18 ott 2011

Recensione BAVALUMACA.COM HELIX ETRA REPAIR CREMA, HELIX EXTRA GEL

LA BAVA DI LUMACA è una delle sostanze naturali migliori per la cura e la rigenerazione della pelle.Contiene antiossidanti capaci di rallentare il processo di invecchiamento, eliminando i radicali liberi e il suo contenuto in proteine è indispensabile per donare all'epidermide un aspetto sano, giovane e tonico. è ricca di vitamine, garantisce idratazione alla pelle, e riduce le infezioni batteriche facendo da barriera protettiva contro gli agenti patogeni che si insinuano sulla superficie o nei pori della pelle. Inoltre, migliora l'elasticità e gli inestetismi come: l'acne, le cicatrici,le macchie,le rughe,le smagliature e le verruche.

Essa contiene NATURALMENTE:
  • ALLANTOINA: componente che rigenera e ripara i tessuti, sostituendo le cellule morte con cellule nuove, oltre a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.
  • COLLAGENE: proteina fondamentale del tessuto della pelle che agisce come idratante.
  • ELASTINA: somministra elasticità ai tessuti. 
  • ACIDO GLICOLICO: agisce come autentico rinnovatore cellulare, eliminando le cellule morte dà vita ad una pelle nuova, più tonica e luminosa,con effetto peeling. 
  • ANTIBIOTICO NATURALE: impedisce la moltiplicazione di batteri che contaminano la pelle. 
  • PROTEINE: aiutano nella ossigenazione, l'idratazione e la pigmentazione lasciando la sensazione di una pelle sana.
  • VITAMINA E: antiossidante che protegge, riduce le infiammazioni e agisce come idratante nel tessuto cutaneo. 
  • VITAMINA C: aiuta la cicatrizzazione e protegge dai batteri e dalle infezioni.
BAVALUMACA.COM è il portale dedicato alla vendita on-line di prodotti made in Italy a base di bava di Lumaca HELIX EXTRA. Consapevole delle importanti proprietà dermatologiche, sopra elencate,  propone un Siero, una Crema Viso e una Crema Mani che aiuta a rinforzare le unghie.
In questo post mi limiterò in una più ampia trattazione dei primi due prodotti nominati: 

 HELIX EXTRA REPAIR 
Siero di Lumaca
Grazie alla presenza dell'estratto naturale di bava di Lumaca,questa crema
contrasta attivamente gli inestetismi  della pelle nutrendola in profondità.
Si consiglia l`uso per riparare  la pelle da: cicatrici; verruche;smagliature;
macchie;rughe.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: €29,90
Quantità: 30gr
Scadenza: 6M

Non contiene petrolati.
Il prodotto è contenuto all'interno di una jar molto essenziale in plastica bianca. La crema ha una consistenza leggermente densa ma si stende facilmente e si assorbe rapidamente senza lasciare alcuna sensazione di unto. Dopo l'applicazione la pelle risulta immediatamente più levigata. Può essere utilizzata per trattare diverse problematiche. Per quanto riguarda le cicatrici ho eseguito due diversi test : su una mia cicatrice di vecchia data che presenta come un piccolo cheloide e sulle recenti cicatrici di mia madre dovute ad un recente intervento. Su di me non ha avuto effetti immediati, o meglio, ho iniziato a vedere un leggero schiarimento, ma presumo che di strada ne ho ancora da fare; dopotutto è consigliato un trattamento completo di circa 6 mesi quindi magari vi aggiornerò più avanti sulla situazione. Sulle cicatrici di mia madre invece l'effetto è stato subito incredibilmente evidente! Già dopo il primo mese di utilizzo la i tagli si presentano meno arrossati e il loro spessore si è ridotto sensibilmente. E' rimasta molto soddisfatta e sta continuando il trattamento. Deduco quindi che gli effetti siano senza dubbio più visibili sulle imperfezioni recenti. Un'altra importante funzione è quella del trattamento delle smagliature, del quale sono rimasta soddisfatta. La crema va applicata sulla zone interessate 2 volte al giorno e massaggiata con movimento circolari. Le smagliature non spariranno magicamente ma inizierete a notarle molto di meno in quanto la crema agisce con un'azione schiarente. Per quanto riguarda invece l'uso come trattamento viso, è consigliabile un'applicazione notturna del prodotto in modo che questo possa agire in tranquillità evitando l'esposizione ai raggi solari. Riesce a minimizzare discretamente macchiette e segni acneici. Ho notato che secca un pò la pelle quindi la mattina sarebbe bene poi integrare il trattamento con una buona crema idratante che riequilibri la pelle durante il giorno. E' consigliabile anche per il trattamento delle rughe ma per il momento ho preferito riservarla agli altri usi^_^

Pro: versatilità
Contro: necessaria costanza nell'applicazione. risultati visibili dopo qualche mese

 HELIX EXTRA GEL
Siero di Lumaca e Aloe
HELIX EXTRA GEL nasce dalla straordinaria sinergia tra estratto di bava di lumaca, naturalmente ricco di sostanze in grado di rigenerare, riparare e nutrire la pelle, ed estratto di Aloe Verache apporta idratazione, freschezza ed elasticità. Grazie alla formulazione delicata è consigliato ad ogni tipo di pelle, si applica principalmente  su viso e contorno occhi al mattino. Indicato anche per pelli acneiche e impure. 

Caratteristiche Generali:
Prezzo: €26,50
Quantità: 30gr
Scadenza: 6M
Il prodotto è contenuto all'interno di un flaconcino con piccolo dispenser per l'erogazione. Il prodotto ha la consistenza di un gel trasparente molto leggero. Si stende in maniera scorrevole e si assorbe velocemente lasciando la pelle morbida e levigata, per nulla appesantita. Appena applicata avvertirete un'immediata  sensazione di freschezza molto piacevole e rinvigorente. Ha una profumazione veramente meravigliosa e delicata! Da usare la mattina sul viso e il contorno occhi. Non secca la pelle e la lascia libera di respirare. Questo prodotto mi è piaciuto davvero molto! 

Pro: rinfresca, molto leggero
Contro: al momento nessuno
******
Complessivamente i due trattamenti mi hanno molto soddisfatta. La crema in particolare per l'efficacia sulle cicatrici e problematiche recenti, il siero per la sua leggerezza e le sue proprietà rigeneranti.
Voi avete mai provato questi trattamenti a base di bava di lumaca? Come vi siete trovate?
Per acquisti e maggiori informazioni potete visitare direttamente il sito

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati 
da Bavalumaca a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 

1 commento:

  1. La bava di lumaca è ottima per la pelle... io personalmente non uso questa marca ma i risultati sono ottimi...solo che l'effetto schiarente sul viso mi ha creato un effetto panda... -.-'

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...