26 ago 2011

Recensione e Swatches Alessandro International NAIL POLISH

Dopo la prima stesura è iniziato il mio amore spassionato per gli smalti di Alessandro International. Oltre a disporre di una vastissima gamma di colorazioni, davvero per tutti i gusti, offrono una qualità ottima ad un prezzo davvero competitivo. Quelli che vedrete in questo articolo sono quelli che sull'e-commerce vengono definiti SMALTINI FASHION, una mini taglia consigliata a tutte coloro che non hanno un colore del cuore e amano sperimentare cambiando il colore delle proprie unghie frequentemente. Un formato che non lascia spazio a sprechi o pentimenti ma che vi permetterà di ampliare la vostra collezione mantenendo leggera la vostra coscienza ^_^ 

Caratteristiche Generali:
Prezzo:  €6,90
Quantità: 5ml
Scadenza: 18M

Qui di seguito trovate le foto e gli swatches di 6 campioni dei quali, purtroppo, non posso darvi precisa indicazione di numero e nomi, poichè sprovvisti di targhette informative. Confido nel fatto che sia facilmente riconoscibili presso i punti vendita considerato che le foto sono sufficientemente veritiere.
Il primo è un color pesca è pastello (l'unico di cui ha informazioni  937 VER-MILLION), il secondo un rosso caldo leggermente satinato e il terzo un arancio chiaro pastello.
* * * * * * * * * 
Il primo è un color vinaccia ricco di riflessi arancio e verdi con dei grandi glitter color bronzo (da applicare con attenzione perchè, come potete vedere appena sotto, lascia delle sbrordature violacee poco piacevoli). Il secondo è un rosa baby pastello e l'ultimo un rosa acceso leggermente satinato.
CONSIDERAZIONI GENERALI
Gli smalti mi sono piaciuti davvero tutti, moltissimo! Hanno una texure poco densa e questo fa si che siano coprenti alla prima stesura, ma anche facili da stendere.  L'asciugatura è molto rapida e la tenuta è buona anche senza Top Coat. Mi è capitato di usarli senza base e non mi hanno mai macchiato l'unghia. L'unico difetto riscontrato è stato nel colore glitterato poichè tende a creare delle bordature più scarne di colore. Si rimedia comunque con un'ulteriore stesura. Il mini formato non è maneggiabile in maniera confortevole come nel caso dei formati standard ma si guadagna sicuramente in praticità perchè si può infilare tranquillamente in borsetta e occupa pochissimo spazio. 

Pro: colori, coprenza, texture
Contro: colore glitterato difficile da stendere 

Consigliatissimi! Ce ne sono davvero per tutti i gusti! Il mio preferito è l'arancio pastello ^_^
Li avete già visti da Sephora? Da me sono arrivati qualche giorno fa...
Li avete mai provati?
Prodotto acquistabile da Sephora o su 

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati
da Alessandro Italia a scopo di valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti

6 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...