27 ott 2012

Recensione L'Atelier des Delices PUREMAT Fluide matité, CLARTE' gommage douceur

L’Atelier des Delices è la nuova innovativa gamma biologica proposta per il trattamento ed il benessere del corpo a casa e in cabina. Una linea completa, dalle multiple sfaccettature che si adatta ad ogni desiderio e necessità. L’Atelier des Delices dedica una ricetta deliziosamente profumata, curata nei minimi particolari ad ogni tipo di pelle offrendo alle donne di ogni età la certezza di formulazioni innovative, sicure e specifiche. Le Ricette Hydra, Purmat, Jeunesse, Jeunesse Plus e Clartè contraddistinte da profumi golosi come quello della Mela Caramellata o del Dulce de Leche sono formulate con ingredienti e principi attivi puri in altissime concentrazioni. Per ogni Ricetta, un trattamento da giorno a casa (Fluido/Crema e Maschera) e una Crema Notte;  per la cabina, cinque Protocolli viso (Gommage, Siero e Maschera in polvere) e due Protocolli dedicati al corpo (Pause Chocolatée Fondant – Trattamento Rilassante e Pause D’agrumes Extreme – Trattamento Energizzante).  La garanzia del marchio Cosmebio – Ecocert e l’eccellente standard qualitativo rendono questa gamma unica ed indispensabile per chi desidera un benessere autentico e consapevole.
Ho avuto la possibilità di provare due prodotti e qualche campioncino e devo dire sono rimasta molto colpita, ma soprattutto deliziata! Di seguito vi lascio le mie impressioni ed opinioni. Ovviamente per quanto riguarda i samples non ho potuto approfondire i trattamenti, quindi troverete esclusivamente qualche informazione generale.

HYDRA
La linea HYDRA, composta da Crema Giorno, Crema Notte e Maschera,  è formulata per le pelli secche e disidratate. L'alta concentrazione di estratti di semi di Mela Cotogna, di Olio di Jojoba e burro cacao garantiscono una pelle più morbida, idratata e protetta. Il profumo ricorda i dolci d'infanzia, come la mela caramellata. 

PUREMAT
La linea PURMAT nasce per andare ad aiutare le pelli poco equilibrate e si adatta quindi perfettamente alle pelli miste e più grasse. Quest'ultime possono infatti giovare delle proprietà purificanti e opacizzanti degli ingredienti contenuti: Succo di aloe Vera, Olio di rosa, Olio di Jojoba, Acqua di Kiwi, Argilla Verde e Silice. La profumazione è quella stimolante e dinamica dei macaron agrumati. 
Purifica, opacizza e permette alla vostra pelle di ritrovare il suo equilibrio naturale un’idratazione  durevole, rigenera e illumina il viso 
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €34 circa
Quantità: 50ml
Scadenza: 10M
Reperibilità: Centri benessere, Spa, Farmacie, Eco-Shop
La crema viso è contenuta all'interno di un flaconcino curato ed estremamente essenziale. La consistenza del prodotto è morbida e molto leggera; questo permette un rapido assorbimento e impedisce il formarsi di zone oleose e lucide sulla pelle. Dopo la stesura la pelle risulta nell'immediato levigata, luminosa ma discretamente opacizzata. La profumazione è molto delicata e piacevole. L'ho trovata ottima anche come primer viso. 

CLARTE'
La linea si compone di cinque prodotti ideali a preparare la pelle ai trattamenti di cura quotidiana, pulendola a fondo. La gamma soddisfa le esigenze di ogni tipo di pelle grazie agli ingredienti concentrati attivi quali l'acqua di fiordaliso, il burro di karitè, idrolato di calce. Hanno un'azione lenitiva ed emolliente che tonifica e depura la pelle, donando freschezza e vigore. La profumazione di questo scrub è ai biscotti alle mandorle, davvero squisita! 
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €27 circa
Quantità: 50ml
Scadenza: 10M
Reperibilità:Centri benessere, Spa, Farmacie, Eco-Shop
Stessa confezione della crema sopra descritta. In questo caso ci troviamo però di fronte ad un'altra tipologia di prodotto. Si tratta di un esfoliante per il viso delicato e adatto a tutti i tipi di pelle. Si presenta sotto forma di una crema fluida, arricchita di olio di mandorle addolcente, all'interno della quale sono cosparse microparticelle di granelli di riso. Quest'ultimi accompagnati da movimenti circolari, aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle favorendone il rinnovo. E' sufficiente utilizzarlo almeno una volta a settimana, per una pulizia più mirata e profonda. Non irrita la pelle e la lascia levigata e liscia. E' consigliabile la stesura di una crema viso idratante dopo il trattamento.
_________________________________
Sono rimasta letteralmente affascinata da questi trattamenti che mi hanno oltremodo incuriosita e spinta a cercare le restanti referenze della linea. La qualità mi ha molto soddisfatta e non è da sottovalutare il fatto che si tratti di prodotti biologici completamente privi di parabeni. Viste le simpatiche confezioni, potrebbero anche andare a costituire un'idea regalo originale. 
_________________________________
L'atelier des Delices è un marchio distribuito da HPS Milano.
_________________________________
Voi avete già provato questi prodotti? Cosa ne pensate?
 


7 commenti:

  1. Mi piace molto leggere le tue recensioni. Sempre chiare e puntuali. Non conoscevo né il brand né questi prodotti. Non li ho mai visti in giro. Mi attirano parecchio tutti quei prodotti con fragranze particolari stile "Aquolina" per intenderci! ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara! spero di riuscire a riprendere il mio solito ritmo di pubblicazioni! e' un periodo un po' frenetico...ma non vi abbandono ;)

      Elimina
  2. Mi sembrano interessanti, ma vorrei tanto sniffarli prima di comprarli: con le profumazioni dolci c'è sempre il rischio, per me, che risultino stucchevoli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono una patita delle profumazioni dolci! Queste risultano comunque molto delicate rispetto alla stragrande maggioranza di prodotti del genere. Secondo me potresti provare a farti dare qualche campioncino in qualche negozio bio...almeno vai sul sicuro ;)

      Elimina
  3. E' vero sono prodotti che incuriosiscono e sicuramente adatti per un regalo... intanto mi è venuta voglia di dolce

    RispondiElimina
  4. Cara Wilma,dove posso acquistare online il brand?
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a dare uno sguardo sugli e-commerce di prodotti naturali ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...