11 set 2011

Recensione & Swatches Queen Cosmetics KOHL EYE PENCILS Violet and Brown Review

In uno dei post precedenti vi avevo parlato del marchio britannico Queen. Come vi avevo accennato, produce anche prodotti di Make up adatti a pelli sensibili e spesso soggette ad allergie. Quelle che vi presenterò in questo post sono le matite occhi. Disponibili in sei colorazioni: Viola, Marrone, Nera, Blu , Grigio e Verde. Le prime due sono quelle che ho testato e, devo dire, ho appurato in loro caratteristiche piuttosto differenti. 
Vediamole più nel dettaglio:
    
Si presentano sotto forma di matite temperabili piuttosto lunghe, richiudibili da un tappo specchiato dorato.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: £6,75
Inci: Palm Oil, Beeswax, Carnauba Wax, Ceresin, Candelilla Wax, Ozokerite, Vegetable Oil, Pigment, Butylated Hydroxy Toluene, Methylparaben


Ipoallergeniche.
Violet, è un bel viola scuro leggermente satinato, mentre Brown è un marrone standard opaco.
La matita viola ha una mina molto morbida quindi sulla palpebra ha un tratto molto ricco e facilmente sfumabile. Brown ha una mina più dura ma ha comunque un buon tratto e si riesce sicuramente ad essere più precisi. Scrivono nella rima interna, ma non con un tratto deciso e uniforme; è quindi preferibile usarle come eyeliner per delineare la palpebra superiore e approfondire lo sguardo. Hanno una buona tenuta anche se la marrone, forse per la sua texture più dura ha una resistenza maggiore e non si perde in colature. Vista la loro sfumabilità le ho usate spesso, con successo, come base colorata per gli ombretti. Mi sono piaciute, non bruciano agli occhi e hanno una buona qualità.

Pro: bei colori, tenuta
Contro: non scrive bene nella rima interna
La mia preferita è senza dubbio la marrone poichè riesco a gestirla meglio, ottenendo una maggiore precisione e uniformità nel tratto; ma se amate le matite morbide, senza dubbio Violet è quella che vi consiglierei!

 Per maggiori informazioni consultare il sito  
Prodotto distribuito da Queen. 

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati
da Queen a scopo di valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...