3 mag 2012

Recensione e Swatches Essential Ray of Light Collection Review

Ray of Light è la nuova collezione Primavera Estate di Essential. Una linea di prodotti esclusiva ed elegante, che comprende tutto il necessario per un make up impeccabile e in linea con i trend stagionali. E' stata presentata ufficialmente con successo in occasione del Cosmoprof 2012 a Bologna ed ora voglio mostrarvi più da vicino le sue peculiarità.

La collezione si compone di 5 ombretti, una terra, 3 gloss, e un prodotto innovativo e davvero versatile, il Summer Touch.

MONO EYESHADOWS
Ombretto compatto leggero e piacevole dal finish satinato. Una formula innovativa con un elevato contenuto di perla che permette un rilascio di colore intenso dai riflessi metallici che illuminano e intensificano lo sguardo. Pigmenti puri permettono un trucco modulabile, sfumabile a piacere. Speciali emollienti rendono setosi e donano massimo confort, migliorano l’adesione del prodotto e la tenuta del colore.
Caratteristiche Generali:
Scadenza: 36M
Le cialde sono contenute all'interno di pratiche confezioni non troppo ingombranti e dotate di specchietto. Le colorazioni disponibili sono 6 e tutte si mantengono luminose su toni molto naturali ed eleganti.
N°1 Beige Miele satinato
N°2 Pesca Dorato satinato
N°3 Prugna Delizioso satinato
N°4 Oro Fresco shimmer
N°5 Bronzo Caldo opaco con glitter oro
Gli ombretti li vedete qui applicati senza base e con applicatore asciutto. Come potete vedere sono scriventi e molto luminosi e brillanti. La texture non è eccessivamente polverosa e il prodotto si riesce a gestire tranquillamente. Facilmente sfumabili e accostabili tra loro. I colori chiari donano un tocco di fresca luminosità allo sguardo, i più scuri accentuano l'espressività e la profondità di quest'ultimo. Applicati su un primer o una base cremosa hanno un'ottima durata.

PEACH FLOWER
Una terra compatta che dona al viso un aspetto radioso, caldo e luminoso. L’innovativa tecnologia produttiva di micronizzazione delle polveri e l’elevata qualità delle materie prime regala una formula ultra fine dalla texture setosa e impalpabile. Prodotto ideale per illuminare, scolpire, valorizzare i lineamenti del viso con un colorito abbronzato, naturale e luminoso.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 9,5gr
Scadenza: 36M
Il prodotto è contenuto all'interno di una confezione in plastica semitrasparente molto essenziale e pratica. E' disponibile nell'unica colorazione 01 Peach Flower , un marroncino caldo tenue con una leggera variegatura satinata rosata.
Questa terra compatta è molto versatile e può essere utilizzata sia per accentuare l'abbronzatura, sia per uniformare il colore dell'incarnato, che come blush per arrossare gli zigomi. La colorazione è piuttosto discreta e naturale e si uniforma perfettamente con l'incarnato. La polvere risulta setosa e sfumabilissima. Si adatta anche alle carnagioni più chiare. La terra ha un'ottima tenuta e resa. 

SUMMER TOUCH
Un’emulsione leggera e perlata, un prodotto preziosissimo estremamente facile da sfumare con le dita sulla pelle in un velo sottile ed omogeneo, per illuminare zigomi e palpebre sul viso, e per regalare un nuovo look al dècolletè. È anche possibile miscelarlo al vostro fondo tinta abituale per ottenere un finish luminoso e satinato. Miscela di perle colorate di diversa granulometria per un aspetto brillante e luminoso. Formula arricchita da vitamina E dalla forte azione antiossidante e antiradicali liberi. Attivo con proprietà anti-invecchiamento di derivazione completamente naturale, estratto dallo jojoba e veicolato da micro particelle di olio di oliva. Questa miscela agisce stimolando la naturale sintesi delle proteine presenti nella pelle aiutando a combattere gli effetti dei processi di invecchiamento.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 30ml
Scadenza: 12M
Questa lussuosa emulsione è contenuta all'interno di un tubetto trasparente con tappo a vite. Per erogare il prodotto è sufficiente agire con una lieve pressione. L'unica colorazione disponibile è la num 01 Sabbia un bronzo luminoso con riflessi oro e pescati.
Non lasciatevi ingannare dallo swatch così shimmer, uno volta sfumato il Summer touch risulta discreto e adatto a tutte le carnagioni. E' infatti un prodotto portabilissimo e potrete farne i più svariati utilizzi: senza ulteriori medium potrete sfumarlo sulla pelle del viso e del corpo come illuminante per l'abbronzatura; mescolato al fondotinta, farete in modo che quest'ultimo abbia un finish leggermente più ambrato e luminoso; mescolato alla crema viso, andrete a creare una ricca emulsione idratante che andrà ad uniformare il vostro naturale colorito esaltandolo con particolari particelle dorate. Ha una buona tenuta e si assorbe facilmente senza lasciare untuosità. E' privo di parabeni. L'unica cosa che non ho apprezzato è la profumazione, un po' troppo particolare per i miei gusti.

LIP GLOSS VERNICE
Gloss di ultima generazione che con un semplice gesto assicura risultati incredibili. Una formulazione unica nel suo genere, combina speciali elementi che lasciano le labbra idratate e luminose. Un’incredibile sensazione di comfort e una resistenza record, grazie all'inserimento di “FILM FORMERS”, vi accompagneranno per tutta la giornata. Una più facile applicazione grazie al nuovissimo applicatore ergonomico. Senza parabeni, derivati animali o oli vegetali.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 4ml
Scadenza: 36M
Sono tre i gloss che fanno parte della collezione primaverile. Questo è quello più coprente e ricco di colore. Fa parte della linea Paint Gloss ed è un rosa/fucsia acceso davvero strepitoso. N°03 FUCSIA.
L'applicatore è costituito da una spugnetta piatta molto funzionale alla stesura del prodotto.
Il gloss si stende in maniera uniforme sulle labbra ed ha un ottimo potere idratante. E' mediamente coprente e livella perfettamente le labbra andando a nascondere eventuali pellicine o screpolature. Mi è piaciuto moltissimo perchè molto confortevole sulle labbra e per nulla appiccicoso. Per di più ha una piacevolissima profumazione fruttata.

LIP GLOSS 3D
Gloss che illumina intensamente le labbra e ne enfatizza l’effetto tridimensionale grazie alla texture super brillante e avvolgente. La formulazione contiene un calibrato mix di agenti emollienti e filmogeni che rendono il lucido 3D gloss altamente seducente, ultra brillante, per un effetto labbra bagnate “plumping” a specchio e dalla decisa tenuta.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 4,5ml
Scadenza: 36M
A differenza del gloss sopra descritto, questi fanno parte della linea 3D Gloss, meno coprente, ma più luminosa e brillante. Per delle labbra "effetto bagnato".
L'applicatore è il classico a spugnetta leggermente allungato e si presta bene alla stesura del prodotto. Questo è disponibile in due nuances molto naturali e portabili: 
01 CORALLO TENUE e 02 MIRTILLO SCINTILLANTE.
Il gloss ha una texture cremosa e molto morbida. Si stende facilmente sulle labbra ed ha un'ottima tenuta nonostante non sia per nulla appiccicoso. Piacevole la fragranza fruttata da essi emanata. Al contrario del lucidalabbra precedente questi sono meno meno coprenti e ricchi di colore ma possionono una finitura più brillante e luminosa, quasi laccata. Le labbra risultano così otticamente rimpolpate, ottenendo un effetto di maggior volume. 
_______________________________
Questa collezione è davvero stupenda! Seppure sono solita a sbizzarrirmi in estate con colori più pazzi, trovo che queste combinazioni di colore siano dei sempreverde da poter sfoggiare in ogni occasione. Assicurano infatti un look non troppo appariscente, ma allo stesso tempo elegante e raffinato. 
Voi che ne pensate? Quale prodotto vi ha maggiormente incuriosito?

1 commento:

  1. gli ombretti pesca e miele e il gloss rosa sono davvero bellissimi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...