2 feb 2013

JEAN LOUIS DAVID PRESENTA KERATIN THERAPY, IL TRATTAMENTO DI RICOSTRUZIONE ALLA CHERATINA PERSONALIZZATO PER I TUOI CAPELLI

Sempre più spesso si sente parlare dei trattamenti alla cheratina per il benessere dei nostri capelli: di cosa si tratta? La cheratina è un componente naturale del capello e ne costituisce l’elemento principale. Si tratta infatti di una proteina dalle molteplici virtù che regola la struttura del capello ricostruendolo sin dall'interno. Keratin Therapy è il protocollo di un trattamento rivoluzionario di ricostruzione, realizzato nei saloni Jean Louis David, che regala ai capelli una brillantezza e una dolcezza senza confronto e che ne conserva la naturale leggerezza. L’azione di questo innovativo servizio JLD, può essere inoltre continuata anche a casa, grazie ad un programma a base di Keratin Repair Complex composto da tre fasi rapide ed efficaci: shampoo, maschera e trattamento termo-attivo.
Keratin Therapy, il trattamento di ricostruzione alla cheratina realizzato in salone e formulato da Jean Louis David per risanare la materia capelli, ha un effetto innanzitutto terapico, in quanto le micro molecole di cheratina agiscono nel cuore della fibra, ma anche cosmetico: infatti le molecole più grandi si fermeranno sulla superficie della fibra, consentendo di far riscoprire una nuova bellezza ai capelli sensibilizzati e regalandogli una brillantezza davvero unica. Alla base del trattamento, il Keratin Repair Complex, un complesso a base di molecole che si differenziano tra loro per dimensione e che agiscono per una penetrazione mirata nella struttura del capello. Per consentire di proseguire l’azione del trattamento anche a casa e di intensificarne gli effetti nel tempo, Jean Louis David propone, all’interno della linea di prodotti per capelli Urban Care, Keratin Therapy. Un programma volto a purificare dolcemente la fibra prima di intervenire in profondità e di idratare intensamente, che prevede tre fasi rapide ed efficaci finalizzate a
valorizzare i capelli sensibilizzati:
1. Shampoo dolce senza solfato che deterge il capello in profondità e lo prepara ai trattamenti Keratin Therapy.
2. Maschera che ripara in profondità che ricostruisce la fibra capillare e rivela un effetto di massima morbidezza.
3. Trattamento ristrutturante termo-attivo, da vaporizzare prima dell’asciugatura, che crea una sorta di schermo protettivo intorno ai capelli e prolunga l’azione del keartin repair complex.

Il programma prevede la possibilità, in base al grado di sensibilizzazione e alla tipologia dei capelli, spessi o fini, di combinare le varie fasi del trattamento, in modo da ottenere un risultato davvero efficace e personalizzato per ogni chioma.
Questi sono i prodotti che ho avuto modo di testare tenendo presente che i miei capelli rientrano nella categoria "capelli sensibilizzati e fini":

ULTIMATE PURITY SHAMPOO
Shampooing dolce  senza solfato. Arricchito di  keratina, deterge il capello in profondità e lo prepara ai  trattamenti Keratin Therapy.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €19
Quantità: 250ml
Scadenza: 12M
Reperibilità: Saloni JLD
Il prodotto è contenuto all'interno di un flacone con erogatore a pressione. Il look total black lo rende elegante nonostante il materiale sia comune plastica. Lo shampoo presenta una texture piuttosto densa e a contatto con l'acqua da' vita ad una piacevole e leggera schiuma dall'ottimo potere detergente. La fragranza vagamente fruttata persiste sui capelli ed è piacevolissima. Risulta delicato e leggero sui capelli, quindi non li appesantisce e li lascia morbidi e voluminosi...pronti a ricevere gli altri trattamenti rinforzanti.

ABSOLUTE SHINE LEAVE-IN
Trattamento ristrutturante  termo-attivo. Da applicare prima  dell’asciugatura, avvolge la fibra e prolunga l’azione del keratin repair  complex agendo come un vero scudo anti-aggressioni.  I capelli si pettinano con estrema  facilità, appaiono assolutamente  brillanti e leggeri.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €28
Quantità: 200ml
Scadenza:12M
Reperibilità: Saloni JLD
Questo trattamento ha una consistenza più fluida del precedente ed è pertanto contenuto in un flacone con erogatore a spruzzo, che consente una stesura più mirata del prodotto. Quest'ultimo presenta la stessa avvolgente profumazione del precedente. Va applicato sui capelli umidi e non necessita di risciacquo. Aiuta a districare i capelli senza traumatizzarli e a creare un film protettivo su di essi che previeni eventuali "traumi" da piega ed acconciatura. Non appesantisce i capelli e li idrata senza renderli oleosi. I capelli dopo l'asciugature risultano brillanti e luminosi. 
__________________________________________
Potete seguire le novità JLD nella community italiana su Facebook www.facebook.com/jean.louis.david.italy, e al profilo Twitter twitter.com/JLDavid_ITA
__________________________________________
Ho particolarmente apprezzato questi trattamenti e li ho trovati assolutamente adatti alla struttura dei miei capelli. A qualche settimana di utilizzo posso confermare che i miei capelli risulta più luminosi e corposi, sicuramente più tenaci. Entrambe i trattamenti sono privi di parabeni.
Voi avete già sentito parlare di questi trattamenti? Che ne pensate?

2 commenti:

  1. Ma che bella recensione!!!Non ho mai provato i prodotti JLD, ma devo dire che mi incuriosiscono molto...credo che possano fare benissimo ai miei capelli un pò stressati dall'uso della piastra. Ma sono un'esclusiva dei saloni JLD?
    Sono tra i tuoi followers così posso leggerti sempre :)
    Se ti va passa a trovarmi! A presto!

    http://beautyemotion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie! Si credo che tu possa trovarli tranquillamente nei saloni JLD :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...