17 set 2011

About ... OFFICINALI DI MONTAUTO

OM Officinali di Montauto è un'azienda agricola biologica localizzata tra Capalbio e Saturnia, nella Maremma collinare, dove crescono spontanee e vengono coltivate amorevolmente, le piante classiche della Maremma toscana, per ricavarne poi - sempre con il marchio OM - oli essenziali, cosmetici biologici certificati, tisane e soluzioni idroalcoliche.

Le piante della tenuta di OM, raccolte nella stagione e nell'ora più propizie, vengono lavorate, cioè distillate o essiccate, in laboratori distanti pochi passi dai campi; senza lunghi spostamenti e sbalzi termici che alterino la freschezza delle erbe officinali, a beneficio della qualità delle materie prime ottenute.
OM tratta quindi esclusivamente Cosmesi Biologica Certificata prodotta con estratti e oli essenziali provenienti esclusivamente da agricoltura biologica e privi di parabeni, nickel e alcool. I Processi Produttivi sono assolutamente ecosostenibili e non inquinanti.

I cosmetici OM, in particolare, nascono dall'incontro delle materie prime più preziose: l'olio d'oliva, la cera d'api e gli oli essenziali per nutrire e proteggere la pelle beneficiando delle migliori virtù che la natura ci offre. Prodotti adatti a tutti i tipi di pelle perché costituiti da ingredienti naturali, che portano in sé la vitalità della flora officinale mediterranea. La linea MIULIVA, ad esempio, e' stata creata sulla base di una formulazione particolare ed esclusiva, ricca di principi attivi naturali quali la cera d'api, l'insaponificabile da olio di oliva ed i bioflavonoidi di arancio. Questa linea esplica numerose funzioni quali: anti-gravity, rassodante e levigante favorendo i naturali processi riparativi della pelle e prevenendo la formazione di rughe ed il rilassamento cutaneo.
*****
In questi ultimi mesi ho provato alcuni dei loro cosmetici e li ho trovati molto interessanti. Qui potrete trovare alcune recensioni che potrebbero esservi utile.
Conoscevate questo marchio?
Per maggiori informazioni visita il sito
NB :
Le immagine sono una concessione autorizzata 
dell'ufficio stampa di Officinali di Montauto
Le informazioni sono state fornite 
dall'ufficio stampa di Officinali di Montauto.
Non sono stata pagata per la 
pubblicazione di  questa anteprima.


1 commento:

  1. Sembra un'azienda davvero interessante :-) spero di trovare qualche inci in giro..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...