28 dic 2011

Mia cara KIKO quando mi darai ascolto? La situazione sta superando ogni limite!!!

Salve Ragazze
Oggi vorrei condividere con voi una situazione davvero spiacevole che mi sta facendo dannare l'anima per arrabbiature e annessi. Questo post non vuole essere una denigrazione nei confronti di un'azienda cosmetica, i prodotti della quale oltretutto mi piacciono molto, ma una richiesta di aiuto... Cerco un consiglio.. un consiglio su come muovermi in questa situazione, su come ottenere ascolto da parte dell'azienda e fare in modo che questa si prenda le sue responsabilità e smetta di prendermi in giro. 
Sto parlando, ahimé di KIKO MakeUp Milano
Vi spiego come è andata:
  • In data 14 Dicembre ho effettuato un ordine sul sito ufficiale Kiko http://www.kikocosmetics.com/eshop/it tra le altre cose acquistate in promozione ho preso anche qualche regalino di Natale certa che l'ordine sarebbe arrivato in tempo, visto che vantano la consegna in 24/48 ore. (ovviamente ho tenuto conto che viste le festività la consegna poteva tardare un pò).
  • Partito il pacco in data 16 dicembre mi arriva la mail di Gls per monitorarlo. Dopo pochi giorni ecco insorgere il primo problema. Il mio pacco IN CONSEGNA per il 19 dicembre Non veniva consegnato ma era disponibile per il ritiro in sede, che si trova ad un'ora di viaggio da casa mia). Contatto l'assistenza che gentilmente mi comunica che sbloccheranno il pacchetto per farlo arrivare al più presto. Così è accaduto. 
  • Il 20 Dicembre il pacchetto viene messo in consegna e arriva finalmente a casa mia dopo 6 giorni dall'ordine... Un pò di ritardo sotto le feste ci può stare... Non sto a lamentarmi di questo. Apro il pacchetto tanto  atteso e SORPRESA all'interno non ci sono le mie cose ma quelle di una certa persona X che vive nella mia stessa città. 
  • Un pò di pacchetti me ne intendo ormai e vado ad esaminare la scatola; in effetti Gls deve aver invertito gli adesivi gialli di messa in consegna. Perchè sotto quello era presente l'indirizzo dell'altra ragazza.  Chiamo nell'IMMEDIATO Gls per far presente il problema ma mi comunicano che queste cose non dipendono da loro e non possono fare nulla quindi devo mettermi in contatto con il mittente per risolvere la questione. 
  • Chiamo Subito Kiko e mi risponde una gentile assistente che si fa spiegare tutta la situazione e mi dice che mi ricontatterà in giornata per aggiornarmi. In serata mi chiama e mi comunica che il giorno seguente sarebbero venuti a ritirare il pacco sbagliato e a darmi il mio e che Gls mi avrebbe chiamata per concordare un orario a me comodo.
  • In data 21 dicembre nessuno si è fatto vivo. Né Kiko né Gls.
  • In data 22 Dicembre arriva Gls ESCLUSIVAMENTE A RITIRARE IL PACCO SBAGLIATO chiedo spiegazioni sul perchè il mio pacco non c'è e il corriere mi dice che è stato organizzato solo il RITIRO e NESSUNA consegna per me! Così chiamo nuovamente Kiko che si scusa e mi assicura la consegna per il giorni seguente.
  • In data 23 dicembre non si presenta nessuno e nessuno mi chiama. 
  • In data 24 non si presenta nessuno e non mi chiama nessuno. All'ultimo momento sono costretta a rifare alcuni regali da Natale che erano contenuti nel pacco.
  • In data 25 e 26 chiaramente non si lavora.  
In data 27 dicembre arriva finalmente il corriere! scendo a ritirare il pacco e il corriere, mi dice che per ritirare il pacco devo pagare 28€ o poco meno. Chiedo spiegazioni e mi dice che sul mio pacco c'è il segnalino del contrassegno ( quando io ho pagato oltre 30€ con paypal) il corriere mi informa che l'importo è probabilmente quello della ragazza X che aveva il mio pacco e che non ha pagato. Chiedo il perchè debba farmene carico io e lui mi dice che non devo farmene carico obbligatoriamente, ma se ovviamente non pago, non possono lasciarmi il pacco perchè Kiko ha autorizzato lo scambio del pacco ma non l'annullamento del pagamento. =_='' Il corriere mi consiglia di rifiutare il pacco e contattare di nuovo Kiko. Lui terrà per l'intera giornata il pacco nel camion in modo che se Kiko annulla il pagamento lui possa passare a riportarmelo.
  • Nell'immediato richiamo Kiko che dopo l'attesa di almeno mezz'ora mi risponde con un "ASSURDO" e mi dice che mi richiameranno dopo le 14... 
  • Nessuno mi chiamerà più, così esprimo il mio disappunto sulla fan page sperando di ottenere ascolto, visto che nemmeno tramite mail rispondono. 
  • Ad oggi io non so ancora nulla del mio ordine. Kiko continua a chiedermi num. di ordine per cercare di risolvere la situazione (segno che nessuno si è veramente interessato alla questione nonostante abbia chiamato più volte). Le mie lamentele vengono liquidate con frasi di circostanza che senza dubbio alimentano il mio malumore vista l'evidente presa in giro. 
Kiko stamattina scrive che hanno provato a chiamarmi ma non ci sono riusciti ( non ho trovato alcuna chiamata e oltretutto sono stata tutto il tempo a casa ad aspettare il pacco), invece di scrivere questa stupidaggine nella mail potevano informarmi a riguardo della situazione invece di chiedermi di chiamare nuovamente per aggiornamenti...

Fatto sta che io ho pagato 14 giorni fa e non ho i miei prodotti. C'è una fantomatica ragazza X che secondo il corriere non ha pagato il suo ordine ma si è tenuta a lungo anche il mio, oltre al suo che ha ricevuto prima di me. Ho pagato telefonate e ho perso tempo per non ottenere nulla al contrario di una ragazza che grazie a me ha già il suo ordine ( perchè da quanto riferitomi dal servizio clienti lei non ha nemmeno chiamato x avvertire dello scambio dei pacchi=_=) 
Ora...io che mi sono fatta in 4 che cosa ho ottenuto????
UN BEL NIENTE....

Solo un "Ci dispiace... Per scusarci, inviaci di nuovo il numero dell'ordine così cerchiamo di risolvere"...Ma stiamo scherzando??????? QUESTA è UNA PRESA IN GIRO!!

Per scusarsi cercheranno di risolvere il problema????E' un loro DOVERE FARLO!!
Per maggiori info sulle varie risposte ricevute vi invito a consultare la Fan Page...

Ora vi chiedo... CHE DEVO FARE SECONDO VOI? COME MI DEVO MUOVERE?
A CHI MI DEVO RIVOLGERE? come posso parlare con un responsabile che mi dia informazioni chiare e precise?

aspetto i vostri consigli! Io sono stremata!!!:((((((((((((((((((((((

22 commenti:

  1. assurdo assurdo! se penso quante persone volenterose vogliono lavorare mentre incompetenti e menefreghisti hanno il posto ma non fanno niente mi viene un nervoso!ma avendo pagato con paypal non puoi aprire una contestazione con kiko? secondo me meglio farti rimborsare anche se perdi i prodotti perchè di questo passo ci perdi in salute!

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  2. cioè ma è assurdo! il tuo ordine quindi è andato a finire a casa dell'altra ragazza?
    io fossi in te pretenderei il rinvio di tutti i prodotti scelti, che ne sai che l'altra ragazza che ha ritirato il pacco non li abbia aperti e magari anche utilizzati?
    cmq in questo periodo i corrieri sono alquanto inaffidabili, io la settimana scorsa sono rimasta bloccata in casa 4 giorni ad aspettare tnt che non arrivava mai. tempo e soldi persi dato che il loro servizio clienti è un 199 a pagamento!
    spero riuscirai a risolvere questa spiacevole situazione nel migliore dei modi. ciao!

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  3. Buongiorno tesoro, che dispiacere leggere questo tuo articolo sul blog, bè sono senza parole.
    Sicuramente online non comprerò niente sul sito kiko grazie di cuore

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  4. é assurdo Wilma...non so proprio cosa dire perchè una cosa del genere non mi è mai capitata. Adoro la Kiko, ma non è che ho mai avuto tutta questa grande opinione nei loro confronti, ragion per cui non ordinerei mai dal sito (anche se le spese di spedizione gratis x il primo ordine mi allettano). Per fortuna ho due Kiko a mezzora da casa mia e gli acquisti li faccio sempre li, dopo aver provato e testato, almeno evito fregature. Ma la tua situazione è ancora più complessa, è proprio un'assurdità che dimostra nessuna serietà nei confronti del cliente online.

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  5. Che cosa assurda =.=
    Non è la prima volta che sento lamentele riguardo al servizio clienti Kiko, ma non avevo mai letto cose così assurde :O
    Anch'io come Manuela preferisco fare acquisti nei negozi, tanto li ho abbastanza vicini ... Anche perchè mi pare inutile risparmiare con buoni sconto online, se poi devo pagare la spedizione, e rischiare di avere a che fare con il servizio clienti =.=
    Poi mi irrita tantissimo il minimo d'ordine.
    Speriamo che tutto si risolva! :)

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  6. se hai pagato tramite paypal puoi aprire una contestazione per oggetto non ricevuto, credo che ci sia tra le motivazioni! cmq è UNA SITUAZIONE SURREALE!!! non è possibile che tu che hai pagato in anticipo non hai il tuo pacco!!! :(

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  7. Senza parole -.-
    Io direi che le cose sono due o ti rivolgi alla polizia postale, oppure la denuncia...prima di partire con la denuncia contatterei però la sede -e l'unico indirizzo è di quella legale- dicendo che prenderai provvedimenti legali nei loro confronti (e non di GLS perchè tu il "contratto" di vendita l'hai fatto con loro che si avvalgono di quel corriere e non con quel corriere direttamente)...

    di solito la minaccia legale li fa girare bene :)

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  8. non posso darti nessun suggerimento, mi spiace...ma questo è il motivo x cui non compro MAI on line..preferisco farmi 1h di treno o auto e vedere le cose da me ed averle subito a casa...tu hai speso 30€, il mio fid piu di 700 per avere una lavatrice che è in consegna oggi anzichè 10gg fa, comprata però i primi di dicembre...sono senza lavatrice da 3 settimane...certo risparmiamo circa 200E, però sai il casino di panni da lavare che ho in casa? DELL'ONLINE NON MI FIDO! anche nevemakeup mi ha fatto sclerare quando ho dovuto comprare x lavoro!!

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  9. allora se ti posso dare un consiglio smettila di essere gentile! :) ho risolto alcune controversie minacciando di mettere in mezzo gli avvocati! tu avresti ragione e loro lo sanno benissimo, di che hai da parte ricevute di pagamento ecc ecc che sei stufa e che se la vedrà il tuo avvocato se non provvedono! :) figurati che a me una volta avevano "perso" una valigia..durante un viaggio in pullman..gli autisti dicevano che era tutto nel bagagliaio (ma non c'era assolutamente) e che quindi me l'ero persa io.. -.- ho chiamato in sede ho detto che in quella valigia avevo pc orologio ecc..che stavo x chiamare il mio avvocato e che avrebbero dovuto rimborsarmi..mezz'ora dopo mi chiamano gli autisti "mi scusi signorina ma era nascosta in un'ansa del bagagliaio e forse non l'avevamo vista" -.- era fuxia fosforescente la valigia....ma vabè,ho scritto un poema, volevo solo dirti..tira fuori le unghie! ;) un bacio spero si risolva tutto!

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  10. Caspita che situazione!! Non pensavo che un'azienda come Kiko potesse fare di questi pasticci! E dire che ultimamente mi stavo convincendo di comprare qualcosina on-line visto che la kiko più vicina a me è ad 1 ora e mezza di macchina!!! -.- No no, non sono cose belle!! Ci vuole più rispetto per gli acquirenti... e più rispetto tra persone... perchè quell'altra ragazza non ha minimamente aperto bocca?? Ma che mondo è?

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  11. Ciao,
    denuncia l'accaduto all'unione consumatori e cerca di farti dare una mano da loro. Richiedi il rimborso del tuo ordine. Ciao buona giornata Alex

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  12. Che spiacevole situazione... per lo più perchè si resta veramete deluse... io non saprei proprio cosa consigliarti, non ho mai fatto un ordine on line da Kiko perchè (per fortuna) ne ho due abbastanza vicini. L'unica cosa che potresti fare è MARTELLARLI di telefonate, assillarli anche, diventare per loro un incubo in modo che prima o poi ti diano un rimborso o al minimo inviarti nuovamente il tuo ordine. Ma che storia però! e l'altra ragazza che ovviamente si è vista recapitare un pacco per un altro e se l'è tenuto senza contattare l'azienda, mah! E poi anche il corriere... io ho avuto un problema simile con la GLS all'epoca del contest di OPI e sono dovuta andare io di persona al deposito per prendere il mio pacco perchè "Non riuscivano a trovare l'indirizzo di casa mia..." con i navigatori e tutte le moderne tecnologie non si riesce a trovare una strada??? Non sono ancora riuscita a spiegarmelo!
    ma tienici aggiornate, ok?

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  13. non ho parole!! che rogna! mi dispiace x te... è un loro DOVERE farti avere quel dannato pacco x cui tu hai pagato ed è assurdo questo comportamento... neanche fossero loro a farti un favore...

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  14. Che brutta situazione, mi dispiace! Come minimo dovresti aprire la contestazione paypal...

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  15. a me è capitate in ufficio una situazione simile di scambio di pacchi, mi sono state consegnate delle sostanze poco chiare (sorvoliamo sul contenuto) dentro al pacco c'erano i dati di questa persona X l'ho contattata ed è venuta a prendersi il pacco ma la Bartolini negava la colpa, l'adesivo con il mio nome sulla scatola ce l'avevano messo loro mica il mittente che io tra l'altro non avevo mai sentito nominare prima di allora. Io chiederei un rimborso e contatterei la ragazza per avere spiegazioni. Non è detto che abbia ritirato il pacco (spero nella correttezza del prossimo)

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  16. Io non ho parole! L'unica volta che ho fatto un ordine da Kiko è andato tutto benissimo. certo che pure quell'altra...le è convenuto tenersi il pacco, non ha pagato, aveva merce per un valore superiore ed ha pensato bene di stare zitta...mah! Ciò non toglie che Kiko ha assolutamente torto. Ok l'errore di base, sono umani, "ci sta", però avrebbero dovuto farsi in quattro per rimediare. Io, fossi in te esigerei un rimborso anche per il disagio dovuto al fatto che hai dovuto rifare i regali...
    Un piccolo errore lo hai fatto anche tu: non avresti dovuto ridare il pacco, non senza che loro ti dessero il tuo. Lo so che in questi casi si rimane spiazzati.
    Mi dispiace davvero tanto.
    Facci sapere come è andata.

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  17. Bruttissima rogna!Io ti consiglio di aprire immediatamente una contestazione con Paypal e comunicare con il loro servizio clienti solo tramite contestazione, in questo modo, se entro 20 giorni dall'apertura della contestazione non ti dovesse arrivare la merce, puoi richiedere il rimborso e paypal valuterà il caso...hai tempo fino al 45esimo giorno dalla data del pagamento per aprire la contestazione, io fossi in te non aspetterei un attimo in più...è ora che le aziende si rendano conto che siamo noi clienti a dar loro da mangiare e non possono trattarci come imbecilli!
    Anzi, sono "contenta" che una cosa del genere sia successa a te che sei una persona in vista...almeno così forse si decideranno a prendere provvedimenti!

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  18. Che brutta faccenda, certo che la Kiko poteva gestire moooolto meglio questo disguido causato dal loro corriere!
    Come ti hanno già detto le altre fai apri la contestazione Paypal, magari si muovono.

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  19. RAGAZZE CI SONO AGGIORNAMENTI! mi hanno chiamato Gls e KIKO scusandosi del disservizio. A quanto pare non avevano compreso l'entità della cosa e non avevano considerato il problema nell'insieme...=_= Domani mi hanno assicurato la consegna entro l'ora di pranzo. Spero vivamente che non sorgano altre problematiche...finalmente qualcosa si è mosso! speriamo bene!!!!!! aspetterò fiduciosa fino a domani...almeno oggi si sono fatti sentire entrambe!

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  20. Tira fuori le unghie!è l'unico modo.Controlla bene i prodotti, magari la ragazza li ha aperti !

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  21. Ciao! Ho trovato la tua recensione per caso, cercando dove posso contattare x il servizio clienti Kiko... Che dire... Siamo nel 2015, e a me è capitata LA STESSA COSA! ho ricevuto il pacco di un altra ragazza con sopra un adesdivo giallo con i miei dati... È passsato un mese e loro stanno ancora "risolvendo" il problema. Ho contattato IO gls, e son venuti a ritiratre il pacco errato, ma del mio non c'è nessina novità! È una vergogna! Dialogo con i loro clienti è al livello neanche "zero", ma sotto 1000000!

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    Risposte
    1. fai valere le tue ragioni e contattali fino allo stremo..prima o poi qualcuno di competente dovrà pur rispondere degli errori altrui!!!

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