1 nov 2011

Recensione e Swatches Montalto Natura MATITA OCCHI-Eyeliner

Una delle mie passioni, dopo gli ombretti ovviamente, sono senza dubbio la matite occhi nere! Ne possiedo davvero tantissime e le trovo indispensabili per dare quel tocco in più di drammaticità al look. Utilizzo questo genere di prodotto da quando ho 14 anni e ho pertanto avuto molte esperienze che le riguardano, sia in positivo, sia in negativo. Quella che vi presenterò oggi si tratta senza dubbio di una delle esperienze tra le più positive che abbia mai avuto! Si tratta della Matita Occhi Eyeliner di Montalto Natura, apprezzabile non solo per la sua qualità, ma anche per il fatto di essere realizzata con materie prime di origine naturale e coloranti vegetali.
Matita occhi morbida e facile da sfumare. Disponibile in diverse colorazioni. 
Quella che vedrete recensire è la versione NERA.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: €9,00
Scadenza: 12M
InciRicinus communis (castor) seed oil, Palm kernel glycerides, Cera alba (beeswax), Caprylic/capric triglyceride, Carnauba wax, Candelilla cera, Oryza sativa (rice) bran wax, Butyrospermum parkii (shea) butter, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Sorbic acid. +/- CI 77499, CI 77891, CI 77268, CI 73015, CI 77002, CI 77120, CI 77120, CI 75810, CI 75470
 Il prodotto si presenta sottoforma di classica matita temperabile. La mina è abbastanza morbida da garantire un tratto scorrevole e deciso sia nella rima interna dell'occhio che quella esterna, ma non troppo da sciogliersi e rendere difficile il momento in cui è necessario temperarla. 
Il tratto risulta di un bel nero carico ed è facilmente sfumabile. E' ottima per intensificare e donare profondità allo sguardo. Io l'adoro! Da quando l'ho ricevuta, l'ho utilizzata praticamente tutti i giorni! Non mi ha recato alcun fastidio e la tenuta è molto buona. Non cola e resiste a lungo! L'ho trovato davvero un ottimo prodotto e ha soddisfatto in pieno le mie aspettative.

Pro: scrivenza, tenuta
Contro: al momento nessuno
Sono davvero curiosa di sapere se le altre colorazioni riportano le stesse caratteristiche! 
Voi avete qualche esperienza in merito?
Oltre alla vasta gamma di rossetti, la linea comprende fondotinta, correttore, cipria, fard, terra, ombretti e ombretti in perle, mascara, kajal e matite labbra e occhi, tutti rigorosamente naturali, maggiormente dermocompatibili e con gli imballaggi altamente riciclabili.
Per maggiori informazioni e acquisti consultare il sito


NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati 
da Montalto Natura a scopo valutativo.

Le recensioni sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti.  

4 commenti:

  1. al primo posto c'è l'olio di ricino *_* la devo provare assolutamente! :P grazie mille per le recensione Wilma ^.^

    RispondiElimina
  2. domanda sciocca da inesperta ma l'olio di ricino è importante che sia al primo posto nell'inci? attesta la buona qualità della matita?io ho sempre avuto problemi con la scrivenza delle matite nella mia waterline e ho trovato pace solo con i long lasting kiko e il kajal blackmania essence.ma ora anche questa matita sarà nella mai wishlist ;)

    RispondiElimina
  3. se devo essere sincera non sono un'esperta nemmeno io di queste cose, ma so che l'olio di ricino è un ottimo nutriente per le ciglia e aiuta a rinforzarle e rinfoltirle... E' usato anche come lubrificante quindo credo che possa influire sulla morbidezza della mina! Ma è solo un'ipotesi ;)

    RispondiElimina
  4. Sembra ottima...scrivente e di un bel nero,intenso!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...