27 gen 2013

Recensione John Masters Organics ZINC & SAGE SHAMPOO e LIP CALM

"La linea John Master nasce dal desiderio di creare dei prodotti di bellezza completi, per i capelli, per il viso, per il corpo, che non siano invasivi per l’ambiente, ma al contrario che rispettino la Terra e la Natura in tutto e per tutto. TUTTI I PRODOTTI JOHN MASTERS ORGANICS SONO CERTIFICATI COME ORGANICI E NATURALI. Tutti i prodotti sono privi di siliconi, parabeni e OGM, non sono ammessi ingredienti a base di petrolio o carbone, il metodo di estrazione e trattamento degli ingredienti è completamente controllato e nessun ingrediente deve essere testato su animali. Per la produzione e il packaging devono essere utilizzati materiali il più possibile biodegradabili e prodotti in loco, minima quantità di inchiostri e carta totalmente riciclata. La produzione dei prodotti è realizzata con energia rinnovabile, inoltre ci si impegna il più possibile perché tutti gli ingredienti dei prodotti John  Masters Organics siano a kilometro zero."
E' con piacere che voglio mostrarvi oggi due prodotti che ho potuto testare del brand John Master OrganicsDirei che la filosofia aziendale, così "verde", è già di per sé meritevole e denota un attivo impegno a favore della salute dell'uomo e dell'ambiente. Mi sono quindi cimentata nei vari "test" con curiosità, soprattutto per verificare che simili prodotti possano essere davvero efficaci anche senza l'utilizzo di sostanze artificiali. Vediamo nel dettaglio ciò con cui mi sono confrontata:

ZINC & SAGE SHAMPOO
Zinco e salvia, riequilibratori naturali per capelli e cute, aiutano ad alleviare forfora e pelle squamata causate da prodotti troppo aggressivi e dal clima. Gli aminoacidi del grano e 12 estratti e oli biologici certificati rendono i capelli lucenti, più forti e più corposi.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €22
Quantità: 236ml
Scadenza: 6M
Per quanto riguarda le confezioni, devo dire, adoro questo stile un po' minimal fatto di tinte opache e forme essenziali. Sicuramente di primo impatto sarete colpiti dal colore un po' "particolare" dello shampoo, quest'ultimo infatti si presenta con una texture medio-densa dal colore marroncino. Non fatevi influenzare però dalle apparenze! Il prodotto possiede un buon potere detergente e lascia i capelli puliti e molto morbidi. Peccato non abbia una profumazione particolarmente spiccata e persistente. Lo avrei gradito sicuramente di più! A contatto con l'acqua crea una leggere schiuma da frizionare con cura e poi risciacquare. Agisce riequilibrando la cute, specialmente quella grassa, ma non secca affatto i capelli, lasciandoli al contrario corposi e morbidi. E' adatto a tutti i tipi di capelli, anche quelli colorati e trattati. La profumazione ricorda vagamente il caramello.

LIP CALM
I migliori ingredienti biologici sono combinati in questo balsamo per labbra altamente efficace, lenitivo, idratante e tonificante. Ottimo per la protezione delle labbra contro freddo e vento. Ha un sapore dolce e leggero, e un profumo energizzante.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €9
Quantità: 4gr
Scadenza: 12M
Mai con questo periodo ho avuto tanto bisogno del balsamo labbra. Quest'ultime risentono particolarmente dei giorni più freddi mostrandosi secche e anche un po' screpolate. Recentemente ho fatto un uso assiduo di questo burro per le labbra trovando un valido alleato da tenere sempre in borsetta. Il balsamo è realmente molto idratante e ammorbidisce le labbra eliminando la fastidiosa sensazione di secchezza. Io generalmente lo applico anche dopo un leggero scrub e prima di stendere un rossetto o una tinta da labbra in modo da mantenere quest'ultime morbide ed evitare che si secchino dando vita ad anti-estetiche screpolature. Il balsamo possiede inoltre una leggera e piacevole profumazione fresca e vagamente agrumata.
____________________________________
In conclusione posso dirmi molto soddisfatta da questi prodotti, specialmente per quel che riguarda il balsamo labbra, che è sicuramente il mio preferito di questo ultimo periodo. Vi consiglio, se non conoscete il marchio, di fare in giro sul sito ufficiale disponibile anche in italiano, http://www.johnmasters.it/, dove insieme a tutte le descrizioni dei prodotti, potete trovare altri pareri di chi ha potuto provare qualcosa più da vicino!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...