10 apr 2012

Recensione & Swatches Lady Lya Biologica MATITE LABBRA E MATITE OCCHI Review

La linea biologica Lady Lya si preoccupa di fornire al consumatore prodotti di qualità rispettosi dell'uomo e dell'ambiente. Attualmente questo ramo biologico del brand comprende matite, matitoni e correttori; ma presto potrete conoscere ulteriori interessanti novità riguardanti la cura delle mani. Ma non vi anticipo altro! In questo post in particolare mi voglio soffermare sulle matite occhi e labbra.
La linea di matite Occhi & Labbra Ladylya “Biologica” è arricchita nelle sue formulazioni di: Olio di Mandorle dolci emolliente, addolcente, nutriente, idratante e lenitivo, ricco di proteine, glucidi, sali minerali, vitamina A e B. Adatto ad ogni tipo di pelle, combatte l’invecchiamento cutaneo e viene utilizzato per il trattamento di pelli secche,arrossate e disidratate. Olio di Sesamo: nutriente, purificante, calmante ed emolliente per la pelle. Possiede proprietà antiossidanti. Vitamina E: svolge azione antiossidante naturale sia
sul prodotto che sulla pelle. Inoltre i pigmenti della formulazione Ladylya “Biologica” sono a basso contenuto di metalli pesanti e di materie prime organiche per cui i prodotti hanno quantità ridottissime di Nichel e Cromo. Vediamo del dettaglio tutte le colorazioni disponibili:

MATITE LABBRA
Matite labbra temperabili dal tratto morbido e facilmente sfumabile. 
  Caratteristiche Generali:
Prezzo: €4,90
Quantità: 1,1gr
Scadenza: 36M
Reperibilità: grandi catene che distribuiscono prodotti cosmetici.
Nuances disponibili:
621 MARRONE MEDIO opaco
622 MARRONE TERRA DI SIENA BRUCIATA opaco
623 MARRONE CHIARO opaco
624 MARRONE SCURO opaco
625 MALVA satinato
Come potete notare sono tutte ben pigmentate e scriventi. La gamma si concentra principalmente sui toni neutri e naturali, sulla scala del marrone, ad eccezione del rosa. Spero che presto la gamma venga resa più ampia e completa con l'aggiunta di toni rossastri e aranciati. La qualità è infatti davvero buona nonostante il prezzo davvero competitivo al quale vengono proposte. La mina risulta abbastanza morbida, quindi non si incontreranno difficoltà nello stenderla e sfumarla. Hanno una buonissima durata e possono fungere anche da base per un gloss trasparente.

MATITE OCCHI
Matite occhi temperabili dal tratto preciso ed intenso. 
 Caratteristiche Generali:

Prezzo: €4,90
Quantità: 1,1gr
Scadenza: 36M
Reperibilità: grandi catene che distribuiscono prodotti cosmetici.
Colori disponibili:
 381 NERO opaco
382 BLU opaco
383 VERDE MARE satinato
384 GRIGIO opaco
385 MARRONE SCURO opaco
Le matite presentano una mina non eccessivamente morbida e quindi non soggetta a sfaldamento. Il tratto risulta però comunque deciso e ricco di colore, specialmente per quel che riguarda le tonalità più scure. Hanno una buona durata e scrivono anche discretamente nella rima interna dell'occhio anche se sono principalmente destinate ad un uso esterno.  Si sfumano facilmente e possono anche essere utilizzate come base per l'ombretto.
___________________
Sicuramente mi sento di consigliarvi questo prodotto. Sono matite funzionali e versatili dall'ottima qualità e il piccolo prezzo. Sono certificate come cosmetici biologici e sono quindi prive di sostanze chimiche di sintesi. Sono anche indicate a coloro che hanno una pelle sensibile e spesso irritata.
Voi che ne pensate? Le avete già provate?

8 commenti:

  1. Belle...mi sembrano pigmentate e scriventi.

    RispondiElimina
  2. Belle! Le ho viste da Acqua & Sapone ma non mi ci sono soffermata... purtroppo! Più o meno quanto costano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sui tre euro se non sbaglio! ;)

      Elimina
    2. Ciao Wilma interessante review, desideravo sapere dove le vendono e poi se quelle per gli occhi sono scriventi e se le fa sbavare o fino a quanto durano prima di sbavare. Grazie!

      Elimina
    3. Ciao Carmen le puoi trovare in grandi catene di distribuzione dei prodotti cosmetici come Acqua e Sapone, Maurys o simili. Scrivono molto bene e sono molto resistenti nella rima esterna dell'occhio, in quella interna lasciano un bell'alone di colore! ^_^ Se le applichi sopra un ombretto come eyeliner hanno un'ottima tenuta! Se invece le utilizzi da sole ti consiglio di applicare sopra una cipria trasparente per evitare che il tratto si trasferisca sulla palpebra.( a me accade solo nei giorni estremamente caldi). Sull'ombretto mi durano finchè non mi strucco, da sole per circa 5 ore mantengono il colore ricco e definito.

      Elimina
    4. Trovate da IF YOU a BERGAMO! https://www.facebook.com/ifyouagency

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...