24 lug 2012

Recensione Lush GEL DOCCIA MEDITERRANEO Review

Mediterraneo : Delizioso gel doccia all'olio di oliva, ispirato alle calde terre del sud e rassicurante come l'abbraccio di una mamma. Pensando all'area mediterranea, l'unica pianta che unisce veramente culture, popoli e terre è l'ulivo. L'ulivo è anche un simbolo di pace e questo ci piace molto. Lo abbiamo unito ad un infuso di foglie di vite, succo fresco di mandarino siciliano e una dolce e deliziosa fragranza a base di bergamotto e fiori d’arancio che vi rassicurerà tra le sue braccia, come una mamma che vi vuole bene. Noi lo amiamo.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €6,35
Quantità: 100ml
Scadenza: Riportata sulla confezione
Reperibilità: Botteghe Lush
Inci:Infuso di Foglie di Vite (Vitis vinifera), Acqua (Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, Succo Fresco di Mandarino (Citrus nobilis), Olio di Oliva Equosolidale (Olea europaea), Profumo (Parfum), Propylene Glycol, Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Essenza Assoluta di Fiori d'Arancio (Citrus aurantium amara), Olio Essenziale di Mandarino (Citrus nobilis), Sale Marino (Sodium chloride), *Limonene, *Linalool, Hydroxycitronellal, Lilian, C.I. 14700, Methylparaben. * Presente naturalmente negli oli essenziali.
Lush è decisamente uno dei miei punti deboli. E' un negozio che adoro e passo  davvero interi pomeriggi ad annusare di tutto. In passato acquistavo tonnellate di prodotti! Poi ho capito che essendo cosmetici freschi rischiavo di far deteriorare tutto non rispettando le scadenze. Così mi sono data una ridimensionata. I Gel Doccia li avevo provati davvero tutti...Anche quelli in edizioni limitata distribuiti in occasione delle festività! Tra i miei preferiti c'è senza dubbio anche Mediterraneo che nell'assortimento Lush è ormai un prodotto storico che tutti hanno utilizzato almeno una volta, o dovrebbero assolutamente provare! Quello che risalta subito all'occhio è il suo aspetto: ricorda un bifasico e va mescolato agitando la boccetta prima dell'utilizzo. Ha un ottimo potere detergente e grazie alla presenza dell'olio d'oliva lascia la pelle morbida e liscia. La profumazione è sicuramente il lato più lodevole, almeno per quanto mi riguarda. Difficile da descrivere a pieno, ma calda e avvolgente, dal leggero sentore agrumato e con una nota quasi piccante all'olfatto. Non sono decisamente brava a descrivere le fragranze ma posso senz'altro dire che evoca in me l'idea di un bagno caldo. Lo consiglio ad occhi chiusi, anche per fare un regalo perchè unisex e sicuramente amato anche dai più grandi. Continuerà costantemente a far parte dei miei prodotti da bagno come da tre anni a questa parte :)
Voi lo avete mai provato?  Come lo trovate?

2 commenti:

  1. io l'ho usato e trovo il suo profumo davvero buono! ^_^

    RispondiElimina
  2. Io l'ho provato e devo dire che sniffandolo dalla confezione non mi convinceva moltissimo (era all'interno di un pacco regalo)... Ma una volta usato sotto la doccia mi ha conquistata, mi è piaciuto molto l'effetto e soprattutto l'odore che lascia sulla pelle... Adesso devo ammettere che me lo sniffo pure dalla bottiglietta! :-) (Chissà come mai all'inizio non mi era piaciuto?!? Mah!)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...