragranza presentata, da quella più mondana a quella più dolce o primaverile. Ogni frammento di spazio, così curato nei dettagli, rendeva il tutto delizioso e appassionante. Dopo aver curiosato tra i vari stand abbiamo potuto assistere ad una vera e propria e completa presentazione della linea curata da due rappresentati della casa madre tedesca e la responsabile della distribuzione in Italia. In maniera molto esaustiva ci sono state descritte le varie fragranze e gli eventi e i dettagli che le hanno ispirate. (Ovviamente in una singola trattazione successiva mi impegnerò a riportarvi tutte le informazioni utili su ogni singolo prodotto).   
Dopo il "dovere" abbiamo potuto godere di un piacevole rinfresco molto glamour in una sala più raccolta e dall'atmosfera più rilassante. In questa occasione abbiamo potuto ammirare uno stand essence completo di tutto quel che dovrebbe avere un punto vendita ben curato e rifornito. Io sono solitamente fortunata perchè gli espositori dalle mie parti non sono mai completamente razziati, ma vi lascio immaginare lo stupore di molte di fronte a tanto ordine e abbondanza!

Sempre nella stessa sala abbiamo potuto ammirare, ancora intoccate, le Trend Edition attualmente sugli stand, Snow White e Ready for Boarding. A quanto pare anche Season of Extremes verrà riproposta in qualche punto vendita visti i successi con essa ottenuti.
Inoltre, come già anticipatovi qui, presto molti punti vendita vedranno l'arrivo di nuove mensole ricche di prodotti per la skin care.
Presto avrò il piacere di parlarvi in maniera più specifica dei prodotti che sono stati presentati in tale occasione. Per il momento posso concludere dicendo che:
E' stato un vero piacere avere la possibilità di confrontarsi direttamente con la casa madre, i responsabili della distribuzione e l'ufficio stampa essence. Il tutto si è svolto in un'atmosfera complice e cordiale. Ringrazio quindi tutti i presenti per l'opportunità e spero vivamente che sia solo la prima di tante occasioni di incontro.

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...