9 mar 2014

LA PREVENZIONE DEL MELANOMA INCONTRA LO SPORT: NASCE MY SKINCHECK FOR RUNNERS

MY SKINCHECK FOR RUNNERS è un progetto realizzato da La Roche-Posay che per il sesto anno si impegna nell’ambito della sensibilizzazione alla prevenzione del melanoma e dell’educazione al comportamento responsabile al sole. Quest’anno, per la prima volta, il progetto sposa i valori dello sport: La Roche-Posay sarà sponsor ufficiale di 2 importanti maratone cittadine italiane: 23 marzo Maratona di Roma, 6 aprile Maratona di Milano.
L’educazione svolta negli anni si arricchisce così di un nuovo messaggio: l’importanza della corretta esposizione al sole non solo in spiaggia o durante i mesi estivi, ma anche in città, ad esempio quando si fa sport all’aria aperta.  L’iniziativa quest’anno sarà quindi presente all’interno dei Marathon Village, le aree attive nel periodo precedente alla maratona in cui atleti e non solo potranno informarsi sui contenuti di ciascun evento. 

All’interno dei Marathon Village, nelle aree MY SKINCHECK FOR RUNNERS, sarà possibile ricevere informazioni sulla corretta esposizione al sole e 2 dermatologi effettueranno screening gratuiti dei nei. 
DATE E LOCALITA’ DI MY SKINCHECK FOR RUNNERS
ROMA // 20-22 marzo 2014 al Marathon Village presso Piazzale Kennedy, 1 
MILANO// 3-5 aprile 2014 al Marathon Village presso Via Melchiorre Gioia, 37
_________________________________________
Cosa ha spinto La Roche-Posay a dare il via alla sesta edizione di questo progetto? La diagnosi precoce del melanoma rappresenta il più efficace strumento per il controllo clinico-prognostico del tumore cutaneo. Il melanoma è sicuramente guaribile solo se viene asportato chirurgicamente nella sua fase iniziale, quando ancora confinato negli strati più superficiali della pelle. La strategia più importante per combattere questa malattia è la prevenzione primaria, con campagne d’informazione ed educazione. La Roche-Posay, marca partner di 25.000 dermatologi nel mondo, si impegna all’educazione alla corretta esposizione al sole fin dalla nascita della propria gamma di protezione solare. Anthelios è una gamma composta da solari dedicati ad adulti e a bambini, la cui efficacia e tollerabilità sono dimostrate da 24 studi cosmetoclinici in vivo condotti su oltre 700 soggetti.
_________________________________________
Sul sito www.myskincheck.it saranno disponibili, in prossimità delle 2 maratone, maggiori informazioni sull’iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...