11 set 2011

Review & Swatches Queen Cosmetics MAGNETIC MAKE UP EYESHADOWS FARD Recensione

Le ultime tendenze in fatto di sistemazione di make-up e risparmio di spazio indicano sicuramente le palette magnetiche come uno strumento tra i più utili e funzionali. Molte case cosmetiche ne stanno proponendo degli esempi, anche per motivi di abbattimento dei costi e rispetto dell'ambiente. Quella di cui vi parlerò in questo post è la soluzione proposta da Queen che trovo molto carina e funzionale. 

MAGNETIC PALETTE
La Magnetic Palette nasce dopo un'approfondita ricerca svolta da Queen al fine di trovare un packaging, per i suoi prodotti in polvere compatta, che rispettasse l'ambiente e fosse allo stesso tempo pratico e funzionale. La palette ha una forma quadrata ed è rivestita in cartone nero lucido molto robusto. Sulla parte frontale è presente un inserto in plastica che permette di avere una visione completa dei prodotti contenuti. La chiusura è calamitata e all'interno troviamo una grande lastra magnetica pronta ad ospitare le cialde sfuse di ombretto o blush.  
Sarete liberi di disporre le cialde di prodotto come meglio credete, secondo la vostra fantasia e la vostra idea di comodità. Ogni palette può contenere un massimo di 9 ombretti o 3 blush o 2 blush e tre ombretti.
Il costo della palette vuota è di £7,95

Pro: pratica, compatta, funzionale
Contro: al momento nessuno


SOFT POWDER BLUSH
I fard sono disponibili in 4 diverse nuances. Quelle che ho provato sono Natural Blush, un color pesca molto naturale e adattabile ad ogni tipo di carnagione, e Soft Pink, un rosa molto chiaro e delicato, adatto alle carnagioni più eteree.

Prezzo: £10,75
Inci:Talc, Titantium Dioxide, Zinc Stearate, Methylparaben, Paraffinum Liquidum, Pigments
Sono molto contenta della qualità dei blush. Anche se la loro texture è un pò farinosa e "talcosa", una volta applicati sono sfumabilissimi e si adattano perfettamente alla pelle, donandole un aspetto sano e colorito. Le tonalità sono molto naturali e per nulla eccessive, entrambe opache (cosa che ho molto apprezzato). Hanno una buona tenuta.

Pro: sfumabilità, colori
Contro: farinosi

INDIVIDUAL EYESHADOW PANS
Le cialde di ombretto sono disponibili in sei tonalità differenti. Quelle che vedete nelle foto, tutte matte, sono in ordine: Baby Pink, un rosa molto tenue,  Dove Grey, un grigio tendente al verde e Lilac, un lilla pastello.

Prezzo: £6,95
InciTalc, Titanium Dioxide, Zinc Stearate, Magnesium Carbonate, Kaolin, Methylparaben, Orgasol, Paraffinum Liquidum, Pigments.
Tutte e tre le colorazioni sono molto tenui e non molto pigmentate. Una volta stese non lasciano un colore piene e ricco, ma un alone colorato uniforme molto sofisticato ed elegante. Gli ombretti non sono per nulla farinosi ma hanno una texture un pò ruvida. Si sfumano molto facilemte e hanno una buona tenuta. Secondo me sono l'ideale per un look da giorno, per nulla appariscente e molto romantico. Chi ama invece i look più "Strong" può utilizzarli per fissare gli ombretti in crema scuri che altrimenti andrebbero a depositarsi nelle pieghe dell'occhio. 

Pro: tenuta, sfumabilità
Contro: pigmentazione

Personalmente preferisco di gran lunga gli ombretti iperpigmentati, ma riconosco che questi possono essere una valida alternativa per chi non ama i colori troppo accesi o non è abituata a vedersi troppo truccata.
*****
Ho gradito molto questa soluzione e in particolare la palette che ho trovato adorabile! Può contenere anche 4 cialde da 36mm quindi qualora vogliate, potete utilizzarla per mettere ordine tra prodotti già in vostro possesso!
*****
Che ne dite? Vi piace?
 Per maggiori informazioni consultare il sito  
Prodotto distribuito da Queen. 

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati
da Queen a scopo di valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti

1 commento:

  1. è simile alla zpalette :) gli ombretti hanno la stessa misura di quelli mac? ;) comunque ho guardato un po' i prodottini sul sito, e sembra tutto molto carino! grazie di avermelo fatto scoprire!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...