7 mar 2014

Haul & Recensione Catrice CELTICA Limited Edition

L'ultima Limited Edition di Catrice che sono riuscita a reperire sugli stand è stata CELTICA. Si ispira ad un mondo magico e misterioso, legato alla natura. Le tonalità tenui e delicate predominano e annunciano l'imminente arrivo della primavera. Non amando particolarmente i colori pastello ho preso giusto qualche prodotto da provare escludendo gli ombretti Wet & Dry che posso in qualunque momento andare a reperire nella linea permanente.
Non ricordo con esattezza i prezzi ma, se non erro nessun prodotto supera i 5 euro....Forse solo la cipria illuminante costituisce un'eccezione. 
Vediamo nel dettaglio quello che ho acquistato:
La Multicolor Highlighter C01 Far and Beyond è una cipria illuminante per viso e decolletè ricca di pigmenti riflettenti che lascia un alone luminoso sulla pelle e che dona immediata radiosità all'incarnato. La polvere è molto fine e setosa e si fonde perfettamente con la pelle. La utilizzo in punti strategici come sopra gli zigomi e per creare i punti luce, ma evito avendo una pelle tendenzialmente grassa, di stenderla su tutto il viso poichè  non vorrei accentuare eventuali lucidità. La confezione è molto bella, un elegante cofanetto specchiato all'interno del quale ritroviamo un pratico specchio e una cialda multicolore.
Ho preso anche un Cream To Powder Blush C02 PEACH&HARMONY . Mi faccio sempre abbindolare da questi fard in crema e ne rimango sistematicamente delusa. Il colore visto dalla cialda è un bel pesca tenue, ma una volta sfumato sulle guance risulta praticamente invisibile. E' del tutto probabile che abbia sbagliato io la scelta del colore e avrei dovuto prenderne uno più rosato... La consistenza del blush non mi sembra poi male, ma la resa è praticamente nulla. 
Lo smalto è davvero carino!!! Ho preso C02 PEACH&HARMONY ed è un arancio pastello tenue analogo a quello del blush sopra descritto. In questo caso però il colore sulle unghie con due stesure risulta ben coprente. Al suo interno è possibile scorgere un leggero riflesso dorato che dona allo smalto un finish leggermente satinato e non troppo piatto. Come rossetto ho preso invece lo Sheer Lip Colour C01 PICADORA. Premetto che ho commissionato gli acquisti e quindi non avendo provato i tester sono rimasta inizialmente delusa dalla totale assenza di colore. E' vero che il nome del prodotto ne chiariva già la categoria, ma mi aspettavo un minimo alone rosato. Nonostante lo scompenso iniziale, sono però riuscita a rivalutarlo dopo averlo impiegato per qualche giorno. Lascia le labbra estremamente morbide e lo utilizzo nei giorni di tramontana al posto del balsamo labbra...
Mi piace molto!
___________________________________________ 
Non ho preso altro; in definitiva posso consigliarvi a cuor leggero l'acquisto della cipria e dello smalto. Sugli altri due prodotti ci penserei forse due volte. 
Voi avete preso qualcosa? Come vi siete trovate?


2 commenti:

  1. Alla coin da me c'è questa limited e mi ispirava solo il blush in crema,ma vedendolo e non potendolo provare perché non c'è il tester,ho lasciato perdere!meno male!
    Sono alla ricerca di un blush color pesca ma questo è decisamente troppo tenue

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...