30 lug 2013

Recensione e Swatches Essence ME & MY ICE CREAM Trend Edition

Come vi avevo preannunciato in uno dei post riguardanti essence, non tutte le ultime Trend Edition mi hanno entusiasmata purtroppo. Tra queste c'è la Me & My Ice Cream. Avevo in realtà maggiori aspettative, ma una volta toccata con mano mi è sembrata un po' banale e poco curata. Delizioso senza dubbio il tema generale che ruota intorno a tinte pastello e dolci fragranze...secondo me avrebbero potuto sfruttarlo meglio!
Ma vediamo i prodotti nel dettaglio:
Tra le proposte più interessanti e gettonate c'erano sicuramente le perle illuminanti che, neanche a dirlo, purtroppo non sono riuscita a trovare. Mancava all'appello anche il blush in crema, ma per quello ho avuto meno rimpianti considerato che il brand ne sta sfornando a ripetizione in tutte le ultime collezioni. Questo quindi è il mio magro bottino:
Gli smalti erano tutti di tinte delicate e molto chiare. Io ho scelto 04 Icylicious un pesca pastello, molto carino con una resa pari alla maggior parte degli smalti essence della collezione base. Gli ombretti, ahimè, sono stati un po' una delusione. Le variegature sulle cialde erano tutte multicolore e molto invitanti ma, a conti fatti, risultavano tutti piuttosto simili. Io ho optato per 03 Always in My Mint un bianco perlato con variegatura pesca e verde menta. Una volta swatchato risulta semplicemente un buon illuminante dalla discreta tenuta, praticamente bianco. E' possibile utilizzarlo sia asciutto che bagnato. Nonostante la lieve polverosità, è qualitativamente discreto...quello che principalmente mi viene da criticare è la poca varietà di colore. 
Le salviettine detergenti sono sicuramente utili da portare in borsetta per le emergenze. Attente però se non amate le fragranze dolci. Sono incredibilmente profumate e ricordano le caramelle, cosa che per molti può risultare stucchevole! Una variante 01 I Scream Ice Cream. Diverse erano invece le scelte per quel che riguarda il balsamo labbra e credo che ad ogni colore fosse anche abbinata una diversa profumazione. Io ho scelto 03 Ben & Cherries. Esteticamente sono carini, anche se forse un po' troppo "bambineschi". Il primo giorno che l'ho provato rilasciava una fragranza molto forte e deliziosa, ma dopo qualche applicazione sembra tutto scomparire. Idrata comunque le labbra senza ungerle eccessivamente. Non rilascia alcuna colorazione.
__________________________________
Nel complesso sono rimasta un po' scottata, ma alla fine... non può mica piacermi sempre tutto!! :) Ho trovato la Trend Edition  un po' troppo infantile e sono dell'idea che essence abbia lanciato collezioni decisamente migliori!
Voi che ne pensate? Avete avuto modo di provare qualcosa?



5 commenti:

  1. Se ti sei persa le perle illuminanti le ho messe in palio nel mio giveaway!! =P

    http://lasalvi.blogspot.it/2013/07/regalino-per-voi.html

    RispondiElimina
  2. Ciao!! anche io l'ho trovata sicuramente accattivante a una prima occhiata ma poi a conti fatti sono cose viste e riviste. Ho acquistato solo le salviettine detergenti da tenere in borsa. Più per sfizio che altro perchè non sono niente di chè!

    Ciao
    Bebi

    RispondiElimina
  3. E' troppo carino il burro cacao *-*
    http://fashionandbeauty94.blogspot.it/ passa dal mio blog, è nato da poco :)

    RispondiElimina
  4. carina questa collezione,io avrei voluto prendere le perle ma qui non si è vista proprio :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...