18 mar 2012

Recensione e Swatches Essence Fondotinta MAKE UP TO MATCH Review NUOVO RIFORNIMENTO

I prodotti del nuovo rifornimento, per le stagioni Primavera/Estate si sono affacciati o stanno iniziando ad affacciarsi sugli stand. Entra a far parte della linea base un nuovo fondotinta, il Make Up to Match adatto a tutti i toni di pelle: 
Un tocco delicato che dura a lungo! E' il risultato che otterrai dal nuovo fondotinta Essence adatto a tutti i tipi di pelle. Grazie alla texture innovativa con microcapsule di pigmenti che si attivano al contatto con la pelle, questo fondotinta è adatto ad ogni tipo di carnagione. Per un finish uniforme e matt. Disponibile in tre colorazioni.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €4,49
Quantità: 27ml
Scadenza: 12M
Reperibilità: Coin, Ovs, Smoll, Mariannaud...
Il prodotto è contenuto all'interno di un pratico e non troppo grande flacone che si può portare tranquillamente in borsetta, senza aggiungere peso e occupare troppo spazio.
Il Fondotinta in sé ha una consistenza molto cremosa e leggera. Io lo applico direttamente con le mani, quasi come fosse una sorta di BB Cream. Ha una coprenza medio-bassa e la sua funzione è soprattutto quella di uniformare il colorito. La colorazione che vedete è la numero 20 Light Medium e si adatta perfettamente al mio incarnato "semi-cadaverico". Come anticipatovi non copre eventuali evidenti imperfezioni quindi non potrete utilizzarlo come base correttiva. Uniforma l'incarnando donando un aspetto opaco alla pelle, mantenendola comunque idratata. L'odore per i miei gusti è un pò troppo "chimico". La tenuta è nella media.

Lo consiglio a ragazze giovani che necessitano di un prodotto leggero uniformante che non lasci tracce e risulti il più possibile naturale sulla pelle. Sconsigliato alle ragazze che possiedono evidenti imperfezioni ed impurità della pelle poichè non sufficientemente coprente da garantire una resa perfetta dell'incarnato.
Voi che ne pensate? Lo avete già provato?



18 commenti:

  1. avendo bisogno di più coprenza non fa per me ma mi sembra molto buona ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io necessito di una coprenza maggiore quindi non mi ha soddisfatta al 100%. Mia sorella più piccola invece che deve solo uniformare un pò e dare un aspetto più sano al viso, ci si trova bene ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. http://www.essence.eu/fileadmin/files/documents/downloads/INCI_02-2012/I09820_INCI_1.pdf Qui dovresti riuscire a trovare tutti gli ingredienti dei vari prodotti Essence ^_^

      Elimina
  3. nono dopo la brutta esperienza del fondotinta in mousse di essence non proverò nessun altro tipo di fondotinta di questa marca..sono rimasta troppo traumatizzata ho ancora le cicatrici dei brufoloni che mi uscirono :(!!bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita che sfortuna ;( io invece mi trovai discretamente con quel fondo... che peccato... comunque vista la pelle delicata anche io desisterei nel ritentare nel tuo caso ;(

      Elimina
  4. Ciao Wilma, per caso sai quando usciranno le creme colorate della My e Pure Skin? Non vedo l'ora di provarle! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teoricamente dovrebbero uscire in contemporanea con il nuovo rifornimento! Solo che da me non tengono la linea My Skin e non potrò controllare finchè non vado in una Coin o Un Ovs più fornito ;)

      Elimina
  5. mi servirebbe una coprenza maggiore,quindi non so se prenderla...aspetto di vederla dal vivo e poi deciderò ;)

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. no quelli che vedi credo siano i micropigmenti che poi vanno a sciogliersi ;)

      Elimina
  7. Continuerò ancora con il mio adorato fondotinta mousse di essence, nell'attesa che arrivino le pseudo bb cream dal tubetto blu di essence..Grazie della review!

    Tizy

    (http://forzatamenteesiliata.wordpress.com/)

    RispondiElimina
  8. ah ok...io di solito uso il fondo minerale, ma ho fatto due calcoli...e per la primavera, dovrei mettere crema, protezione solare e fondo...alla fine ci metto mezz'ora solo per la base e i siliconi ci sono comunque, quindi ho optato per la bb cream di garnier...ma non la voglio + comprare perché garnier testa sugli animali...ora studio un pò l'inci e vedo se vale la pena prendere questa piuttosto che quella di kiko...il prezzo è convenientissimo!!

    RispondiElimina
  9. p.s nel pdf l'inci di questa non c'è!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops forse non l'hanno ancora aggiornato con i nuovi prodotti ma penso che lo faranno a breve...Appena ho un minuto te lo copio che è lunghissimoooo T_T :P

      Elimina
  10. peccato!!! la mia pelle è piena di imperfezioni!!! =( non fà sicuramente per me =(

    RispondiElimina
  11. trovato e provato anche io nello stand in allestimento e devo dire che mi sono accorta subito della mancata coprenza, sembra trasparente!

    RispondiElimina
  12. ciao, io ne ho appena comprato un'altro essence, mi sono trovata molto bene, l'ho appena recensito sul mio blog: se ti va di passare mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...