5 mar 2014

Acquisti e Recensione Kiko DARK HEROINE Limited Edition

Questa volta sono riuscita a mantenere i miei buoni propositi e a placare i miei impulsi. Ho fatto acquisti della collezione autunnale KIKO Dark Heroine, solo una volta scattati i saldi. E' vero che le confezioni e le immagini promozionali sono sempre più accattivanti e bisogna senza dubbio premiare l'impegno e l'inventiva, ma è pur da considerare che non sempre la qualità dei prodotti ricalca a pieno le aspettative, quanto meno le mie. Nonostante tutto ammetto di aver trovato la collezione davvero meritevole. I colori erano tutti molto belli e particolari, come pure apprezzabile la varietà delle proposte. E' stato difficile resistere fino ad ora per acquistare qualcosa ma ritengo che quello attuale sia il prezzo giusto per potermi togliere qualche sfizio in più, anche se purtroppo non ho potuto godere di troppa scelta poichè, come facilmente intuibile, molti dei prodotti erano andati esauriti. Nel dettaglio vi mostro quello che ho preso:
I prodotti per occhi sono senza dubbio quelli che mi sono piaciuti maggiormente.

Delle COLOUR IMPACT EYESHADOW PALETTE proposte ho scelto la num. 02 STREET TAUPE VARIATION. Questa contiene sei ombretti tutti molto brillanti, ad eccezione di un grigioscuro completamente opaco, da poter utilizzare per le sfumature. Tutti hanno una buona scrivenza e un'ottima resa una volta applicati. Le luci del negozio sembravano far brillare decisamente di più questi ombretti, ma tutto sommato posso ritenermi soddisfatta visto che anche la tenuta è buona. Sono letteralmente impazzita per lo SMOKY LOOK EYESHADOW num.08. Essendo una fan dei matitoni e del color ottanio non potevo certo farmelo scappare. L'ho trovato pratico perchè essendo automatico, non necessita di essere temperato, inoltre rilascia istantaneamente colore senza dover insistere particolarmente. Se non si esagera con una stesura di prodotto troppo generosa, si riesce a fissare in tempi brevi. Lo si può sfumare appena applicato e una volta asciutto resta al suo posto senza creare accumuli sulla palpebra.

 Anche per le TWINKLE EYE PENCIL ho scelto una tonalità sulla stessa scala, 05, anche se questa si avvicina forse di più al verde petrolio scuro. Il tratto è morbido, scorrevole e ricco di colore. Si riesce pertanto a definire bene il contorno dell'occhio e non si va incontro a sbavature. L'unica delusione è stata costatare che la miriade di brillantini che sembravano esserci al suo interno in punto vendita, in realtà poi non si percepiscono quasi per nulla alla luce naturale... un vero peccato! 
Colour Impact Eyeshadow Palette, Twinkle Eye Pencil, Smoky Look Eyeshadow
 Per quanto riguarda i prodotti viso ho ignorato senza indugi i blush in crema e ho invece acquistato il DAZZLING HIGHLIGHTER 01 MOONLIGHT GOLD. Si tratta di un illuminante in stick piuttosto pratico di un colore dorato tenue. Ottimo per la realizzazione dei punti luce, resta comunque discreto e portabilissimo. La profumazione è deliziosa!
 
Ho voluto poi provare il LOUD NIGHT BRONZER nella variante 02 SILKY MAT TAN. La cialda è davvero carinissima e presenta una decoro astratto in due colorazioni opache, un rosa tenue e un pesca, che mescolate al resto della terra donano un colorito più fresco e radioso. La texture della polvere è davvero leggera e setosissima e si sfuma quindi facilmente senza creare spessori sulla pelle. Ha una durata discreta e mi sento di consigliarvela qualora cerchiate una terra leggera e naturale.

Dei LATEX LIKE LIPSTICK ho scelto il num, 03 GLARE FUCHSIA, un rosa acceso, che al contrario di come possa apparire dalla confezione, non risulta particolarmente estroso. La consistenza è decisamente molto cremosa e le labbra si mantengono morbide e ben idratate. Nonostante il finish lucido il rossetto presenta una media coprenza che non mi dispiace affatto. La tenuta è quella di un normale rossetto.

 Per finire abbiamo lo smalto 434 della linea LASER NAIL LACQUER. Si tratta di un blu elettrico ricco di riflessi; mi è piaciuto perchè l'iridescenza del colore non è eccessivamente evidente e una sola stesura è sufficiente per ottenere un'ottima coprenza sulle mie unghie. Si asciuga in 5/6 minuti e se si abbina un top coat il risultato si mantiene intatto per almeno 3 giorni senza scheggiature.

Loud Night Bronzer, Dazzling Highlighter, Latex Like Lipstick.
_________________________________________
Nel complesso la collezione mi è piaciuta. Sicuramente Kiko si sbizzarrisce sempre di più nelle collezioni di Autunno e Primavera, piuttosto che in quelle d'Estate e Inverno che sono sempre un po' ripetitive. Avrei voluto prendere anche il pennello che mi sembrava di qualità discreta, ma ahimè dalle mie parti era già terminato da un pezzo. Alcuni dei prodotti citati sono sicuramente ancora disponibili sul sito ufficiale al 50% di sconto, ma ovviamente la scelta di colori è ormai ridottissima.
A voi era piaciuta la collezione? Cosa avete acquistato?


1 commento:

  1. Ciao! Fantastico il colore del lipstick. Io di questa collezione ho preso le matite che ho trovato bellissime e la palette occhi con il borgogna. Baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...