13 ott 2011

Recensione BB CREAM SKIN FOOD Aloe Sun BB Cream Spf 20 Review

Quello che sto per presentarvi è senza dubbio il mio prodotto preferito degli ultimi mesi. Si tratta della BB Cream di Skinfood ALOE SUN. Da quanto mi è arrivata non ho fatto altro che usarla e in effetti è quasi giunta con onore e dignità al termine. In uno dei post precedenti vi avevo già elencato quelle che sono le proprietà che accomunano tutte le BB Cream, che negli ultimi tempi stanno davvero spopolando (vedi qui). Oggi mi soffermerò in particolare su questa proposta di una ditta asiatica che produce prodotti davvero simpatici e tutti con ingredienti naturali che si occupano di proteggere e nutrire la pelle.

Skinfood ALOE SUN è la combinazione ideale tra cura della pelle e trucco. Grazie al fattore di protezione 20 contrasta i raggi solari dannosi alla pelle e aiuta a mantenere quest'ultima idratata. Protegge, rinnova e nutre la pelle, anche la più sensibile! Crema, correttore e fondotinta insieme. 

Caratteristiche Generali:
Prezzo: €16,30
Quantità: 50ml
Il prodotto è contenuto all'interno di un pratico tubetto in plastica verde con erogatore ad imbuto. Una piccola  quantità di crema è sufficiente per l'applicazione su tutto il viso. La sua texture, similmente a molte BB Cream che ho provato, risulta medio-densa e leggermente pastosa in fase di stesura. Nonostante questo però si riesce ad ottenere una coprenza ottima al pari di un vero e proprio fondotinta correttivo. Io la stendo semplicemente con le mani per ottenere la massima uniformità. Ha una piacevole profumazione. Grazie all'Aloe, in essa contenuta, lascia la pelle morbida e idratata. Ha un ottimo effetto levigante e schiarente. La tenuta è molto buona e se fissata con una cipria resiste oltre le 6 ore. Discreto anche l'effetto mattificante. Io adoro questa crema e ne faccio un uso quotidiano senza riscontrare alcun problema sulla mia pelle. Non occlude eccessivamente i pori, nonostante l'effetto levigante e lascia respirare la pelle. 

Pro: coprenza, tenuta, effetto schiarente
Contro: texture leggermente pastosa
L'ho trovato un prodotto di ottima qualità e mi sento davvero di consigliarvelo. Il prezzo è davvero irrisorio in confronto alla qualità del prodotto. 
Il prodotto è distribuito da BB Shop Italia  e BB Shop Europa 


NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati
da BB Cream a scopo di valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.

Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti  

10 commenti:

  1. anch'io avevo intenzione di provarla.. ;)

    RispondiElimina
  2. grazie infinite, se mi dici che la coprenza è cosi buona sarà una delle prossime che proverò ^^

    RispondiElimina
  3. Sono davvero molto tentata di prenderla, ho solo un grande dubbio, per la pelle mista andrà bene? Ho notato anche sul sito che ci sono almeno 4 pagine a riguardo ma il dilemma rimane.. quale scelgo??? *__*

    RispondiElimina
  4. la texture pastosa non fa per me, sono abituata a fondi molto liquidi e non vorrei rischiare di fare effetto maschera ma grazie delle info!

    RispondiElimina
  5. @aru è la mia preferita in assoluto!
    @fata morgana io ho la pelle mista tendente un pò al grasso e la trovo perfetta per me!
    @alessandra dell'effetto maschera non devi preoccuparti perchè si uniformano perfettamente all'incarnato però di certo questa è molto pastosa e inizialmente anche io ho avuto difficoltà ad abituarmi...però è in assoluto la mia preferita :D

    RispondiElimina
  6. Ok a questo punto mi butto! Grazie Mille! :D

    RispondiElimina
  7. troppo interessanti queste review!!

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Ho buttato diverso tempo fa il flacone quindi non ricordo con esattezza... Mi pare però fosse la più chiara di tutte ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...