29 feb 2012

Recensione e Swatches Essential SKIN PERFECTOR Correttore Review

Quando si parla di make up impeccabili io dico sempre che il segreto sta nella base! Rendere l'incarnato perfetto è secondo me fondamentale per la buona riuscita di un trucco. Specialmente quando si tratta di correggere e uniformare la pelle è indispensabile l'uso di un buon correttore, che a differenza del fondotinta, aiuta a coprire in modo più mirato le imperfezioni "mascherandole". Esistono tantissimi tipi di correttore, ma scommetto che non molte avranno nel proprio beauty un correttore arancione! Per quanto vi possa sembrare particolare vi assicuro che è davvero utile e funzionale. Lo si utilizza in particolare per contrastare i segni delle occhiaie che si manifestano sotto toni bluastri. Essential ne propone uno davvero efficace: lo SKIN PERFECTOR:

"PRODOTTO CREMOSO E COLATO IN CIALDA, DALLA TEXTURE RESISTENTE E SOFFICE, MOLTO 
IDRATANTE GRAZIE ALLA PRESENZA DI OLIO DI JOJOBA. ANTAGONIZZA IL BLU DELLE OCCHIAIE. OLTRE A COPRIRE LE OCCHIAIE VIENE UTILIZZATO ANCHE PER SCHIACCIARE LE BORSE"
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €18
Scadenza: 24M
Reperibilità:Presso i migliori centri estetici
La cialdina di correttore è alloggiata all'interno di una piccola confezione, molto compatta e pratica da portare in borsetta per eventuali ritocchi visto che al suo interno è presente anche un bello specchietto.
Si applica con l'ausilio di un pennello, preferibilmente dalle setole sintetiche, evitando di "tirare" il prodotto, ma cercando di tamponarlo leggermente per ottenete una copertura del difetto uniforme e impedire il formarsi di accumuli di prodotto nelle rughette d'espressione.
Come vedete dallo swatch il colore non risulta arancio in maniera innaturale. Anzi si fonde perfettamente con la pelle una volta sfumato. Come anticipatovi l'uso migliore che ne potete fare è quello di contrastare borse e occhiaie. Svolge perfettamente il suo lavoro e avendo una texture non troppo cremosa, ma nemmeno eccessivamente densa, garantisce un risultato duraturo, uniforme e non troppo lucido. Consiglio sempre di fissare comunque il tutto con una cipria trasparente. Mi è piaciuto per la sua consistenza non troppo oleosa e la sua capacità di adattarsi bene all'incarnato, mascherando le zone critiche.
E voi? Fate uso di correttori arancioni correttivi? Come vi trovate?
Per scoprire il punto vendita più vicino a te puoi chiedere direttamente ad Essential Make Up sulla pagina Facebook.

4 commenti:

  1. la confezione è essenziale e pratica mi piace!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, c'è un indirizzo e-mail al quale poterli contattare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il nuovo sito sarà online tra qualche giorno, puoi scrivere sulla loro pagina facebook ;)

      Elimina
  3. Uso la tonalità medium dell'erase paste di benefit, è fantastico!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...