4 mar 2013

Recensione EULENSPIEGEL FANTASTICHE MASCHERE Le maschere più amate del mondo degli animali.

Nei post precedenti vi avevo mostrato delle pratiche guide cartacee per realizzare maschere e travestimenti in occasione di feste a tema o carnevale. Eulespiegel ha ideato inoltre, per coloro che preferisco avere una visione diretta dei metodi di esecuzione, dei praticissimi DVD che permettono di osservare i vari passaggi della realizzazione di ciascun make up proposto.
Attualmente sono disponibili 2 dischi in lingua tedesca della durata di circa 140min ciascuno. Ognuno di essi contiene 11 video-tutorial che dimostrano i vari passaggi da effettuare per ricreare divertenti make up carnevaleschi per i vostri bambini o per le feste.
Ogni video è accompagnato da un sottofondo musicale e prevede delle istruzioni sottotitolate in tedesco. Considerate che non sono essenziali...Ogni filmato è già sufficientemente esplicativo senza la necessità di dover leggere direttamente le iscrizioni. Gli animali sono l'argomento principale e ricorrente dei vari video.
Quest'ultimi possono essere accompagnati qualora vogliate approfondire l'argomento da una pratica libro/guida chiamata FANTASTICHE MASCHERE. Questa è disponibile in lingue tedesca, italiana, francese e inglese. Al suo interno 23 maschere che riprendono approfondiscono l'argomento dei DVD. 
Un libro che vi permetterà di intraprendere un fantastico viaggio nel mondo animale. Un safari fotografico alla scoperta degli animali della giungla e delle regioni artiche. Non mancheranno gli animali da fattoria  e compagnia. 
L'introduzione, oltre ad annunciare la tematica della trattazione, si lascia andare a piccoli e utili consigli su come scegliere ed utilizzare gli strumenti e i prodotti utili alla realizzazione dei vari make up. 
All'interno, ogni grande immagine a colori è accompagnata da dettagliata descrizione step by step dell'esecuzione, prodotti necessari, consigli e curiosità.

___________
Ho trovato questi prontuari davvero utili ed interessanti. Sono l'ideale per chi spesso si trova ad organizzare feste a tema o lavora con i bambini. Quest'ultimi in particolare potranno sbizzarrirsi con tutte le varie maschere proposte. I colori e i brillantini sono l'elemento fondamentale che più attira e affascina i più piccoli. Ho apprezzato molto questa soluzione e trovo che possano essere un'ottima ancora di salvataggio per chi, spesso, non è troppo creativo o necessità di un'idea rapida da realizzare e immediata. Un pozzo di idee insomma!
___________________________
I DVD e il facsicolo, realizzati e curati da Nicole von Kleist e Ewald Schlitt hanno un prezzo di €6,95 l'uno e sono acquistabili sul sito http://eulenspiegel-schminkfarben.de


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...