18 set 2013

Recensione Paul Mitchell Nuova Linea CURLS

 Paul Mitchell ha appena lanciato sul mercato una straordinaria novità. Si tratta di una linea di prodotti appositamente studiata per ottenere capelli ricci definiti e controllati: CURLS! Quest'ultima prevede 4 referenze che andranno a reidratare e rafforzare i ricci, donando loro un aspetto più ordinato e per nulla crespo. Degli ottimi alleati insomma per chi combatte quotidianamente con una capigliatura ribelle e disordinata. Permettetemi poi di dire che ne so qualcosa... Ultimamente infatti, stufa del solito look, ho sottoposto i miei capelli ad una permanente ad onde morbide. Non vi nascondo che essendo un trattamento piuttosto invasivo, i miei capelli ne hanno risentito parecchio, anche perchè molto fini e delicati. Avere sotto mano questi prodotti mi ha quindi entusiasmata e li ho messi subito alla prova!  Prima di lasciarvi alle mie impressioni vi lascio qualche link utile sull'argomento.

Paul Mitchell ha accompagnato il lancio dei prodotti con una serie dettagliata di consigli per avere capelli impeccabili in ogni occasione:

Una pratica guida con suggerimenti per trattare le varie tipologie di riccio:http://www.paulmitchell.it/article/tipologie-capelli-ricci
Passo dopo passo, trucchi e segreti per mantenere i ricci elastici ed idratati
Tutorial per ricci perfetti senza effetto crespo.
Vediamo ora nel dettaglio quelli che sono i prodotti che vanno a comporre la linea:

SPRING LOADED FRIZZ-FIGHTING SHAMPOO
Shampoo ultra-idratante che elimina l’effetto crespo.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: Coming soon
Quantità: 250ml
Scadenza: 18M
Reperibilità: Presso i migliori saloni di acconciatori
Come un classico shampoo va applicato e massaggiato sui capelli bagnati, per poi essere risciacquato. Pur avendo una formulazione delicata, deterge ed idrata a fondo i capelli andando a neutralizzare l'effetto crespo.  Lascia i capelli incredibilmente morbidi e maneggevoli. La profumazione è delicata e non invasiva. 

FULL CIRCLE LEAVE-IN TREATMENT
Condizionatore rinvigorente dei ricci.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: Coming soon
Quantità: 200ml
Scadenza: 18M
Reperibilità: Presso i migliori saloni di acconciatori
Si tratta di una sorta di balsamo senza risciacquo che rende i capelli incredibilmente morbidi e setosi. Va applicato dopo un normale lavaggio e per meglio distribuirlo, si consiglia di pettinare i capelli dopo la stesura. Quest'ultimi si districheranno con una maggiore facilità e risulteranno morbidi ed idratati. La formulazione leggera evita comunque l'appesantimento dei capelli, andando a contrastare l'effetto crespo. Per una maggiore definizione si consiglia di modellare i ricci con l'ausilio di un pettine o più semplicemente delle dita, per poi completare l'asciugatura con un diffusore. 

ULTIMATE WAVE
 Crema gel effetto spiaggia per capelli ricci
Caratteristiche Generali:
Prezzo: Coming soon
Quantità: 150ml
Scadenza: 18M
Reperibilità: Presso i migliori saloni di acconciatori
Si tratta di una crema gel, resistente all'umidità, che permette di ottenere onde definite e ben separate combattendo l'effetto crespo. E' l'ideale per andare a controllare il volume e creare stili più definiti. Va applicato sui capelli umidi in sezioni separate per poi asciugare questi ultimi con diffusore o più semplicemente all'aria. 

TWIRL AROUND
Crema idratante e modellante.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: Coming soon
Quantità: 150ml
Scadenza: 18M
Reperibilità: Presso i migliori saloni di acconciatori
Un prodotto straordinario anche solo dall'aspetto. Si tratta di una crema dal duplice beneficio: idrata e modella. Le due parti di cui si compone (crema idratante e gel lisciante) vanno a miscelarsi con l'erogazione garantendo onde morbide e lucide senza effetto crespo. Una volta emulsionata tra le mani la crema va stesa sui capelli umidi per andare a formare ricci definiti poi si passa all'asciugatura con diffusore. Trasforma ondulazioni e ricci ribelli in boccoli perfetti!
_______________________________
Che dire di più? Una linea rinnovata davvero completa e funzionale, adatta a chi possiede un capello riccio e ribelle, difficilmente gestibile. Personalmente mi ha permesso di avere una capigliatura più ordinata e meno crespa, visti gli effetti negativi della permanente. Mi ero quasi rassegnata all'idea di dover portare sempre capelli legati, invece questi prodotti mi hanno dato nuova speranza e la possibilità di godermi ancora un po' i miei ricci!
E voi... Che tipo di riccio siete?   




5 commenti:

  1. Ciao Wilma! Interessante questa nuova linea, ma gli INCI come sono? Grazie!

    RispondiElimina
  2. sembra veramente una linea completa. gli INCI ottimi, ho visto che i prodotti sono senza SLS e SLES!

    RispondiElimina
  3. linea interessante... magari riuscirei a riprendere i miei bellissimi boccoli...ormai spariti :(

    RispondiElimina
  4. basta usare i prodotti giusti e pagarli al prezzo giusto https://goo.gl/qGZ5VU

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...