28 lug 2012

mi-ny GLAM LACQUER I Love Hong Kong.... Smalto difettoso o Flop?

Durante il ritorno dal mio ultimo mio viaggio a Milano, all'Aeroporto di Bergamo ho trovato nella zona di imbarco un bellissimo negozietto mi-ny! Da quello che ho capito era stato aperto di recente e la signora che se ne occupava è stata davvero molto gentile e cordiale. Ho impiegato circa una mezz'ora a passare in rassegna la miriade di colorazioni disponibili. Visto che ormai di smalti ne possiedo all'infinito, ho cercato qualcosa di unico e particolare. Il mio occhio è caduto allora su I LOVE HONG KONG che di seguito vi vado ad illustrare...
L'azienda lo descrive così:
Smalto per unghie con altissima concentrazione di glitter per un effetto scintillante.
Caratteristiche Generali: 
Prezzo: €3,90 circa
Quantità: 11ml
Scadenza: 24M
Reperibilità: Punti Vendita mi-ny e http://www.minycosmetics.com
Si tratta di un particolare punto di verde, ricchissimo di particelle luminose riflettenti! Nulla da dire fin qui... Dalla boccetta mi ha subito conquistato! Qual'è allora il problema vi starete chiedendo??
Fin dalla prima stesura ho capito che in realtà qualcosa non andava. Ho cercato di mostrare al meglio il problema in foto, ma non so quanto si possa percepire.   La consistenza dello smalto è estremamente pastosa, capisco la concentrazione di glitter, ma stenderlo in tal modo è praticamente impossibile! Appare oltretutto come filamentosa, cosa per nulla invitante...Si creano dei grumi difficilmente correggibili e la finitura risulta praticamente disomogenea. Il colore una volta asciugatosi resta molto bello e brillante, anche se, più che glitterato, l'effetto finale sembra quasi quello delle unghie pelosette che nell'ultimo periodo vanno tanto di moda. Oltre ai classici brillanti al suo interno sono contenuti infatti dei piccoli fili iridescenti. Insomma la tonalità è molto bella e originale...MA STENDERLO è IMPOSSIBILE ci vuole almeno mezz'ora per ogni mano!!

Vedendo tante recensioni positive sul web ero carica di buone speranze...ma devo dire che al momento sono un po' sconcertata! Il mio buonsenso mi porta a pensare che si tratti di un elemento difettoso perchè mi pare alquanto improbabile mettere in commercio un prodotto, si bello, ma IMPOSSIBILE da applicare...Non so se avete compreso il mio punto di vista! Forse era stato aperto e ad ha iniziato a seccarsi... Di più non saprei dire... Purtroppo non posso tornare in punto vendita per confrontarmi con lo staff, se riesco a scoprire qualcosa in più però vi tengo aggiornate... 
Voi avete acquistato questo smalto? 
Mi sapete dire se è un difetto del mio o sono tutti così "strani"??  


4 commenti:

  1. Io non ho mai acquistato smalti di questo brand, quindi non ti so dire, ma anche io ne ho sempre sentito parlar bene e quindi sembra molto strano :/ però in effetti anche in foto si nota che la consistenza non è ottima, è un peccato perchè il colore era davvero carino!

    RispondiElimina
  2. Probabilmente è il pezzo fallato, o magari il colore, perchè tutte le altre recensioni sono positive ...
    Lo sai che hanno lo shop online? Prova a mandare una mail al servizio clienti, magari ti illuminano sul problema :)

    RispondiElimina
  3. A vederne la consistenza direi che ha preso molto ma molto caldo, forse durante la consegna, va a sapere dove si fermano i camion, e con i 40°C di adesso peggio che peggio. Non hai un thinner per provare a salvarlo e vedere come va? E' davvero un peccato buttarlo, sembra davvero un pezzo unico coi glitter a vermicello :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...