29 ago 2012

Recensione Mario De Luigi Linea Elementys ROSSETTO GLOSS ILLUMINANTE, BASE TRUCCO LEVIGANTE

I prodotti MARIO DE LUIGI sono noti nel mondo per essere la “soluzione di bellezza” per ogni donna, indispensabili per la preparazione di una base perfetta, e quindi per la realizzazione di un make-up invidiabile. MARIO DE LUIGI reinventa il make-up creando prodotti dalle formulazioni altamente innovativi, ispirati ai concetti portanti dello SKIN CARE. Grazie alla presenza di attivi specifici in dose funzionale il prodotto non è più solo colore, ma trattamento, cura della pelle. I prodotti MARIO DE LUIGI si declinano in sei linee studiate su misura per le esigenze di ogni donna, per esaltarne le caratteristiche e garantire  un effetto trattamento, senza dimenticare il fattore “femminilità”.
Oggi voglio proprio presentarvi una di queste linee:
"Gli elementi che definiscono il trucco sono colore, tratto e sfumatura. ELEMENTYS è la gamma di prodotti che permettono di ottimizzare e personalizzare il proprio trucco con estrema facilità e velocità.  Soluzioni professionali ripensate per l’auto-trucco, perfette per l’uso quotidiano, e per realizzare i trucchi più basici senza rinunciare a seguire le tendenze della moda. Questa linea si caratterizza per la sua capacità di rinnovarsi stagione dopo stagione nei colori e nelle referenze"
Tra le varie referenze, queste sono quelle che ho provato personalmente:

 ROSSETTO GLOSS ILLUMINANTE
Un’innovazione in campo cosmetico che unisce la coprenza del colore alla brillantezza del lucido, la consistenza di una gelatina di frutta cremosa e succosa alla coprenza e scrivenza di un rossetto.
 Caratteristiche Generali:
Prezzo: €26
Scadenza: 24M
Reperibilità: Nelle migliori profumerie e presso centri estetici altamente selezionati.
Il prodotto, contenuto in una classica confezione di plastica nera con logo bianco, è alloggiato all'interno di un particolare blocchetto spugnoso rilegato da un cartoncino, sul quale è presentato il brand in maniera esaustiva. 
Delle varie colorazioni disponibili io ho provato la num 101 un bellissimo rosa, con una lieve satinatura, molto femminile e allo stesso tempo romantico e sofisticato.   
Una volta steso sulla labbra risulta semi-coprente e conferisce un risultato molto soft, effetto leggermente bagnato. E' confortevole sulle labbra grazie alla sua cremosità e alla formulazione idratante che impedisce il seccarsi delle labbra durante la giornata. La tenuta è buona. Non ho avvertito particolari o fastidiose profumazioni. L'unica pecca di questo prodotto l'ho riscontrata proprio nel periodo estivo. Avendo una texture molto morbida e cremosa tende facilmente a spezzarsi o rendersi instabilmente ancorato. E' necessario quindi prestare un po' di attenzione, per evitare di romperlo, e cercare di tenerlo il più possibile lontano da fonti di calore.   

BASE TRUCCO LEVIGANTE
Preparare la pelle per una migliore ricezione del trucco, facendo in modo che questo rimanga inalterato per tutta la giornata, è il desiderio di ogni donna. Ora grazie a questo prodotto è possibile. Infatti la sua formulazione è strutturalmente ricca e allo stesso tempo morbida e fondente, e crea in superficie come una seconda pelle perfettamente omogenea. Un prodotto unico nel suo genere che, oltre a garantire un trucco perfetto, si prende cura della pelle proteggendola e idratandola costantemente per tutta la giornata.
 Caratteristiche Generali:
Prezzo: €45
Quantità: 30ml
Scadenza: 18M
Reperibilità: Nelle migliori profumerie e presso centri estetici altamente selezionati.
Una confezione decisamente più elegante ospita questo primer viso. Un flacone in vetro nero con erogatore a pressione, in un look "total black". 
Il prodotto all'interno ha una consistenza particolarissima, una sorta di gel, leggero, ma allo stesso tempo spumoso. Si stende facilmente con l'aiuto di una spugnetta o più semplicemente con le mani. Leviga istantaneamente il viso opacizzandolo in maniera eccellente e preparandolo a ricevere i successivi prodotti di bellezza. Aiuta a mantenere più a lungo il fondotinta e minimizza i pori permettendo di avere, all'aspetto, una pelle più liscia e perfetta. Mi è piaciuto molto perché mantiene le promesse e si adatta perfettamente anche alle pelli non più giovanissime. Essendo un prodotto molto a contatto con il viso non ne consiglio un uso giornaliero, ma è indicato da utilizzare in occasioni speciali che richiedono un'attenzione maggiore al trucco.
______________________________
Tirando le somme posso dirmi soddisfatta da questi prodotti. Il prezzo è in effetti un po' altino ma si nota lo studio che c'è dietro la linea appena presentata. Peccato per il rossetto, è davvero un pezzo molto valido e pertanto spero che in un prossimo futuro cambino magari leggermente la formulazione per renderlo più tenace e resistente, specialmente se sottoposto alle alte temperature estive.
Voi avete mai provato qualcosa? Cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. mai provati i prodotti di questa marca, da me è difficile reperirli!!
    grazie cmq x questo post!! ♥

    baciii

    http://godsavethepink.blogspot.it
    http://pinklipstick.over-blog.it
    www.youtube.com/pinklipstickblog

    RispondiElimina
  2. Ho provato entrambi anche se poco per ora, avendo la pelle grassa ho preferito aspettare che rinfrescasse un pò primi di provarli. Solo il rossetto l'ho utilizzato di più, ma il mio è arrivato quasi sciolto, sono costretta a tenerlo in frigo ed anche così quando lo metto rischia sempre di spezzarsi, infatti stavo pensando di scioglierlo completamente e metterlo dentro una jar per poi applicarlo con il pennellino.

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brand, grazie per la dritta!
    se ti va, ti aspetto nel mio blog :)

    http://shopaholicfrancy.blogspot.it
    francesca

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...