4 set 2011

Recensione Pierpaoli CREMA IDROLENITIVA ALL'ALOE VERA E BURRO DI KARITE'Natural Sensé for you Bebé

Recentemente vi avevo parlato della Divisione Eco-bio Piepaoli (vedi qui). Questa volta vorrei sottoporre alla vostra attenzione un altro marchio da questa distribuito: NATURAL SENSE' For your Bebé, linea di cosmesi completa che si prende cura naturalmente e delicatamente delle pelli più sensibili, come quelle dei bambini. Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati e hanno una certificazione Icea. Non contengono Nichel, conservanti, sostanze coloranti o di origine petrolifera. Il profumo utilizzato è a base di oli essenziali naturali, senza allergeni. La linea è  formulata per ridurre il rischio di reazioni allergiche. Su tutti i formulati ed ingredienti utilizzati, non sono stati fatti test sugli animali.

La linea comprende: 
OLIO CORPO
LATTE DETERGENTE
PASTA PROTETTIVA
SHAMPOO
BAGNO DELICATO
CREMA IDROLENITIVA

Quest'ultima è quella che vedrete analizzata più da vicino:
"...Crema fluida idrolenitiva extra-leggera per il corpo. Per il trattamento quotidiano di tutti i tipi di pelle, specialmente quelle sensibili e delicate dei bambini. Lenisce e previene arrossamenti e irritazioni della pelle..."

Caratteristiche Generali:
Prezzo: a seconda del punto vendita
Quantità: 125ml
Scadenza: 6M
Inci:Aqua, Glycine Soja Oil (Olio di Soia)*, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter (Burro di Karitè) (*), Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Olio di Mandorle)*, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil (Olio di Oliva)*, Sodium Stearoyl Lactylate, Lonicera Caprifolium Flower Extract (Estratto di Fiori di Caprifoglio), Squalane, Aloe Barbadensis Leaf Extract **, Glucose, Lonicera Japonica Flower Extract (Estratto di Fiori di Caprifoglio del Giappone), Vitis Vinifera Seed Extract, Parfum(**), Carrageenan, Xanthan Gum, Tocopherol (Vitamina E)

Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica totalmente riciclabile. Per erogare e dosare il prodotto ci si può avvalere del pratico meccanismo a pompetta.
Il prodotto ha un particolare consistenza che lo fa apparire quasi come un gel denso. Si stende facilmente e si assorbe abbastanza facilmente con un leggero massaggio. Lascia la pelle morbidissima e molto levigata, quasi come se si appoggiasse sulla pelle un leggero strato impermeabile. Sensazione particolare ma piacevole! Ha una profumazione, non troppo invadente, di mandorla, che tende ad affievolirsi dopo qualche minuto. Come accennato sopra è un prodotto formulato in particolar modo per i bambini ma l'uso si consiglia anche alle pelli sensibili e irritate. Io la utilizzo quando la mia pelle necessita di un particolare idratazione.

Pro: idratazione, rapido assorbimento
Contro: profumazione svanisce dopo poco tempo

Consigliato a tutti i bambini che vogliono crescere in sicurezza, rispettando l'ambiente e alle loro mamme!
Voi utilizzate mai prodotti per bambini sulla vostra pelle? 
Prodotto distribuito da Pierpaoli. Venduto anche nei negozi Prenatal.
Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.pierpaoli.com 


NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati
da Pierpaoli a scopo di valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...