20 mar 2012

Recensione & Swatches Lady Lya TIME PROOF MATITE OCCHI E MATITE LABBRA SEMIPERMANENTI Review


Lady Lya è sempre impegnata nello studio di nuovi prodotti che possano rendere il vostro make up più sorprendente e duraturo. Quelle che vi mostro in questo post sono le nuovissime matite TIME PROOF presentate in occasione del Cosmoprof 2012. Un'assoluta novità quindi, che andrà ad arricchire il vostro beauty con prodotti di qualità professionale, senza una spesa eccessiva.

La nuova linea di matite in Legno Semipermanenti resistenti all'acqua nasce per soddisfare le esigenze delle donne di oggi, sempre più attive e dinamiche che desiderano un make-up impeccabile, che duri a lungo.  Dopo l'applicazione, la nuova texture crea un film indelebile che resiste all'acqua e che dura per tutta la giornata. Inoltre la formulazione è arricchita con Vitamina E, che previene la formazione di radicali liberi, è caratterizzata dall'assenza di parabeni ed è supportata da test Oftalmologico. Dunque è adatta agli occhi anche più sensibili. La stesura è morbida e ultra confortevole per un facile utilizzo. Per poter sfruttare al meglio le qualità di questa matita occorre lasciare asciugare per qualche minuto il film dopo l'applicazione ed è molto importante richiudere bene con il tappo la matita per evitare che le materie prime volatili evaporino, compromettendo l'azione performante della texture. Inoltre, l'utilizzo del legno a discapito della plastica, rende la nuova matita unica nel suo genere, ovviando ai problemi di ritiro della mina, che la renderebbero inutilizzabile.  In più il legno permette una migliore una migliore appuntitura essendo morbida e quindi facile da temperare.

MATITA LABBRA - LIP LINER
Matite temperabili utilizzabili per contornare ed esaltare i lineamenti delle vostre labbra. Sfumabilissime, possono anche andare a coprire tutta la superficie delle labbra come un rossetto.  
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €6,90
Scadenza: 12M
Quantità: 1,2gr
Reperibilità: grandi catene di prodotti cosmetici
Sono disponibili in 5 colorazioni che potranno andare a soddisfare coloro che optano per labbra nude e coloro che invece osano con colori più appariscenti.  
  • 831 Rosso Mattone
  • 832 Rosa Medio
  • 833 Fucsia
  • 834 Malva
  • 835 Rosso Porpora
Come potete vedete sono tutte scriventissime e molto pigmentate. Hanno tutte un finish semi-opaco ad eccezione del Rosso mattone e del Malva. Si applicano in maniera semplice e scorrevole e sono sfumabilissime. Potrete quindi utilizzarle non solo come una classica matita per labbra, ma anche come un vero e proprio rossetto sfumando il colore su tutta la superficie delle labbra. Per ottenere un effetto più duraturo e lucido, potete poi provvedere a sovrapporre un gloss trasparente come sigillante. 
(matita Fucsia + gloss trasparente)
Le matite hanno una tenuta ottima e, seppur resistenti all'acqua, si eliminano con un normale struccante. Davvero ottime!

MATITA OCCHI - EYE LINER
Matite temperabili per contornare gli occhi e donare profondità allo sguardo.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: € 6,90
Scadenza: 12M
Quantità: 1,2gr
Reperibilità: grandi catene di prodotti cosmetici
Anch'esse sono disponibili in 5 colorazioni, tre delle quali dal finish leggermente satinato.
  • 821 Nero
  • 822 Grigio Scuro
  • 823 Azzurro Cristallo
  • 824 Blu di Prussia
  • 825 Beige Dorato
Noterete dagli swatches che sono tutte bellissime e molto scriventi. Calcolate che la mina non è dura quindi scrivono in maniera molto scorrevole, ma questo non va ad incidere sulla tenuta. La durata è infatti ottima, provata per almeno 10h, senza neanche una sbavatura! Si può ottenere un tratto deciso e ben delineato, oppure uno più sfumato. Scrivono anche nella rima interna, anche se i colori satinati lasciano solo un leggero alone in questa zona. Sono resistenti all'acqua e quindi a prova di lacrimazione! Io le utilizzo come eyeliner o come veri e propri ombretti, o basi per quest'ultimi, sfumando il colore su tutta la palpebra mobile. Calcolate che una volta fissatosi il tratto resta ben ancorato alla pelle, ma volendo si riesce a gestire facilmente tornando a sfumarlo.
________________________
Le mie considerazioni finali su queste matite non possono che essere positive. Le sto davvero adorando! Andranno sicuramente a costituire un prodotto di punta del brand! Unico accorgimento da avere è quello di richiudere bene il tappo dopo l'uso per evitare che la mina si secchi o si deteriori (in questo caso si può provvedere temperando il prodotto per farlo "riprendere", ma è sempre meglio prevenire che curare^_^).

Come vi sembrano? Non trovate questi colori bellissimi?
Io me ne sono perdutamente innamorata!

8 commenti:

  1. *__* che meravigliaa!! quanto costano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so il prezzo con precisione..ma calcola che si tratta di un brand low cost quindi i prezzi sono ottimi ^_^

      Elimina
  2. Che splendidiii questi colorii :) è interessante il tuo blog dato che abbiamo in comune il make up passa da me se vuoi cosi ci seguiamo a vicenda :) un bacione
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutte!!! le ho provati ma non durano un gran che, non sono semipermanenti, io per semipermanenti intendo matite che durino almeno una intera giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me durano tutta la giornata! Non ho la palpebra eccessivamente oleosa ma sono senza dubbio tra le migliori matite che possiedo!

      Elimina
  4. si qualcosa riguardo le matite semipermanenti di Stella paris o Marbella? una mia amica le ha provate e dice che sono da urlo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...