22 ott 2011

Recensione BELLA OGGI Prodotti Occhi: Ombretto Wet & Dry, Intense Line Eyeliner, Lash Up&Curve Mascara, Kajal Linea Occhi

Come alcuni di voi sapranno Bella Oggi ha recentemente aggiornato e ampliato la sua produzione di prodotti cosmetici inserendo nella già vasta gamma, nuovi prodotti e nuove Trousse in un packaging tutto nuovo e, a mio avviso, molto più elegante e professionale del precedente.
Questi sono i prodotti della linea occhi che ho testato in questi ultimi mesi:

 OMBRETTO WET & DRY
Doppio ombretto cotto resistente e ultra brillante, da usare con applicatore asciutto per un effetto naturale, o bagnato per un effetto intenso. Disponibile in diverse colorazioni.

Caratteristiche Generali:
Quantità: 1,2gr
Scadenza: 12M
La cialda bicolore è alloggiata in una confezione di plastica in parte nera e  nella parte frontale trasparente. Presenta un applicatore curvo abbastanza funzionale ma non indispensabile.
La qualità degli ombretti è molto buona. Sono molto pigmentati e scriventi. Hanno un'ottima tenuta se usati su un primer. Si sfumano facilmente e sono due colori facilmente accostabili. La colorazione che vedete swatchata è la numero 04 e comprende un verde scuro e un panna. Hanno un finish brillante e luminoso, satinato. Bagnati risultano ancora più scriventi e quasi metallici! Molto belli!

INTESE LINE EYE LINER
Eyeliner Extra Black per intensificare lo sguardo con naturale eleganza.

Caratteristiche Generali:
Quantità: 4,5ml
Scadenza: 6M
Il prodotto è contenuto in un classico flanconcino da eyeliner e presenta un applicatore in setole lunghe e appuntite. E' probabilmente il prodotto che mi è piaciuto di più tra quelli che ho provato.
Ha un tratto nero intenso e deciso e una finitura piuttosto lucida. Si applica in maniera scorrevole ed è facile ottenere un risultato uniforme e di poco spessore. Ha una buona tenuta anche se dopo molto ore (circa 8, caso estremo!) inizia leggermente a seccarsi e a dare i primi segni di cedimento. Ho apprezzato il fatto che si strucca con facilità senza macchiare la palpebra. L'ho usato praticamente tutti i giorni e non mi ha recato alcun problema di irritazione. Consigliatissimo!

KAJAL
Tratto deciso e anti-traccia, lunga tenuta per un risultato  ultraresistente. Disponibile in 10 colorazioni

Caratteristiche Generali:
Quantità: 1,1gr 
Scadenza: 36M
Un altro prodotto che ho apprezzato moltissimo della linea occhi è la matita in versione temperabile. Un kajal degno del suo nome! Qui lo vedete nella colorazione 02 Nero intenso.
Ha un tratto deciso, uniforme e intenso. La mina è sufficientemente morbida da fornire una buona coprenza, ma non troppo da rischiare scioglimenti. Ha un'ottima scrivenza anche nella rima interna dell'occhio. Discreta la tenuta anche se, nel periodo più caldo estivo, ho notato che dopo qualche ora si evidenziava qualche colatura di poco conto. La uso costantemente per delineare la forma dell'occhio e donare profondità allo sguardo. Per me è senza dubbio promossa! La ricomprerò senz'altro!

LASH UP & CURVE MASCARA
Curve estreme... Sguardo seducente! L'innovativo scovolo permette di separare e incurvare le ciglia, con un risultato immediato. Disponibile nell'unica variante nero intenso.

Caratteristiche Generali:
Quantità: 9ml
Scadenza: 6M
Il mascara è il prodotto che mi ha colpita di meno; non perchè non sia valido, ma più che altro perchè non risponde perfettamente alle esigenze delle mie ciglia, poco voluminose. Lo scovolino è davvero molto interessante: in silicone con dentini più lunghi da un lato. Separa le ciglia perfettamente facendole così sembrare molto più folte. Le incurva sufficientemente, ma l'effetto volume per le mie necessità non è molto soddisfacente. Se volete quindi un effetto drammatico, non lo consiglio. Se, al contrario, desiderate un effetto naturale adatto a tutti i giorni, questo è decisamente un buona mascara poichè ha una buona tenuta, non è per nulla grumoso e non si rischiano pertanto sfarinamenti. Facilmente rimovibile con un normale struccante. 

Un mascara molto soft insomma, per chi predilige i Nude Look. Io lo uso quando mi trucco con i colori più chiari.
********
Non ho uno listino completo dei prezzi, quindi non posso darvi indicazioni precise;  posso però assicurarvi che Bella Oggi è un marchio Low Cost e i prezzi dei prodotti generalmente non superano i 6€ (ad eccezione delle Trousse). Nel caso dei prodotti, in questo post presentati, la qualità supera decisamente il prezzo. Sono rimasta molto soddisfatta e sorpresa del miglioramento che ha apportato l'azienda negli ultimi anni alla propria produzione. 
*******
Conoscete questo Brand? Avete già acquistato qualcosa?
Per maggiori info consulta il sito ufficiale
NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati 
da BellaOggi a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 




5 commenti:

  1. Ciao!Non ho mai acquistato ne trovato questa marca...dove la posso trovare? un bacio!

    RispondiElimina
  2. io ho vuto una trosse ma non mi ci sono trovata molto bene!!! gli ombretti non duravano nulla

    RispondiElimina
  3. @Vanessa la puoi trovare nelle profumerie. Prova a mandare una mail al servizio clienti per trovare il punto vendita più vicino a te.

    @Pamy anch'io avevo una vecchia trousse i cui ombretti non erano molto pigmentati. Devo dire che non è il caso di questi ombretti cotti che sono molto scriventi e durevoli. Come ho voluto sottolineare nel post negli ultimi tempi secondo me si sono impegnati per proporre prodotti più validi e soddisfacenti.:)

    RispondiElimina
  4. cercherò questi prodotti..finora ho trovato solo le trousse che però non mi ispiravano molto!Spero di trovare altri prodotti :)

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte noi siamo rivenditori Bella Oggi di Milano , ci trovate in piazza prealpi ang. via grigna presso il MONDO DI MIRA tel 0236514803 mail: ilmondodimira@gmail.com facebook, IL MONDO DI MIRA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...