6 mar 2012

Recensione e Swatches Chresy Linea Occhi MATITE EYELINER, MATITONE OCCHI LABBRA GLAM Review

Restando sempre in tema occhi, diamo ora uno sguardo alle matite che Chresy ci propone. Ce ne sono per tutti i gusti, dimensioni e colori! Impossibile non accontentare tutti! La scelta è davvero vasta.
Diamo uno sguardo a quello che ho provato:

MATITA OCCHI EYELINER
Matite occhi per delineare e ridefinire lo sguardo.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 1,2gr
Scadenza: 36M
Reperibilità: Acqua e Sapone, Maurys e altri grandi catene.
Si presentano sotto forma di matite temperabili. I colori che ho provato sono 
  • 101 un bel nero intenso
  • 115 un azzurro leggermente satinato 
La matita azzurra ha una mina leggermente più morbida ed è quindi più facilmente sfumabile. La seconda invece presenta più durezza che garantisce però un risultato ben definito e preciso. Scrivono perfettamente all'esterno ed hanno una discreta tenuta. Per farle scrivere nella rima interna bisogna invece lavorarci un pò e non si ottiene un risultato proprio ricco ed uniforme. Le consiglio comunque per un uso esclusivamente esterno perchè i colori si mantengo più vividi e brillanti e sono davvero belli. Consigliate! 

MATITONE OCCHI LABBRA GLAM 
Matitoni multiuso per occhi e labbra.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 5gr
Scadenza: 36M
Reperibilità: Acqua e Sapone, Maurys e altri grandi catene.
Si presentano sotto forma di matitoni dalla mina piuttosto grande. Sono temperabili. L'importante è utilizzare un temperino che abbia una sezione circolare dal diametro più ampio. I colori che ho provato sono:
  • 697 un bel verde acqua ricco di riflessi dorati
  • 698 grigio antracite
Il matitone è morbidissimo quindi si stende facilmente. Come potete vedere i colori sono davvero molto belli. Non li consiglio come ombretto a sé, ma li suggerisco invece come base poichè grazie alla loro texture cremosa consentono agli ombretti di ancorarsi bene alla palpebra e donano loro una maggiore tenuta. Se vi si applica sopra un ombretto shimmer quest'ultimo si arricchirà di inediti riflessi. Ideali anche come base per i pigmenti. Come dicevo non li trovo adatti invece ad assolvere la funzione di ombretto veri e propri perchè la loro formulazione un po' oleosa rischierebbe di mandare il prodotto nelle pieghette. Consigliati quindi se cercate delle basi ad un buon prezzo. Con tutti i colori a disposizione potrete davvero sbizzarrirvi! Questi matitoni possono essere utilizzati anche sulle labbra, ovviamente con nuances più portabili. Io li ho comunque provati e devo dire che mantengono le labbra morbide e idratate; proverò sicuramente con un colore più consono!^_^
ARTICOLO AGGIORNATO CON LE NUOVE COLORAZIONI
______________
Soddisfacente anche la mia esperienza con queste matite. Bisogna sempre saper cogliere le potenzialità di un prodotto. Low Cost non è sempre sinonimo di materiale scadente! Anzi... Questi prodotti mi hanno soddisfatta senza dubbio più di alcuni cosidetti "grandi marchi".
I matitoni sono già molto famosi come basi, 
Voi li avevate già provati? Che ne pensate? 

3 commenti:

  1. sembrano bellissimi in particolare il matitone verdeazzurro!!

    RispondiElimina
  2. Ho preso i matitoni un bel po' di tempo fa... pensavo inizialmente di usarli come ombretto vero e proprio ma in effetti la durata non è ottima, ma come base sono fenomenali! Fissano bene i prodotti in polvere e li fanno durare a lungo! Ed anche come matitoni per labbra non sono affatto male, quelli che ho io sono sul marroncino, rosa e dorato lieve, quindi sono ottimi per quando devo uscire di fretta e li ho a portata di mano!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...