23 giu 2011

Review Emanuela Biffoli HEI POA Pur Monoi Tahiti, Lait Apres Soleil, Lait de Monoi Spf 20


Da oltre 30 anni l'azienda francese HEI POA produce raffinati prodotti per la cura del corpo, il cui uso è adatto sia alla città che alla spiaggia. Il loro ingrediente più famoso, contenuto nei loro prodotti, è probabilmente l'olio di Monoi (estratto dalla polpa di noce di cocco) in cui sono macerati fiori di Tiarè. In Polinesia è considerato quasi un olio sacro e viene usato per idratare, nutrire, riparare e proteggere la pelle e i capelli.
In Italia questi prodotti sono distribuiti dall'azienda Emanuela Biffoli della quale, alla fine del post, troverete i riferimenti.
Io ho avuto modo di testare tre articoli, ideali in particolare per questa stagione estiva e per chi è un'assiduo frequentatore delle spiagge.
 
I prodotti in questione sono:
LAIT DE MONOI SPF 20 (solare con fattore di protezione 20)
LAIT APRES SOLEIL (latte dopo sole)
PUR MONOI TAHITI (Olio puro MONOI)
Ci tengo a precisare che nessuno di questi prodotti contiene conservanti e sono assolutamente anallergici.

Vediamoli meglio nel dettaglio:


LAIT DE MONOI SPF 20
E' un latte solare delicato con fattore di protezione 20. Aiuta le pelli più chiare ad abbronzarsi uniformemente evitando seccanti bruciature. Ha un profumo davvero eccezionale di fiori di Tiaré. Lo adoro davvero, passo costantemente il tempo ad annusare le pelle ogni volta che lo metto!

Caratteristiche Generali:
Prezzo: varia a seconda del punto vendita
Quantità: 150ml
Scadenza: 9M

Non contiene allergeni,Oli Minerali e Parabeni.
Contiene filtri UVB UVA. La sua formulazione include Olio di Girasole ricchissimo di vitamina E.
Il meccanismo di erogazione del prodotto è a "spruzzo", quindi si possono facilmente ricoprire tutte le zone del corpo interessate. La consistenza del latte è piuttosto liquida quindi si riesce a stenderlo con facilità con un semplice massaggio sulla pelle. Prima dell'applicazione, su pelle asciutta, è necessario agitare bene il flacone. Si può spruzzare sia sul corpo che sul viso, l'importante è non entrare in contatto con gli occhi. E' consigliabile rinnovare l'applicazione dopo aver nuotato o sudato. 
Non lascia alcuna sensazione di appiccicoso o unto ma, al contrario, le pelle resta liscia, idratata e piacevolmente profumata.

Lati Positivi: profumazione, senso di idratazione, protezione e abbronzatura.
Lati Negativi: per mantenere protezione necessario rinnovare applicazione

LAIT APRES SOLEIL
Latte dopo sole per idratare e stendere la pelle dopo lo stress che quest'ultima ha subìto in spiaggia. Ottimo alleato del latte protettivo, con il quale condivide la profumazione di fiori di Tiaré.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: varia a seconda del punto vendita
Quantità: 150ml
Scadenza: 12M

Non contiene allergeni,Oli Minerali e Parabeni.
Tra i suoi ingredienti ritroviamo l'Aloe Vera e l'olio del Frutto della Passione.
Il metodo di applicazione ed erogazione del prodotto è il medesimo dell'articolo precedentemente descritto. La consistenza del latte è piuttosto liquida e va stesa massaggiando sulla pelle umida dopo la doccia o un'esposizione solare. E' consigliabile insistere sulle zone arrossate per cercare di idratare al massimo la pelle e lenirla. Infatti si ha una leggera e piacevole sensazione rinfrescante che per un pò di tempo ci permette di dimenticare i bruciori (qualora non ci fossimo protetti a dovere). Mi è piaciuto davvero moltissimo, la sua consistenza è leggera ma allo stesso tempo molto idratante. La pelle risulta morbida, liscia e piacevolmente profumata. Si assorbe molto in fredda e non lascia alcuna sensazione di unto.

Lati Positivi: idratazione, profumo, facilità applicazione 
Lati Negativi: al momento nessuno

PUR MONOI TAHITI 
Olio cosmetico dalle proprietà idratanti, nutrienti e riparatrici. E' il segreto di bellezza delle donne di Tahiti poichè leviga, idrata e nutre sia la pelle che i capelli. E' disponibile in diverse profumazioni; quella presa in analisi è alla Vaniglia.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: varia a seconda del punto vendita
Quantità: 100ml
Scadenza: 12M
Inci: cocos nucifera oil, parfum, gardenia tahitensis flower extract, tocopherol.
Non contiene allergeni,Oli Minerali e Parabeni.

L'olio è contenuto all'interno di una flacone in vetro con tappo a vite. Non ci sono aiuti per dosare, quindi si richiede attenzione al momento di prelevare il prodotto. L'olio, per un assorbimento più rapido, si applica sulla pelle umida, dopo la doccia o un bagno. Si stende con facilità e si assorbe molto velocemente senza lasciare alcuna traccia di unto. La profumazione, con un leggero sentore di vaniglia, è buonissima e persistente, ma assolutamente non invadente. La pelle, dopo l'applicazione, risulta distesa e idratata.  Può anche essere usato sui capelli secchi e danneggiati, ma non essendo il mio caso ho evitato di testarlo in tal modo. Sulle indicazioni viene fatto presente che, ad una temperatura inferiore ai 24°C, l'olio può solidificarsi. In questo caso è sufficiente passare il flacone sotto acqua calda per far tornare il prodotto alla normalità.
Mi è piaciuto davvero moltissimo e lo uso con regolarità ultimamente, anche al posto della crema idratante...Il suo profumo poi è piacevolissimo!


Lati Positivi: idratazione, profumo, non unge
Lati Negativi: non è presente dosatore di prodotto

Insomma, come avrete intuito, ho davvero adorato questi prodotti. Li ho trovati davvero di qualità! Voi avete già testato qualcosa di questo marchio? Come vi siete trovate?

Vi ricordo che in Italia i Prodotti HEI POA sono distribuiti da EMANUELA BIFFOLI SRL Firenze 
http://www.biffoli.it/
Per scoprire il Punto Vendita più vicino a voi potete chiedere informazioni nelle loro pagina Facebook
http://www.facebook.com/pages/Emanuela-Biffoli/102936383112356 

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati gratuitamente 
da Emanuela Biffoli a scopo di recensione.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 




5 commenti:

  1. Purtroppo credo siano difficili da reperire.....però mi farebbe piacere provarli! ^.^

    RispondiElimina
  2. Non li ho mai visti in giro, eppure i prodotti marchiati proprio Emanuela Biffoli li conosco.. Anche a me piacerebbe provarli!
    ad ogni modo complimenti per le review, sono sempre dettagliatissime, mi piace molto leggerti!! :D

    RispondiElimina
  3. @francesca prova a dare un'occhiata alla loro pagina facebook...se gli dai una mail sanno dirti qual'è il punto vendita più vicino a te!

    @Nyna Grazieeee sono molto lusingata :D

    RispondiElimina
  4. ciao l'olio di monoi è veramente puro?mi diresti l'inci?

    RispondiElimina
  5. Mili ho appena inserito l'inci nella scheda di recensione! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...