28 lug 2013

Recensione e Swatches Essence GUERILLA GARDENING Trend Edition

E' un po' di tempo che non vi parlo di essence sul blog. Non perchè sia un brand uscito dai miei interessi, ma molto più semplicemente perchè negli ultimi tempi non sono riuscita a reperire nulla. Sembra infatti che ampliando la distribuzione (vedi nuovi punti vendita La Gardenia) si sia forse un po' trascurato quello che è l'approvvigionamento negli Ovs...Perlomeno per quel che riguarda la mia città. Ero solita trovare stand sempre forniti e al passo con tutte le Trend Edition, cosa che non è più accaduta negli ultimi tempi. Se sia colpa della catena stessa o della casa cosmetica non è dato sapere, e pertanto non ci resta che accontentarci di quel poco che si riesce a trovare. Devo dire che, nella sfortuna, sono comunque riuscita a reperire le ultime tre edizioni limitate, arrivate tutte nello stesso giorno. Quella che vi mostro oggi è Guerilla Gardening, la più interessante forse riguardo a proposte "innovative" per il brand.
  
Per meno di €20 totali sono riuscita a portarmi a casa tutto quello che desideravo provare di questa collezione.
Le colorazioni di smalto erano tutte piuttosto ordinarie e ne ho scelta quindi solo una da poter abbinare a quello che senza dubbio è la referenza più interessante. Le Nail Effect Powder sono delle polveri vellutanti per unghie, finissime, utili per realizzare una nail art al passo con gli ultimi trend del momento. Erano disponibili in due versioni 01 I'm the Moss un bel verde bosco e 02 Mission Flower un fucsia dal tono molto acceso. Il nome di quest'ultimo riprende anche quello dello smalto cui si abbina. Indispensabili anche il pennellino Multi Effect Brush che vi aiuterà a miscelare più colorazioni di smalto e ad ottenere effetti inediti sulle unghie (inoltre è comodissimo per spolverare gli eccessi di polvere vellutante). 
Interessanti anche le altre referenze: il Cream to Powder Blush è un fard molto carino dalla consistenza cremosa che, una volta sfumato, si opacizza e si riesce a lavorare come una polvere. La piccola confezione (2,5gr) si presta senza dubbio ad essere praticamente trasportata in borsetta e in qualsiasi beauty, anche quelli meno spaziosi. Delle due colorazioni disponibili ho scelto 01 Mission Flower un rosa acceso, molto portabile una volta sfumato sulle gote. Dona un immediato effetto salute senza ungere la pelle e lasciare particolari lucidità. Il Lip Cream è uno dei prodotti che mi ha più colpita. Più che altro per la coprenza! Si tratta di un vero e proprio rossetto liquido. La tenuta è discreta, non come una vera e propria tinta, ma per il prezzo ci si può accontentare visto la resa del colore. Quello che ho scelto è Floral Glam un rosso caldo dal finish opaco davvero strepitoso! L'Eyebrow Mascara è un altro prodotto che ho acquistato con curiosità, visto il comune interesse degli ultimi tempi focalizzato sulle sopracciglia. In questo caso essence propone una sorta di mascara con uno scovolino particolare, con setole più lunghe da un unico lato. Utile per pettinarle e tingerle leggermente, creano uniformità e mascherano qualche piccolo difetto. Una volta fissato il colore si opacizza ed ha una buona tenuta. Nulla di pretenzioso ma un buon compromesso per chi necessità solo di qualche minimo ritocco. Era disponibile in due varianti, una per le bionde e quella per le more, My Piece of Land, che ho acquistato.
Cream To Powder Blush, Lip Cream, Eyebrow Mascara.
__________________________________________________
Nel complesso ho trovato la collezione carina e sfiziosa, sicuramente migliore di quelle che andrete a vedere nei prossimi post... ma ogni cosa a suo tempo. Le referenze sicuramente di maggiore interesse sono polvere per le unghie con relativo pennello e il rossetto liquido. I prezzi sono come sempre decisamente competitivi considerando che nessuno supera €2,49.
Voi siete riuscite a trovare qualcosa? Cosa vi ha colpito di più?



3 commenti:

  1. Il lip cream è favoloso *-* peccato non averla trovata!

    Passa dal mi blog, è nato da poco :) http://fashionandbeauty94.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ho trovato solo lo smalto verde che ho comprato e adoro! Peccato perché il blush e il lip cream sono bellissimi!
    Timeless Mode

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...