24 mar 2014

Recensione e Swatches essence BLOOM ME UP! Trend Edition

Questa collezione primaverile di essence sembrava proprio non voler uscire... Una mia collega mi ha poi annunciato il suo arrivo nell'Ovs di Terni e, trovandomi li per lavoro, non ho potuto fare a meno di prendere qualcosa. Lo stand era quasi al completo e sono riuscita a prendere tutto quello che mi aveva incuriosito non appena letto il comunicato stampa di Bloom me Up!
La Shimmer Powder non presenta caratteristiche particolarmente innovative rispetto a quelle proposte con altre collezioni in edizione limitata. Non ho potuto evitare di prenderla però per il disegno sulla cialda che mi ha fatto impazzire. Probabilmente durerà il tempo di qualche utilizzo, ma tutti questi fiori mi mettevano allegria solo a guardarli! 01 Rose It Up! è vagamente rosato e perlato da utilizzare per i punti luce e assicurare agli zigomi un aspetto radioso. Il prodotto è Made In Italy! 

Per lo smalto mi sono fiondata su 01 Blow My Mint un verde menta pastello delicato e primaverile. Non ho ancora avuto modo di testare nel dettaglio la sua tenuta, ma all'apparenza, la qualità mi sembra analoga a quella degli altri smalti del brand. 
Per gli occhi ho scelto l'ombretto in tinta con lo smalto 01 Bloom My Mint. Diciamo che essendo particolarmente perlato il colore non risulta estremamente coprente e lascia al contrario un lieve velo luminoso. Per accentuare un po' il verde è necessario abbinarlo ad una base cremosa dello stesso tono o insistere particolarmente con le quantità.

 La Duo Eyepencil è senza dubbio il prodotto che mi è piaciuto di più di questa collezione!Era disponibile nell'unica variante 01 Bloomylicious. Un'estremità è più morbida e cremosa ed è utile da applicare all'interno degli occhi per renderli più grandi e svegli. L'altro lato, più chiaro e dalla mina più grande, è da applicare sotto il sopracciglio per una maggiore definizione. Ve lo consiglio anche perchè ha una buona tenuta e un'ottima resa. 
________________
__________________
Non ho preso altro della collezione. I rossetti avevano colori simili a quelli usciti in precedenti collezioni e con i fard in stick invece ho un brutto rapporto. Ho evitato anche l'acquisto degli adesivi per realizzare un french sulle unghie perchè al momento le ho cortissime e non avrei saputo come impiegarle... Le ho trovate però deliziose! C'era anche una fascettina per capelli, sempre a tema floreale, che non acquistato perchè non utilizzo e perchè mi sembrava un po' troppo infantile... 
In conclusione posso dire che la collezione mi è piaciuta. Le tonalità proposte sono azzeccate per la stagione primaverile e. almeno per ora, non mi sono pentita di nessuno degli acquisti! Se ne avete l'opportunità, non lasciatevi scappare il matitone!


3 commenti:

  1. io ho acquistato invece la collezione dedicata ai tools!

    RispondiElimina
  2. non mi esalta particolarmente questa collezione,però un'occhiata dal vivo la darò sicuramente(se arriva) :)

    RispondiElimina
  3. Non mi ispira per nulla questa collezione... però al contrario quella dedicata ai pennelli la bramo *-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...