11 set 2011

Review & Swatches Queen TINTED FOUNDATION CREAM Recensione

Il fondotinta, ahimè, è un prodotto immancabile nel mio beauty. E' uno dei miei strumenti di sopravvivenza assolutamente indispensabili. Recentemente ho provato quello proposto da Queen Cosmetics che promette di essere tollerabile a tutti i tipi di pelle, soprattuto le più sensibili.

E' un crema colorata che conferisce una lieve copertura e costituisce un'ottima base per le polveri. E' disponibile in diverse nuaces, quella che ho provato è la Warm Peach, una tonalità molto neutra, probabilmente la più chiara.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: £15,35 formato da 50ml, samples £3,75
Inci:Stearic Acid, Paraffinum Liquidum, Cetearyl Alcohol, Aqua, Sorbitol, Methylparaben, Triethanolamine, Titanium Dioxide, Pigments.
Ha una consistenza cremosa piuttosto leggera quindi si stende facilmente senza troppa fatica. Io lo faccio aiutandomi con un pennello dalle setole sintetiche non troppo fitte o, più semplicemente, con le mani. Si fonde perfettamente con l'incarnato donando un aspetto naturale privo di spessori. La coprenza è medio-bassa, tipica delle creme colorate. Non occlude i pori e lascia la pelle piacevolmente idratata. Consiglierei a chi è soggetto a lucidità di tamponare il tutto con cipria mattificante poichè è possibile che il problema venga accentuato. La tenuta è discreta.

Pro: texture, leggerezza prodotto
Contro: accentua lucidità

Consiglio questo prodotto a chi cerca una crema colorata per pelli sensibili, a tutte coloro che non sopportano la pesantezza del fondotinta, ma necessitano di un prodotto che uniformi l'incarnato.
Voi usate le creme colorate? Le preferite ai fondotinta veri e propri?

 Per maggiori informazioni consultare il sito  
Prodotto distribuito da Queen. 

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati
da Queen a scopo di valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti

2 commenti:

  1. ma come fai a recensire con un sette e mezzo, una crema che al secondo posto ha il petrolio? ... mah

    RispondiElimina
  2. ciao Babylux... se hai avuto modo di vedere un pò il mio blog noterai che non tratta esclusivamente di prodotti Eco-bio. Il voto ai prodotti non tiene esclusivamente conto dell'inci, che come vedi è bene espresso per rendere consapevole il lettore. La mia valutazione si basa su molte altre caratteristiche! Con questo non voglio assolutamente dare poca importanza agli ingredienti anzi...ma il mio blog non riguarda solo prodotti naturali quindi capiterà qualche recensione positiva su di essi! E' una questione di scelte e opinioni...^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...