25 mar 2015

Mac ROCKY HORROR PICTURE SHOW Limited Edition

Sono mancata a lungo... i motivi sono svariati, un nuovo trasloco, la mancanza di una connessione stabile, il lavoro, lo studio... Ritrovata un po' di tranquillità torna anche la voglia di scrivere e di condividere con voi i nuovi acquisti! Riparto con una delle collezioni Mac degli ultimi tempi che ho adorato e a lungo bramato... Si tratta della linea invernale ispirata al Rocky Horror Picture Show.
Grazie ad un regalo di compleanno che mi hanno fatto le mie amiche/colleghe, che non a caso conoscono perfettamente i miei gusti in fatto di make up, sono potuta entrare in possesso di due elementi della collezione, un pigmento e i glitter, per poi acquistare in un secondo momento anche uno dei rossetti, trovato per caso nuovamente disponibile nello store di Roma e che non potevo lasciarmi scappare.
 
DAL SITO UFFICIALE: "The Rocky Horror Picture Show, il musical cult tributo ai film horror e di fantascienza, festeggia il suo quarantesimo anniversario con un'indomita collaborazione con M∙A∙C, che presenta un'oltraggiosa collezione di tonalità e prodotti ideati per ricreare il look dei personaggi del film del 1975. Trasformati nel sexy scienziato pazzo e travestito, nell'eroico sposo novello, nell'alieno dalla Transilvania o anche nel fantastico Rocky Horror in persona, con un'orgia di colori degni del subbuglio di mezzanotte del Palazzo di Frankenstein. I gotici rossi scuri e i viola intensi di Strange Journey, Oblivion, Sin e Frank-N-Furter donano alle labbra un colore "macchia di sangue", mentre il Riff-Raff Quad conferiscono agli occhi uno splendore selvaggio con shade come Oh, Rocky!!! And Heavy, Black and Pendulous. Un raduno fantascientifico con le tonalità nero intenso di Greasepaint Stick, Superslick Liquid Eye Liner, Chromagraphic Pencil e Zoomfast Black Lash, e Touch-a, Touch-a, Touch-a con l'oro, il nero e il rosso dei Glitter e Pigmenti. Smalti con iridescenze brillanti ti portano indietro nel tempo..."
I glitter 3D BLACK si compongono di minuscole pagliuzze nere con intervalli di brillantini più grandi argentei. Sono proprio questi ultimi che, con i loro riflessi multicolore, regalano un aspetto tridimensionale al make up rendendolo più drammatico e luminoso allo stesso tempo! Da utilizzare ovviamente su una base cremosa che conferisca una tenuta impeccabile. Il pigmento It's not having a good time è un favoloso color borgogna shimmer estremamente concentrato e luminosissimo. Come rossetto ho scelto invece Strange Journey un rosso aranciato dal finish matt davvero stepitoso! Nonostante la finitura, la texture risulta abbastanza morbida e scorrevole sulle labbra e, al contrario di quello che ci si può aspettare, non secca particolarmente. Tamponato leggermente, il prodotto si fissa pochi istanti dopo l'applicazione e il colore resta impeccabile a lungo. 
Riassumere tutti i prodotti in un unico make up mi sembrava un'impresa un po' ardita considerando che alcuni colori non si sposano proprio alla perfezione. Vi lascio pertanto gli swatches di ogni singolo prodotto, rimandando a breve qualche esempio di impiego degli stessi.


2 commenti:

  1. ciaoooooo ben tornata!è un piacere leggerti di nuovo,anche io sono riuscita a accaparrarmi un pezzo di questa collezione,il rossetto frank-n-furter,l'ho utilizzato spessissimo durante l'inverno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello *_* sarebbe stata la mia prima scelta ma purtroppo era già terminato :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...