11 dic 2011

Recensione Essence EYE MAKEUP REMOVER OLI FREE & WATERPROOF Review


Ho saputo per caso dell'esistenza di questi struccanti Essence poichè  nella mia Ovs non tengono i prodotti relativi al cura del viso, ma esclusivamente make up. Sono invece disponibili presso le Coin insieme a molti altri prodotti, e ringrazio come sempre la mia assistente allo shopping di fiducia Annamaria per averli acquistati per me . Li ho terminati ieri e man mano che andrà avanti la recensione capirete il perchè li ho "consumati" insieme! ^_^ 
Ma andiamo per ordine...
I prodotti di cui sto parlando sono l' Eye Makeup Remover OIL-FREE e Eye Makeup Remover WATERPROOF. Due struccanti liquidi per occhi, uno più specifico e uno più delicato. Visto e considerato che non mi hanno soddisfatta al 100% li ho utilizzati a giorni alterni e secondo le mie esigenze del momento.

Eye Makeup Remover OIL-FREE
 La formulazione alla camomilla deterge delicatamente il make-up non waterproof, con un effetto lenitivo per il contorno occhi. Senza alcun residuo oleoso, permette di rinnovare immediatamente il trucco.

Caratteristiche Generali: 
Prezzo: €1,99
Quantità: 125ml
Scadenza: 6M

Detergente delicato per rimuovere il trucco occhi. Ha una piacevole profumazione, anche se secondo me un pò alcolica. Non irrita e non comporta alcun fastidio. Inizialmente mi era piaciuto molto, ma poi ho iniziato a riscontrare difficoltà nel rimuovere i trucchi più "pesanti" e anche per rimuovere una semplice matita nella rima interna, bisogna lavorare un pò. Mi è capitato poi di apparire come completamente struccata la sera, dopo il risciacquo, e ritrovarmi poi la mattina seguente con residui di mascara, come se non mi fossi struccata alla perfezione. Diciamo quindi che non svolge egregiamente il suo lavoro. Ho letto su qualche blog che alcune ragazze (non ricordo esattamente chi ma se vi riconoscete in questo sappiate che siete degne di menzione^_^) hanno provato a unire degli oli all'interno dello struccante per farlo diventare più funzionale. Da quanto ho capito la missione ha avuto successo e credo che questo sia un'ottimo modo per sfruttare un prodotto che non abbiamo trovato soddisfacente. 

Eye Makeup Remover OIL-FREE
Detergenza impeccabile anche in caso di trucco waterproof. Formula bi-fase per una doppia efficacia. Il liquido blu rimuove delicatamente il trucco waterproof, mentre il liquido chiaro rinfresca l'area degli occhi. 

Caratteristiche Generali: 
Prezzo: €1,99
Quantità: 125ml
Scadenza: 6M

Struccante bifasico, da agitare bene prima dell'uso per miscelare le due parti. Mi è piaciuto per il fatto che rimuove facilmente il trucco waterproof compresi mascara molto resistenti e tinte per labbra che solitamente fatico a struccare. Non irrita gli occhi e non brucia. Ha una formulazione, a mio avviso, decisamente troppo oleosa e questo fa si che la pelle, dopo l'uso, resti unticcia  e lucida, anche dopo aver risciacquato abbondantemente con acqua. Questo diciamo è il difetto più grande che ho riscontrato perchè non regala quella sensazione di pulizia e freschezza che mi aspetto dopo la detersione. 
*****
Ho un rapporto di odio e amore con questi due struccanti. Per certi versi l'uno mi piace da un lato, ma lo odio per un altro e stesso vale per la seconda proposta. Il primo lo consiglierei a chi non è solito truccarsi spesso ed esce solitamente con un solo filo di ombretto. Il secondo lo consiglierei a chi spesso fatica a struccarsi, ma non lo consiglierei a chi ha la pelle grassa. Insomma se metto a confronto i pro e i contro di questi prodotti devo dire che si equilibrano e probabilmente questo non è un bene...mi aspetto che un prodotto abbia più fattori positivi che negativi. E' pur vero che il prezzo è molto contenuto, ma questo non vuol dire che ci dobbiamo accontentare di tutto! Vi invito a quindi, prima di procedere all'acquisto, di valutare quelle che sono le vostre esigenze, per poi agire di conseguenza. 

Ovviamente questa è solo la mia personale opinione e sono curiosa di sapere cosa ne pensate se li avete provati anche voi! 
Aspetto i vostri pareri!

5 commenti:

  1. non li ho mai provati e penso che non lo faròneanche in seguito.
    io uso lo struccante della garnier agli estratti d'uva, è molto fresco...
    però anche a me succede spesso che il mattino dopo mi ritrovo sugli occhi dei residui neri di matita e mascara...

    RispondiElimina
  2. Io li ho visti, ma non credo proprio che li proverò (anche se sul momento mi avevano incuriosita). Da quando ho provato la Beauty Farm di Neve mi ci trovo così bene che non riesco proprio a cambiare struccante! ^^

    RispondiElimina
  3. Non li ho mai visti nelle oviesse della mia città (sembra ci passi l'uragano katrina ogni volta...è assurdo!) e per quanto riguarda l'effetto oleoso dello struccante waterproof purtroppo è un effetto che ho riscontrato anche in altre marche (sephora compresa), quindi per il prezzo, la potenza di struccaggio e la quantità credo tu abbia fatto un ottimo affare :D

    RispondiElimina
  4. non mi fido di prodotti per la cura del viso così economici, la Essence mi ha dato troppe fregature...preferisco spendere un pò di più ma avere la tranquillità di usare un prodotto che funzioni e che non mi provochi fastidi o allergie :(

    RispondiElimina
  5. Non li ho mai provati, e leggendo la tua recensione per i miei tipi di trucco il secondo sarebbe quelle più adatta ma avendo la pelle grassa non va bene, credo però che sia dovuto proprio all'oleosità dei prodotti bifasici in generale, quindi temo che mi troverei male anche con altri più costosi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...