26 ott 2011

Recensione Essence NEW BRUSH , BLUSH BRUSH, POWDER BRUSH Review

Il nuovo rifornimento Essence è già approdato da un pò nella mia città e nei prossimi giorni vi recensirò i primi pezzi che ho acquistato e che sto ultimando di testare. I pennelli che vi presenterò in questo post sono senza dubbio gli articoli che aspettavo con più ansia ed è forse per questo che un pò mi hanno deluso. Attenzione non sto dicendo che questi pennelli non siano validi o inutilizzabili... Ma diciamo che riponevo in essi aspettative maggiori dopo essermi trovata magnificamente con i loro predecessori (vedi qui)

Il nuovo rifornimento comprende due rivisitazioni di pennelli in passato già distribuiti:

BLUSH BRUSH
Pennello angolato da blush in setole sintetiche con taglio angolato, confezionato in un pratico astuccio in plastica trasparente.
Morbidissimo, abbastanza folto ma un pò troppo piatto secondo me.
 Manico robusto permette una solida impugnatura e maneggevolezza. Delizioso design per le setole bicolore fucsia e nere.
Non ha perso setole o colore durante il lavaggio e si è mantenuto perfettamente in forma. Lo consiglio per l'applicazione di terra e illuminante. Non lo trovo molto adatto al blush perchè poco folto e risulterebbe difficoltoso sfumare. E' un buon pennello nel complesso ma lo avrei preferito di gran lunga più ricco di setole e meno schiacciato.

Come pennello da blush preferivo quello di due rifornimenti indietro. 

Curiosità: Lo stesso pennello che vedete in foto era stato proposto in una limited edition mai arrivata in Italia chiamata SHOW OFF.

POWDER BRUSH
Pennello viso per polveri come cipria, blush, terre ecc... Anch'esso confezionato nello stesso astuccio del pennello precedente. Medesime caratteristiche: Setole morbidissime, piuttosto folte, ma sezione troppo piatta. 
Manico corto e robusto. Setole bicolore Viola/Nero. Molto simpatico. Setole chiaramente sintetiche.
Ha resistito perfettamente al lavaggio mantenendosi in forma e non perdendo colore. Le setole sono morbidissime e permettono una piacevole applicazione dei prodotti in polvere. Io lo utilizzo per l'applicazione di cipria e blush. Mi ha abbastanza soddisfatta ma il pennello da polveri uscito con la collezione Moonlight ha senza dubbio una funzionalità maggiore.
*****
Come vi ripeto la mia delusione non riguarda la qualità del prodotto in sé, che comunque mantiene un eccellente rapporto qualità prezzo, ma il confronto con i pennelli passati che, a mio avviso presentavo una maggiore funzionalità in rapporto all'uso assegnato loro. 

Pro: morbidi, non perdono setole, manico corto per ottima presa.
Contro: sono troppo piatti quindi non si prestano bene a sfumare il prodotto
Non ricordo con esattezza il prezzo ma mi pare si aggiri intorno a €3,49

Voi come li avete trovati? Siete rimaste soddisfatte?
NB :Le opinioni espresse sono strettamente personali.
I prodotti presentati sono stati acquistati da me e  
non sono stata pagata per realizzare questa recensione.

10 commenti:

  1. io il powder lo uso per il contouring ihihih ^.^

    RispondiElimina
  2. io concordo con te... sono rimasta anche io molto delusa nonostante poi siano carinissimi esteticamente ^_^

    RispondiElimina
  3. ma quanti giorni l'hai provato per fare la review?i pennelli andrebbero provati più giorni per poi fare la review come tutto il resto

    RispondiElimina
  4. Hanno deluso anche me per gli stessi motivi che hai citato tu! Sarebbe carino se aggiungessi la foto del pennello Moonlight che hai citato, per fare un confronto!

    RispondiElimina
  5. ci sono le foto di confronto.... basta cliccare su VEDI QUI nell'articolo e si apre l'articolo con il pennello moonlight! :D

    RispondiElimina
  6. hai ragione cara ; ; son carini ma li trovo peggiori rispetto ai loro predecessori ; ;

    RispondiElimina
  7. Gramigna li ho da oltre un mese e mezzo! li ho già lavati diverse volte! sono abituata a testare i prodotti per molto tempo e in tutti i modi prima di recensirli...

    RispondiElimina
  8. Pensavo di prenderli ma se son piatti no grazie, ne ho un po' e proprio non mi ci trovo :((

    RispondiElimina
  9. non li ho ancora presi e provati..il pensiero che non siano così buoni mi fa rinunciare...mmm mah

    RispondiElimina
  10. sai io che aggiungerei? sono un po' troppo "cedevoli"... da quanto sono morbidi è difficile prelevare alcuni blush! :))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...