26 mar 2012

Recensione Paul Mitchell Linea SUN con SOLARVEIL COMPLEX, SUN RECOVERY HYDRATING SHAMPOO, SUN SHIELD CONDITIONING SPRAY, AFTER SUN REPLESHING MASQUE


Paul Mitchell presenta la nuova gamma di prodotti dedicata alla bellezza dei capelli esposti a raggi solari, vento, salsedine e cloro. Ideale per tutti i tipi di capelli, specialmente quelli colorati, secchi o danneggiati. L'esclusivo SOLARVEIL COMPLEX, potente miscela di estratto di semi di girasole ed essenze botaniche, aiuta a difendere i capelli dai danni del sole. Idrata e protegge ogni singola ciocca, prevenendo lo sbiadimento del colore. Dona capelli sempre splendidamente luminosi, morbidi e setosi dal colore naturalmente brillante. 

L'Estate è alle porte...Perchè rischiare di trovarci impreparati? Paul Mitchell ha già brevettato tre prodotti che salveranno i nostri capelli da stress e raggi solari!
 Vediamoli nel dettaglio:

SUN RECOVERY HYDRATING SHAMPOO
Shampoo nutriente privo di solfati con protezione solare. Prepara i capelli all'esposizione solare. Idrata e lenisce le ciocche disidratate dal sole. Rende soffici e setosi i capelli disidratati. Aiuta a sigillare il colore prima e dopo l'esposizione. Contiene SolarVeil Complex.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 250ml
Scadenza: M
Reperibilità: nei migliori saloni 
Lo Shampoo ha una texture cremosa mediamente densa e ha un aspetto dal colore bianco satinato. Va frizionato sui capelli umidi fino a creare una spumosa schiuma piacevolmente profumata agli agrumi. Ha un'ottimo potere detergente, ma risulta allo stesso tempo delicato sui capelli evitando di stressarli ulteriormente. Conferisce un'ottima idratazione senza rendere i capelli lucidi o aumentare la tendenza al grasso. Dopo il lavaggio i capelli risultano morbidi e facilmente districabili. Una volta asciutti l'aspetto di questi è luminoso e brillante.

SUN SHIELD CONDITIONING SPRAY
Olio protettivo spray con protezione solare. Crea uno schermo con i danni delle radiazioni solari. Previene lo sbiadimento del colore e dona una particolare lucentezza. Ammorbidisce ed idrata immediatamente. Previene le doppie punte e non unge. Da vaporizzare ripetutamente durante l'esposizione al sole. Contiene SolarVeil Complex.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 125ml
Scadenza: 18M
Reperibilità: nei migliori saloni 
Questo prodotto ha una texture liquida e la confezione, dotata di vaporizzatore, risulta pratica e funzionale. L'olio, per nulla grasso, va spruzzato sui capelli secchi e umidi, prima e dopo l'esposizione solare. E' un prodotto versatile e lo si può usare quindi durante l'esposizione per proteggere  e nutrire i capelli, e dopo il lavaggio, per idratarli e renderli facilmente acconciabili. Mi è piaciuto molto poichè nonostante la sua natura oleosa non risulta grasso o untuoso e lascia i capelli luminosi e vitali.

AFTER SUN REPLESHING MASQUE
Maschera rigenerante intensiva ad azione emolliente con protezione solare. Idrata e rivitalizza immediatamente i capelli danneggiati dal sole. Aiuta a proteggere le ciocche dai raggi solari e previene lo sbiadimento del colore. Ideale come trattamento lenitivo durante e dopo l'esposizione al sole. Contiene SolarVeil Complex.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 250ml
Scadenza: 18M
Reperibilità: nei migliori saloni 
Il prodotto è contenuto all'interno di un tubo dal grande formato ed ha una texture cremosa non troppo densa e pesante. Va steso sui capelli umidi e lasciato in posa dai 5 ai 10 minuti. La maschera ha un elevato potere rigenerante e aiuta i capelli a tornare forti e vigorosi dopo lo stress dovuto all'esposizione solare. Se ne consiglia un uso settimanale costante in modo da rafforzare i capelli e prevenire lo scolorimento. Ideale quindi sia per la pre-esposizione per proteggere e prevenire, che come post-esposizione per nutrire e rivitalizzare. Mi è piaciuta molto perchè non rende grassi i capelli ma fa in modo che diventino più luminosi e vigorosi.
Avendo la fortuna di abitare a due passi dal mare ho già avuto modo di provarli grazie agli ultimi Week End di sole e caldo "fuori stagione". Avrò sicuramente occasione di valutarli dopo un test più intensivo non appena inizierà la stagione balneare. Vi terrò quindi aggiornati sulla loro efficacia. La mia prima impressione è stata comunque davvero ottima e credo mi saranno molto d'aiuto visto che solitamente i miei capelli risentono molto del sale e dell'umidità. Che ne pensate? Vi incuriosiscono? 

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...