In uno dei post precedenti vi avevo parlato del marchio britannico Queen. Come vi avevo accennato, produce anche prodotti di Make up adatti a pelli sensibili e spesso soggette ad allergie. Quelle che vi presenterò in questo post sono le matite occhi. Disponibili in sei colorazioni: Viola, Marrone, Nera, Blu , Grigio e Verde. Le prime due sono quelle che ho testato e, devo dire, ho appurato in loro caratteristiche piuttosto differenti.
Vediamole più nel dettaglio:
Si presentano sotto forma di matite temperabili piuttosto lunghe, richiudibili da un tappo specchiato dorato.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: £6,75
Inci: Palm Oil, Beeswax, Carnauba Wax, Ceresin, Candelilla Wax, Ozokerite, Vegetable Oil, Pigment, Butylated Hydroxy Toluene, Methylparaben
Ipoallergeniche.
Ipoallergeniche.
Violet, è un bel viola scuro leggermente satinato, mentre Brown è un marrone standard opaco.
La matita viola ha una mina molto morbida quindi sulla palpebra ha un tratto molto ricco e facilmente sfumabile. Brown ha una mina più dura ma ha comunque un buon tratto e si riesce sicuramente ad essere più precisi. Scrivono nella rima interna, ma non con un tratto deciso e uniforme; è quindi preferibile usarle come eyeliner per delineare la palpebra superiore e approfondire lo sguardo. Hanno una buona tenuta anche se la marrone, forse per la sua texture più dura ha una resistenza maggiore e non si perde in colature. Vista la loro sfumabilità le ho usate spesso, con successo, come base colorata per gli ombretti. Mi sono piaciute, non bruciano agli occhi e hanno una buona qualità.
Pro: bei colori, tenuta
Contro: non scrive bene nella rima interna
La mia preferita è senza dubbio la marrone poichè riesco a gestirla meglio, ottenendo una maggiore precisione e uniformità nel tratto; ma se amate le matite morbide, senza dubbio Violet è quella che vi consiglierei!
Per maggiori informazioni consultare il sito
Prodotto distribuito da Queen.
NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati
da Queen a scopo di valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti
molto bella la violet! ^_^
RispondiElimina